Ritorno al futuro episodio 1 - It's about time (con roba spoiler sotto spoiler)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Beh come inizio... carino nella storia, bellissima l'ambientazione, ottimo la ripresa degli eventi
    SPOILER (click to view)
    (l'incontro del nonno e di kid nel bar identico a tutti gli incontri della trilogia! Kid nel Letame)...
    decisamente corto e semplice negli enigmi..... peccato... come è stato detto speriamo che nei prossimi capitoli diventi più macchinoso...

    P.S. è praticamente perfetta l'espressività di Doc, cavolo sembrava di vedere davvero lui... han fatto un ottimo lavoro sul suo personaggio!!



    Edited by thenox - 28/12/2010, 13:31
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Anche Diduz ha recensito l'episodio su www.lucasdelirium.it

    Recensione molto buona, non c'è che dire
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ma come braz si salva? Sono già 3 volte che lo ricomincio da capo e vorrei finirlo lunedì dopo le due maratone culinarie in famiglia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    facendo esc, Load/save , il resto penso sia intuitivo.
     
    .
  5. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    No... aspetta!!! a quanto pare è un bug che in molti lamentano!! manca proprio la voce save and load nel menu.......
    Per caso l'hai preso da steam??
     
    .
  6. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti pure a me nel menu non c'è niente, pensavo ci fosse un feature di autosave! Non mi sono accorto di niente perché l'ho giocato tutto di un fiato!
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PeppeWH @ 25/12/2010, 00:19) 
    No... aspetta!!! a quanto pare è un bug che in molti lamentano!! manca proprio la voce save and load nel menu.......
    Per caso l'hai preso da steam??

    meno male che almeno nella versione che vendono sul LORO sito per ora non sembrano esserci problemi.

    cmq la TT mi sembra ben lontana dal raggiungere una alta qualità tecnica dei loro prodotti (dal punto di vista della funzionalità)

    inoltre mi sembra quasi che tutti i loro giochi siano "vestiti in modi doversi", ma che tecnicamente siano realizzati allo stesso modo

    le ambientazioni 3d e il modo in cui ci si muove al loro interno cominciano a sembrarmi davvero troppo simili da TOMI a S&M, da W&G a questo BTTF

    ma veniamo al gioco:

    graficamente, come dialoghi, come narrazione, è fatto da dio secondo me.

    credo che ci sembrerà davvero di vedere e vivere il quarto episodio della serie.

    concordo sulla facilità degli enigmi: alla fine il gioco sembra quasi più un film interattivo che un'avventura grafica..

    ok, ci può stare, ma non spacciamola per tale

    cmq mi sa che noi giocatori "old school" di AG dovremo arrenderci al fatto che i giochi saranno sempre più banali da questo punto di vista.

    come se non bastasse questo BTTF, oltre ad essere facile, ti dà anche la possibilità di usare decine di aiuti, senza limiti! E SE QUALCUNO DOVESSE ESSERE ANCORA TROPPO SCARSO ED IMPAZIENTE, C'E' GIA' IL LINK ALLA SOLUZIONE COMPLETA NELLA PAGINA D'AVVIO! MA DAI!

    almeno in giochi tipo Deathspank (che considero cmq la miglior uscita di quest'anno, soprattutto il secondo) o Prof. Layton bisogna avere degli oggetti da spendere per avere gli aiuti.

    qui è davvero troppo facile.

    Il trend è ormai questo: non è solo il fatto di aver paura che il giocatore si stufi, ma è CONSUMISMO anche qui:

    se sei bloccato per settimane con un gioco, magari non ne compri altri finchè non lo finisci, quindi fanno in modo che tu possa "bruciartelo" in men che non si dica

    tornando a BTTF, ripeto che la storia mi è piaciuta tantissimo, ma non troppo l'ambientazione.

    gli anni del proibizionismo e dei gangster sono ormai uno stereotipo del cinema che, per i miei gusti, mi ha stufato quasi peggio del vecchio west

    però temo che succeda questo quando fai un sondaggio mondiale e quasi tutti mettono "il Padrino" tra i loro film preferiti.

    SPOILER (click to view)
    il fatto che, a quanto sembra, anche il secondo episodio sarà ANCORA negli anni 30, non mi entusiasma molto. inoltre mi fa nascere il sospetto in un voler riciclare i fondali.

    mi ha fatto piacere invece vedere che probabilmente dal sondaggio è emerso che molti hanno il "culto" di Mr. Fusion! infatti ce l'hanno messo :asd:


    Edited by thenox - 25/12/2010, 01:34
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PeppeWH @ 25/12/2010, 00:19) 
    No... aspetta!!! a quanto pare è un bug che in molti lamentano!! manca proprio la voce save and load nel menu.......
    Per caso l'hai preso da steam??

    No, dal sito della TT...ma che sfiga prima non me lo riconosceva, adesso non salva, ma come cavolo lavorano?
     
    .
  9. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Dal sito Telltale? cavolo.... in ogni caso sul sito telltale ci sono un po' di topic a riguardo ma non so se hanno risolto... hai provato a riscaricare e reinstallare?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    A questo punto, ti consiglio di rpovare a scaricare un nuovo installer.
    Avevo un problema simile con Tales ep.1, e ho risolto così.
    Poi non saprei dirti.

    Comunque più tardi forse apro un topic di puro spoiler, ho bisogno di parlare in piena libertà.
     
    .
  11. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 25/12/2010, 12:43) 
    CITAZIONE (PeppeWH @ 25/12/2010, 00:19) 
    No... aspetta!!! a quanto pare è un bug che in molti lamentano!! manca proprio la voce save and load nel menu.......
    Per caso l'hai preso da steam??

    No, dal sito della TT...ma che sfiga prima non me lo riconosceva, adesso non salva, ma come cavolo lavorano?

    è una vergogna

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PeppeWH @ 25/12/2010, 12:51) 
    Dal sito Telltale? cavolo.... in ogni caso sul sito telltale ci sono un po' di topic a riguardo ma non so se hanno risolto... hai provato a riscaricare e reinstallare?

    CITAZIONE (Albo Abourt @ 25/12/2010, 13:09) 
    A questo punto, ti consiglio di rpovare a scaricare un nuovo installer.
    Avevo un problema simile con Tales ep.1, e ho risolto così.
    Poi non saprei dirti.

    Comunque più tardi forse apro un topic di puro spoiler, ho bisogno di parlare in piena libertà.

    Grazie, ora provo.
     
    .
  13. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Cmq pure io l'ho preso dal sito della Telltale e c'è il bug :inczz:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ho risolto, in maniera molto poco ortodossa, ma ho risolto! In internet gira un cr*ck per fixare il problema, l'ho provato e ora riesco a salvare, spero cmq che rilascino una patch 1.0.1 per risolvere questo fastidioso problema dato che ho dovuto cr*ckare il gioco per poter salvare.
     
    .
  15. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 25/12/2010, 18:21) 
    Ho risolto, in maniera molto poco ortodossa, ma ho risolto! In internet gira un cr*ck per fixare il problema, l'ho provato e ora riesco a salvare, spero cmq che rilascino una patch 1.0.1 per risolvere questo fastidioso problema dato che ho dovuto cr*ckare il gioco per poter salvare.

    è una vergogna

    (non quello che hai fatto, ma quello che sei stato costretto a fare)
     
    .
94 replies since 23/12/2010, 11:02   2356 views
  Share  
.