[DI VITALE IMPORTANZA] E' possibile girare l'immagine?

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    sì semplicemente imposti quella risoluzione nel winsetup file
    poi dopo ognuno sempre con quello puo' cambiarla a sua discrezione
     
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    CITAZIONE (WarioPunk @ 1/10/2010, 18:48)
    sì semplicemente imposti quella risoluzione nel winsetup file
    poi dopo ognuno sempre con quello puo' cambiarla a sua discrezione

    Grazie
     
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    L'effetto ombra del personaggio quando sta al sole dipende esclusivamente dallo sprite del personaggio?
    E' impossibile crearlo con Ags?
    Comunque sarebbe un extra che posso evitare di includere :hino:
     
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    devi usare uno dei moduli del forum di ags

    come questo
    www.bigbluecup.com/yabb/index.php?topic=35404.0
     
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    CITAZIONE (WarioPunk @ 2/10/2010, 18:03)
    devi usare uno dei moduli del forum di ags

    come questo
    www.bigbluecup.com/yabb/index.php?topic=35404.0

    Grazie, sembra un casino ma col tempo ci riuscirò :sìsì:
    Adesso una domanda cruciale... come faccio a mettere delle musiche?
    Quali formati sono supportati/consigliati?(mp3/wma ecc)?
    Come faccio per far partire una musica all'inizio del gioco, ogni volta che visito una stanza e quando si interagisce su un oggetto?
     
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    molto semplice

    allora i formati supportati sono OGG, MP3, MIDI, WAV (uncompressed), MOD, XM, IT e S3M

    i file devono essere chiamati esclusivamente MUSCIX
    dove X è un numero a tua scelta ed è il modo che ha ags
    per distinguere le varie tracce

    difatti quando dobbiamo inserire una musica in una stanza basta semplicemente
    inserire il numero del file nel boxetitno PlayMusicOnRoom

    i file MUSIC vanno esclusivamente nella cartella MUSIC del gioco
    altrimenti ags non li trova , una volta compilato l'exe vengono
    compressi in un unico file chiamato MUSIC.VOX

    quindi a tua discrezione ogni stanza di base avra una sua musica

    per chiamare una determinata musica dopo un azione questo è il comando
    PlayMusic(2);

    per i suoni è questo
    PlaySound(2);
     
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    CITAZIONE (WarioPunk @ 2/10/2010, 19:23)
    molto semplice

    allora i formati supportati sono OGG, MP3, MIDI, WAV (uncompressed), MOD, XM, IT e S3M

    i file devono essere chiamati esclusivamente MUSCIX
    dove X è un numero a tua scelta ed è il modo che ha ags
    per distinguere le varie tracce

    difatti quando dobbiamo inserire una musica in una stanza basta semplicemente
    inserire il numero del file nel boxetitno PlayMusicOnRoom

    i file MUSIC vanno esclusivamente nella cartella MUSIC del gioco
    altrimenti ags non li trova , una volta compilato l'exe vengono
    compressi in un unico file chiamato MUSIC.VOX

    quindi a tua discrezione ogni stanza di base avra una sua musica

    per chiamare una determinata musica dopo un azione questo è il comando
    PlayMusic(2);

    per i suoni è questo
    PlaySound(2);

    Grazie

    Una ulteriore domanda, è possibile fare in modo che la musica di sottofondo riprenda successivamente alla musica che ho inserito dopo?
    Mi spiego meglio:
    Ho la musica di sottofondo chiamata MUSIC1, ho impostato che la MUSIC2 parta dopo aver interagito con un oggetto, e fin qui tutto ok... adesso però vedo che, una volta che ho interagito con l'oggetto, la MUSIC2 una volta finita ricomincia da capo... io vorrei che quando la MUSIC2 finisce, ricominci la MUSIC1, è possibile?

    Altra domanda, è possibile sovrapporre musica e suoni in modo che si sentano contemporaneamente?
    Grazie. ^_^

    Edited by George Stobbart - 2/10/2010, 21:50
     
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    allora nel tuo caso cambiando stanza e tornando ritorna la MUSIC 1

    mentre i suoni sono già sovrapposti alla musica mentr eper essere sovrapposti tra loro

    devi usare

    PlayAmbientSound(1, 10, 150, 250, 110);

    starts SOUND10.MP3 playing in the background, at a medium volume and coming from co-ordinates

    praticamente sono suoni ambientali ch epartono in determinati punti della stanza , come può essere ad esempio l rumore die passi

    per qunato riguarda le musiche basta mascherare una musica da suono e farl apartire come esso cosi hai un suono (musica) sulla musica della stanza
     
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    Non riesco a sovrapporre musica e suoni;
    La musica l'ho aggiunta da playmusiconroomload mettendo 1, e infatti si sente... solo che quando vado a scrivere nel codice di interazione di un oggetto:
    CODICE
    function Chiave_Interact()
    {
     George.Walk(418, 363, eBlock, eWalkableAreas);
     George.AddInventory(Chiave);
     object[0].Visible = false;
     PlaySound(1);
    }

    si sente solo la musica di sottofondo e il suono no... strano visto che il suono in formato mp3 l'ho aggiunto alla cartella "sound" chiamandolo "SOUND1"

    Come mai non va? in cosa sbaglio?
     
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    mmm prova a convertirlo in .wav

    se non hai un programma per farlo usa xrecodeII che è gratis ,leggero e veloce
     
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    CITAZIONE (WarioPunk @ 3/10/2010, 16:00)
    mmm prova a convertirlo in .wav

    se non hai un programma per farlo usa xrecodeII che è gratis ,leggero e veloce

    Grazie, adesso funziona ;)
    Solo come faccio a far in modo che la musica di sottofondo al termine non rincominci?
     
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    devi impostare nella stanza questo script

    SetMusicRepeat(0);

    mentre se vuoi che parta un altra canzone questo

    PlayMusicQueued(3);
     
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    CITAZIONE (WarioPunk @ 3/10/2010, 18:24)
    devi impostare nella stanza questo script

    SetMusicRepeat(0);

    mentre se vuoi che parta un altra canzone questo

    PlayMusicQueued(3);

    Ti amo.









    ps non sono gaio :hino:
     
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    Wario, pensavi mica che mi ero dimenticato di te? :hino: :hino:

    Allora

    Vorrei inserire un video come presentazione...il video deve partire PRIMA del gioco.... come faccio? altra domanda, in che formato deve essere avi va bene?
    attendo risposte...
     
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    allora il comando per fare partire un video è questo

    PlayVideo("intro.mpg", eVideoSkipEscKey, 1);

    dove tra le virgolette và il nome del vidoe piu' il formato
    mentre la seconda opzione indica che si puo' saltare il vidoe rpemendo esc

    altrimenti le alternative sono

    eVideoSkipNotAllowed cosi' il vidoe non si può saltare

    eVideoSkipAnyKey si salta con qualsiasi pulsante

    eVideoSkipAnyKeyOrMouse si salta con qualsiasi pulsante o clic del mouse

    poi il numero finale indica che il video verrà ridimensionato con bande nere

    altrimenti puoi mettere

    0 il video verrà visionato nelle dimensioni originali

    10 dimensioni originali ma senza l'audio del video e con l'audio della stanza

    11 ridimensionato con bande nere ma senza audio e con l'audio della stanza


    il video deve essere inserito nella cartella COMPILED del gioco
    i formati supportati sono tutti quelli supportati da mediaplayer dato che ags
    si appoggia su di esso , nel caso una persona abbia anche quicktime può andare bene ancge l'OGG , ma i migliori sono AVI , MPG o il WMV

    io ti consiglio il WMV , purtroppo ha una risoluzione e una qualità audio ridicola ma il peso del video è minimo

    se invece il peso non ti importa punta sull'AVI


    se il video vuoi che parta all'inizio del gioco semplicemente metti la
    riga di codice come prima cosa nella sezione before faiden della prima stanza del gioco

    per convertire i video ti consiglio come programma prism vidoe converter
    è gratis leggero e veloce , in realtà ti dice che è una versione di prova ma basta che lo reinstalli ogni mese e lo puoi usare quanto vuoi

    www.nchsoftware.com/prism/index.html

    Edited by WarioPunk - 13/10/2010, 14:01
     
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