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sì semplicemente imposti quella risoluzione nel winsetup file poi dopo ognuno sempre con quello puo' cambiarla a sua discrezione
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CITAZIONE (WarioPunk @ 1/10/2010, 18:48) sì semplicemente imposti quella risoluzione nel winsetup file poi dopo ognuno sempre con quello puo' cambiarla a sua discrezione Grazie
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L'effetto ombra del personaggio quando sta al sole dipende esclusivamente dallo sprite del personaggio? E' impossibile crearlo con Ags? Comunque sarebbe un extra che posso evitare di includere
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CITAZIONE (WarioPunk @ 2/10/2010, 18:03) Grazie, sembra un casino ma col tempo ci riuscirò Adesso una domanda cruciale... come faccio a mettere delle musiche? Quali formati sono supportati/consigliati?(mp3/wma ecc)? Come faccio per far partire una musica all'inizio del gioco, ogni volta che visito una stanza e quando si interagisce su un oggetto?
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molto semplice
allora i formati supportati sono OGG, MP3, MIDI, WAV (uncompressed), MOD, XM, IT e S3M
i file devono essere chiamati esclusivamente MUSCIX dove X è un numero a tua scelta ed è il modo che ha ags per distinguere le varie tracce
difatti quando dobbiamo inserire una musica in una stanza basta semplicemente inserire il numero del file nel boxetitno PlayMusicOnRoom
i file MUSIC vanno esclusivamente nella cartella MUSIC del gioco altrimenti ags non li trova , una volta compilato l'exe vengono compressi in un unico file chiamato MUSIC.VOX
quindi a tua discrezione ogni stanza di base avra una sua musica
per chiamare una determinata musica dopo un azione questo è il comando PlayMusic(2);
per i suoni è questo PlaySound(2);
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CITAZIONE (WarioPunk @ 2/10/2010, 19:23) molto semplice
allora i formati supportati sono OGG, MP3, MIDI, WAV (uncompressed), MOD, XM, IT e S3M
i file devono essere chiamati esclusivamente MUSCIX dove X è un numero a tua scelta ed è il modo che ha ags per distinguere le varie tracce
difatti quando dobbiamo inserire una musica in una stanza basta semplicemente inserire il numero del file nel boxetitno PlayMusicOnRoom
i file MUSIC vanno esclusivamente nella cartella MUSIC del gioco altrimenti ags non li trova , una volta compilato l'exe vengono compressi in un unico file chiamato MUSIC.VOX
quindi a tua discrezione ogni stanza di base avra una sua musica
per chiamare una determinata musica dopo un azione questo è il comando PlayMusic(2);
per i suoni è questo PlaySound(2); Grazie
Una ulteriore domanda, è possibile fare in modo che la musica di sottofondo riprenda successivamente alla musica che ho inserito dopo? Mi spiego meglio: Ho la musica di sottofondo chiamata MUSIC1, ho impostato che la MUSIC2 parta dopo aver interagito con un oggetto, e fin qui tutto ok... adesso però vedo che, una volta che ho interagito con l'oggetto, la MUSIC2 una volta finita ricomincia da capo... io vorrei che quando la MUSIC2 finisce, ricominci la MUSIC1, è possibile?
Altra domanda, è possibile sovrapporre musica e suoni in modo che si sentano contemporaneamente? Grazie.
Edited by George Stobbart - 2/10/2010, 21:50
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allora nel tuo caso cambiando stanza e tornando ritorna la MUSIC 1
mentre i suoni sono già sovrapposti alla musica mentr eper essere sovrapposti tra loro
devi usare
PlayAmbientSound(1, 10, 150, 250, 110);
starts SOUND10.MP3 playing in the background, at a medium volume and coming from co-ordinates
praticamente sono suoni ambientali ch epartono in determinati punti della stanza , come può essere ad esempio l rumore die passi
per qunato riguarda le musiche basta mascherare una musica da suono e farl apartire come esso cosi hai un suono (musica) sulla musica della stanza
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Non riesco a sovrapporre musica e suoni; La musica l'ho aggiunta da playmusiconroomload mettendo 1, e infatti si sente... solo che quando vado a scrivere nel codice di interazione di un oggetto:
CODICE function Chiave_Interact() { George.Walk(418, 363, eBlock, eWalkableAreas); George.AddInventory(Chiave); object[0].Visible = false; PlaySound(1); } si sente solo la musica di sottofondo e il suono no... strano visto che il suono in formato mp3 l'ho aggiunto alla cartella "sound" chiamandolo "SOUND1"
Come mai non va? in cosa sbaglio?
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mmm prova a convertirlo in .wav
se non hai un programma per farlo usa xrecodeII che è gratis ,leggero e veloce
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CITAZIONE (WarioPunk @ 3/10/2010, 16:00) mmm prova a convertirlo in .wav
se non hai un programma per farlo usa xrecodeII che è gratis ,leggero e veloce Grazie, adesso funziona Solo come faccio a far in modo che la musica di sottofondo al termine non rincominci?
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devi impostare nella stanza questo script
SetMusicRepeat(0);
mentre se vuoi che parta un altra canzone questo
PlayMusicQueued(3);
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CITAZIONE (WarioPunk @ 3/10/2010, 18:24) devi impostare nella stanza questo script
SetMusicRepeat(0);
mentre se vuoi che parta un altra canzone questo
PlayMusicQueued(3); Ti amo.
ps non sono gaio
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Wario, pensavi mica che mi ero dimenticato di te?
Allora
Vorrei inserire un video come presentazione...il video deve partire PRIMA del gioco.... come faccio? altra domanda, in che formato deve essere avi va bene? attendo risposte...
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allora il comando per fare partire un video è questo
PlayVideo("intro.mpg", eVideoSkipEscKey, 1);
dove tra le virgolette và il nome del vidoe piu' il formato mentre la seconda opzione indica che si puo' saltare il vidoe rpemendo esc
altrimenti le alternative sono
eVideoSkipNotAllowed cosi' il vidoe non si può saltare
eVideoSkipAnyKey si salta con qualsiasi pulsante
eVideoSkipAnyKeyOrMouse si salta con qualsiasi pulsante o clic del mouse
poi il numero finale indica che il video verrà ridimensionato con bande nere
altrimenti puoi mettere
0 il video verrà visionato nelle dimensioni originali
10 dimensioni originali ma senza l'audio del video e con l'audio della stanza
11 ridimensionato con bande nere ma senza audio e con l'audio della stanza
il video deve essere inserito nella cartella COMPILED del gioco i formati supportati sono tutti quelli supportati da mediaplayer dato che ags si appoggia su di esso , nel caso una persona abbia anche quicktime può andare bene ancge l'OGG , ma i migliori sono AVI , MPG o il WMV
io ti consiglio il WMV , purtroppo ha una risoluzione e una qualità audio ridicola ma il peso del video è minimo
se invece il peso non ti importa punta sull'AVI
se il video vuoi che parta all'inizio del gioco semplicemente metti la riga di codice come prima cosa nella sezione before faiden della prima stanza del gioco
per convertire i video ti consiglio come programma prism vidoe converter è gratis leggero e veloce , in realtà ti dice che è una versione di prova ma basta che lo reinstalli ogni mese e lo puoi usare quanto vuoi
www.nchsoftware.com/prism/index.html
Edited by WarioPunk - 13/10/2010, 14:01
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463 replies since 18/9/2010, 17:14 4955 views
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