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Grazie E per poterlo far tornare indietro?
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sempre change room ma stavolta che ti riporta nella stanza della porta
il comando change room può essere inserito nelle interazioni con gli hotspot , oggetti , personaggi , dialoghi e walkable area quindi decidi tu come tornare indietro
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CITAZIONE (WarioPunk @ 30/9/2010, 12:19) sempre change room ma stavolta che ti riporta nella stanza della porta
il comando change room può essere inserito nelle interazioni con gli hotspot , oggetti , personaggi , dialoghi e walkable area quindi decidi tu come tornare indietro grazie; Il problema è che quando torno indietro mi ritrovo con la porta della stanza chiusa... quindi il personaggio si vede male... come faccio per fare in modo che la porta è aperta? ho messo la porta aperta come hotspot ma cosa devo mettere di comandi per fare in modo che appena ritorno nella stanza la porta è aperta?
ps inoltre il personaggio è girato dalla parte sbagliata...come se stesse uscendo... mentre lo vorrei con la faccia come se stesse entrando... sai come risolvere questi 2 problemi?
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metti nelle interazioni della stanza , solito pulsante fulmine , in room before faiden il comando che l'hotspot è invisibile così torna invisibile ogni volta che entri durante il caricamento della stanza
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CITAZIONE (WarioPunk @ 30/9/2010, 16:10) metti nelle interazioni della stanza , solito pulsante fulmine , in room before faiden il comando che l'hotspot è invisibile così torna invisibile ogni volta che entri durante il caricamento della stanza Sei un grande!!!
Unico problema, quando rientro è girato male...cioè, sta con le spalle alla stanza... come faccio per farlo partire da una posizione diversa e girato dalla parte giusta?
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aggiungi anche questo comando che serve a girare il personaggio
cEgo.TurnBeforeWalking = 1;
ovviamente cEGO và sostituito con lo script name del protagonista
per fare tornare il lato del personaggio quello di prima
cEgo.TurnBeforeWalking = 0;
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CITAZIONE (WarioPunk @ 30/9/2010, 18:16) aggiungi anche questo comando che serve a girare il personaggio
cEgo.TurnBeforeWalking = 1;
ovviamente cEGO và sostituito con lo script name del protagonista
per fare tornare il lato del personaggio quello di prima
cEgo.TurnBeforeWalking = 0; Grazie Adesso però non capisco perchè il personaggio nella stanza 2 parte da una posizione a caso... cioè, se cambio in caracters x e y mi modifica la partenza della 1° stanza, mentre se metto starting room 2 mi parte il gioco dalla stanza 2 mentre voglio farlo partire dalla stanza 1; come faccio a decidere esattamente a che punto far partire il mio personaggio nella seconda stanza?
scusa il martellamento
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intendi un altro personaggio o il protagonista?
non capisco bene il problema
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CITAZIONE (WarioPunk @ 30/9/2010, 19:08) intendi un altro personaggio o il protagonista?
non capisco bene il problema No no, il protagonista... Io voglio che ,quando entro nella porta della stanza 1 e successivamente entro nella stanza 2, il personaggio che entra nella stanza 2 parta da una determinata posizione, ma senza variare le coordinate impostate per la partenza dello stesso personaggio nella stanza 1.
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ahhhh allora lo starting room non lo devi toccare quello è solo per la stanza di partenza del personaggio e nel caso del protagonista è quella in cui inizia il gioco
per cambiare le cordinate come dici te
player.ChangeRoom(4, 100, 50);
in questo comando per cambiare stanza devi modificare il secondo e il terzo numero tra parentesi che sono la cordinata X e la cordinata Y
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CITAZIONE (WarioPunk @ 30/9/2010, 19:46) ahhhh allora lo starting room non lo devi toccare quello è solo per la stanza di partenza del personaggio e nel caso del protagonista è quella in cui inizia il gioco
per cambiare le cordinate come dici te
player.ChangeRoom(4, 100, 50);
in questo comando per cambiare stanza devi modificare il secondo e il terzo numero tra parentesi che sono la cordinata X e la cordinata Y SEI UN MITO
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Wario, ho una problema Il mio personaggio quando si avvicina allo schermo rimane piccolo e quando si allontana rimane delle stesse dimensioni...... in broken sword invece quando si avvicinava la sua altezza aumentava e quando si allontanava l'altezza diminuiva... è possibile regolare questo dato? per quanto riguarda destra e sinistra no problem... Capisci pure te che riguardo alle proporzioni delle location è problematico...soprattutto quando il personaggio si allontana o avvicina... Come ovviare al problema?
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facile
nella walkable area c'è un opzione che sì chiama scaling
indica la grandezza in scala 1:100 del personaggio in quell'area
normalmente ti fà decidere un solo parametro e quello è la grandezza del personaggio fissa in quell'area (tipo se è molto picolo sarà 20)
se invece selezioni l'opzione continuos scaling puoi inserire due parametri , il rpimo è la grandezza che avrà il personaggio in cima all'area e il secondo quella che avrà in fondo , quindi mentre camminerà si rimpicciolirà o ingrandirà a seconda della distanza compiuta
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CITAZIONE (WarioPunk @ 1/10/2010, 12:42) facile
nella walkable area c'è un opzione che sì chiama scaling
indica la grandezza in scala 1:100 del personaggio in quell'area
normalmente ti fà decidere un solo parametro e quello è la grandezza del personaggio fissa in quell'area (tipo se è molto picolo sarà 20)
se invece selezioni l'opzione continuos scaling puoi inserire due parametri , il rpimo è la grandezza che avrà il personaggio in cima all'area e il secondo quella che avrà in fondo , quindi mentre camminerà si rimpicciolirà o ingrandirà a seconda della distanza compiuta Grande wario, non ho più aggettivi
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Wario, quando apro il gioco al di fuori di Adventure studio (quindi con l'eseguibile) mi parte in full screen, posso far in modo che una volta completato il gioco, possa distribuirlo in modo che questo parta alle stesse dimensioni di quando mi parte con Adventure game studio? (640x400)
ps credo si possa fare perchè ho notato altri giochi con una risoluzione addirittura più bassa di 640x400... mi sbaglio?
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