Referendum del 12-13 giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Dhu- @ 10/6/2011, 17:14) 
    Grog, non cercherò di convincerti di nulla ma dal momento che sembra che per te il referendum sia inutile non è che andresti comunque a votare tanto per fare un favore a noi che ci crediamo? :(



    Eglià, che ti costa? :(

    Capisco cosa tu stia cercando di dirmi, mio padre mi ha chiesto la medesima cosa e visto che con lui non si può parlare mi ha costretto a mandarlo a quel paese. <_<

    Perdonami per la seguente metafora.

    Quello che mi stai chiedendo si può paragonare alla richiesta ad un ateo di battezzarsi per fare un favore alla comunità cattolica (o altra religione che sia) e per avere un ignota salvezza da l'inferno.

    Spero tu capisca. ^_^
     
    .
  2. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 10/6/2011, 11:00) 
    Suggerisco a grog un nuovo avatar che rappresenta perfettamente la concretezza delle sue battaglie e i cambiamenti che riuscirà a fare nella società italiana con i suoi sermoni

    Non intendo cambiare la società, ma anzi voglio che svanisca insieme al suo concetto astratto di collaborazione.


    Ah e comunque paragonarmi a Dalema è più che fail. :P
     
    .
  3. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grogdrinker @ 10/6/2011, 23:42) 
    CITAZIONE (-Dhu- @ 10/6/2011, 17:14) 
    Grog, non cercherò di convincerti di nulla ma dal momento che sembra che per te il referendum sia inutile non è che andresti comunque a votare tanto per fare un favore a noi che ci crediamo? :(



    Eglià, che ti costa? :(

    Capisco cosa tu stia cercando di dirmi, mio padre mi ha chiesto la medesima cosa e visto che con lui non si può parlare mi ha costretto a mandarlo a quel paese. <_<

    Perdonami per la seguente metafora.

    Quello che mi stai chiedendo si può paragonare alla richiesta ad un ateo di battezzarsi per fare un favore alla comunità cattolica (o altra religione che sia) e per avere un ignota salvezza da l'inferno.

    Spero tu capisca. ^_^

    Capisco la metafora e la trovo pure abbastanza azzeccata :zizi:

    ma comunque non ci vedo nulla di male :zizi:




    Eddai :(
     
    .
  4. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Dhu- @ 11/6/2011, 00:11) 
    CITAZIONE (Grogdrinker @ 10/6/2011, 23:42) 
    Capisco cosa tu stia cercando di dirmi, mio padre mi ha chiesto la medesima cosa e visto che con lui non si può parlare mi ha costretto a mandarlo a quel paese. <_<

    Perdonami per la seguente metafora.

    Quello che mi stai chiedendo si può paragonare alla richiesta ad un ateo di battezzarsi per fare un favore alla comunità cattolica (o altra religione che sia) e per avere un ignota salvezza da l'inferno.

    Spero tu capisca. ^_^

    Capisco la metafora e la trovo pure abbastanza azzeccata :zizi:

    ma comunque non ci vedo nulla di male :zizi:




    Eddai :(

    Voto solo se c'è il vaso con le caramelle all'entrata. :sìsì:
     
    .
  5. Bloody_Eugene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grogdrinker @ 10/6/2011, 23:24) 
    Forse non hai capito bene la domanda che ti hanno fatto.
    Io te la potrei interpretare con: "Vuoi il sabbione o la vasella?"
    Si o no verremo comunque deflagrati analmente. :sìsì:

    Si, verremo deflagrati analmente perchè tu ci stai già aiutando a farci togliere le mutande. Grazie.

    Guarda, queste non sono Elezioni, è un Referendum. E' diverso. Non si sta scegliendo nessun Capitano.
    Ognuno ha una briciola di potere da poter usare; se non la usi qualcuno lo farà al posto tuo per i suoi comodi.
    Facendo così stai lasciando carta bianca al Potere (qualunque esso sia) per quanto riguarda le tue decisioni.
    Più praticamente: nel frattempo arginiamo i danni, no? Perchè la centrale te la ritrovi per altri 100 anni tra periodo in funzione e smantellamento, non è che poi la puoi spostare, neanche se poi il mondo diventa la Patria della Giustizia in Terra....

    Parafrasando il racconto che hai linkato: se si proponesse un referendum per cambiare la direzione della nave, si dovrebbe partecipare?

    Sostanzialmente tu dici "pure se mettono l'acqua privata chissenefrega, tanto non è quello il problema più profondo alla radice", giusto?
    Non sarà quello il problema, ok, sarà la Partitocrazia, la Democrazia, la Mafia, quello che vuoi.
    Ma poi l'acqua che fai, non la paghi più? Continui ad abbassare la testa e borbottare?

    Allora capisco anche te, quando lasci intuire che ci vuole un'azione "violenta". Sarei pure d'accordo.
    Però, siccome in un'azione violenta c'è la possibilità che ci lasci le penne qualche essere umano, e io do un'importanza estrema e assoluta alla vita umana, ci penso 10 milioni di volte su.
    Cioè, se mio figlio fa la pipì a letto non è che lo riempio di ceffoni fino a farlo svenire: però una strigliata gliela do e magari gli urlo "SECONDO TE SI FA???? TE LO DICO IO: NO!!!!!!".

    Solo che nel nostro caso dobbiamo dire "Sì". 4 Volte. :P
     
    .
  6. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bloody_Eugene @ 11/6/2011, 00:37) 
    CITAZIONE (Grogdrinker @ 10/6/2011, 23:24) 
    Forse non hai capito bene la domanda che ti hanno fatto.
    Io te la potrei interpretare con: "Vuoi il sabbione o la vasella?"
    Si o no verremo comunque deflagrati analmente. :sìsì:

    Si, verremo deflagrati analmente perchè tu ci stai già aiutando a farci togliere le mutande. Grazie.

    Guarda, queste non sono Elezioni, è un Referendum. E' diverso. Non si sta scegliendo nessun Capitano.
    Ognuno ha una briciola di potere da poter usare; se non la usi qualcuno lo farà al posto tuo per i suoi comodi.
    Facendo così stai lasciando carta bianca al Potere (qualunque esso sia) per quanto riguarda le tue decisioni.
    Più praticamente: nel frattempo arginiamo i danni, no? Perchè la centrale te la ritrovi per altri 100 anni tra periodo in funzione e smantellamento, non è che poi la puoi spostare, neanche se poi il mondo diventa la Patria della Giustizia in Terra....

    Parafrasando il racconto che hai linkato: se si proponesse un referendum per cambiare la direzione della nave, si dovrebbe partecipare?

    Sostanzialmente tu dici "pure se mettono l'acqua privata chissenefrega, tanto non è quello il problema più profondo alla radice", giusto?
    Non sarà quello il problema, ok, sarà la Partitocrazia, la Democrazia, la Mafia, quello che vuoi.
    Ma poi l'acqua che fai, non la paghi più? Continui ad abbassare la testa e borbottare?

    Allora capisco anche te, quando lasci intuire che ci vuole un'azione "violenta". Sarei pure d'accordo.
    Però, siccome in un'azione violenta c'è la possibilità che ci lasci le penne qualche essere umano, e io do un'importanza estrema e assoluta alla vita umana, ci penso 10 milioni di volte su.
    Cioè, se mio figlio fa la pipì a letto non è che lo riempio di ceffoni fino a farlo svenire: però una strigliata gliela do e magari gli urlo "SECONDO TE SI FA???? TE LO DICO IO: NO!!!!!!".

    Solo che nel nostro caso dobbiamo dire "Sì". 4 Volte. :P

    Le mutande ce le siamo, o meglio ce le hanno tolte già dai tempi dell'unità d'italia.

    So cos'è un referendum e i danni puoi starne certo che non te li aggiusta chi li ha provocati.

    Ho il vantaggio di vivere ad una ventina di chilometri da un fiume e nel mio paese passa un torrente, non avrei problemi a procurarmi dell'acqua.

    Le persone muoiono continuamente per colpa dello stato, basti pensare alle industrie farmaceutiche sovvenzionate da quest'ultimo per appioppare medicinali inutili con conseguenze disastrose sulla salute, per non parlare dei CIE, i fantastici campi di concentramento che si nascondono dietro la democrazia, dove i "detenuti" vengono lasciati a morire di fame, picchiati se cercano di evadere, i bellissimi ospedali psichiatrici, dove altrettanti "detenuti" sono lasciati in condizioni di degrado, continuamente sedati e drogati con i relativi morti per colpa di "fatali overdose" e molti altri divertenti modi per eliminare chi non è gradito.
    Dai una estrema importanza alla vita umana? Beh, considera anche questi fatti.

    è proprio questo che non funziona, ci hanno insegnato che se qualcuno sbaglia bisogna punirlo.

    Stando alla tua metafora, se mio figlio pisciasse a letto ci parlerei e tenterei di capire cos'è che lo turba, a costo di cambiargli le lenzuola ogni giorno fino a quando non l'ho aiutato col problema. Se poi lo fa per divertimento è ovvio che il bastone diventi il mio migliore amico.
     
    .
  7. Bloody_Eugene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grogdrinker @ 11/6/2011, 02:59) 
    Le mutande ce le siamo, o meglio ce le hanno tolte già dai tempi dell'unità d'italia.
    So cos'è un referendum e i danni puoi starne certo che non te li aggiusta chi li ha provocati.

    No, infatti nei referendum dovremmo essere noi tramite la votazione ad aggiustarli. Se poi se ne infischiano della nostra votazione, sei libero di fare tutte le rivoluzioni che vuoi.

    CITAZIONE (Grogdrinker @ 11/6/2011, 02:59) 
    Ho il vantaggio di vivere ad una ventina di chilometri da un fiume e nel mio paese passa un torrente, non avrei problemi a procurarmi dell'acqua.

    Puoi farlo già da ora.

    CITAZIONE (Grogdrinker @ 11/6/2011, 02:59) 
    Le persone muoiono continuamente per colpa dello stato, basti pensare alle industrie farmaceutiche sovvenzionate da quest'ultimo per appioppare medicinali inutili con conseguenze disastrose sulla salute, per non parlare dei CIE, i fantastici campi di concentramento che si nascondono dietro la democrazia, dove i "detenuti" vengono lasciati a morire di fame, picchiati se cercano di evadere, i bellissimi ospedali psichiatrici, dove altrettanti "detenuti" sono lasciati in condizioni di degrado, continuamente sedati e drogati con i relativi morti per colpa di "fatali overdose" e molti altri divertenti modi per eliminare chi non è gradito.
    Dai una estrema importanza alla vita umana? Beh, considera anche questi fatti.

    E cosa centra questo con le centrali nucleari?
    Ah, ho capito, è il Sistema. Ok.
    Tu vuoi combattere direttamente il mostro finale senza farti tutto il gioco. Mi sa che è impossibile.

    CITAZIONE (Grogdrinker @ 11/6/2011, 02:59) 
    è proprio questo che non funziona, ci hanno insegnato che se qualcuno sbaglia bisogna punirlo.

    Il referendum non è per punire nessuno (tranne forse per il leggittimo impedimento, ma non comprende una "punizione" manifesta, bensì di riflesso).
    Stai tu punendo i miei figli con una centrale nucleare perchè non vuoi andare a dire un no (anzi, 4 "sì") a chi le vuole costruire. Chi tace acconsente.

    CITAZIONE (Grogdrinker @ 11/6/2011, 02:59) 
    Stando alla tua metafora, se mio figlio pisciasse a letto ci parlerei e tenterei di capire cos'è che lo turba, a costo di cambiargli le lenzuola ogni giorno fino a quando non l'ho aiutato col problema. Se poi lo fa per divertimento è ovvio che il bastone diventi il mio migliore amico.

    Ed è per questo che ti sto rispondendo. Però per la verità non è che se non vai ti bastonerò. Perchè il mondo non è digitale: è analogico. E non si passa direttamente dalla comprensione al bastone. Ci sono un sacco di sfumature e di passaggi intermedi. Il referendum è un passaggio intermedio.

    Devo dire però che in fondo ai tuoi discorsi vedo un pelino di ignavia travestita da rassegnazione.
    Spero di sbagliarmi. Poi fa quello che vuoi. :)

    Edited by Bloody_Eugene - 11/6/2011, 10:14
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ragazzi Massimo non c'ha voglia di alzare il culo e di andare a votare quindi preferisce inventarsi mille pippe mentali per non farlo. Quando poi gli inizieranno a costruire una centrale nucleare vicino a casa e a aumentargli le bollette voglio vedere se sarà ancora "cittadino del mondo".
     
    .
  9. Sabs
     
    .

    User deleted


    Comunque se il quorum non passa (spero fortemente di sì), chi non è andato a votare sarà direttamente responsabile della costruzione di centrali nell'immediato futuro e degli altri quesiti. Come dice Bloody chi tace acconsente, tutto il resto sono solo chiacchiere.
     
    .
  10. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, a me il liutiaio m'ha convinto e ho fatto il biglietto per casa. Sinceramente io vado a votare non tanto perchè ci credo o cos'altro, ma per essere partecipe in prima persona di questo momento storico. Sì, non ci credo nella democrazia, credo che sia un'illusione. Ma finchè accetterò il sistema della moneta debito, finchè sarò costretto a relazionarmi a questo tipo di società sono costretto a sottostare alle sue stupide e ingiuste regole. Con tutto il rispetto per chi non se la sente di andare a votare, capisco il suo punto di vista. Tanto se il quorum non passa, sono sicuro che costui che non va a votare sarà il primo a mettere la bomba nei cantieri dove si costruiscono le centrali nucolari.
    E poi votare a 'sto giro è fico, io voglio essere fico perchè c'ho bisogno di rimorchiare.
     
    .
  11. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    Comunque il fatto è che coloro che sono contrari alle abrogazioni fanno lo sporco gioco di astenersi per sommarsi a quelli che non vanno a votare per motivi diversi dalla loro posizione in merito...

    Quello che quindi ci sta più a cuore è limitare le astensioni solo a quella parte di popolazione che non vuole far trionfare il quorum.

    Se ti astieni in questo caso, purtroppo... non farai la parte di colui che si astiene (l'astentore, l'astenitore, l'astinente? :ehmsi: ) ma finirai per assumere comunque una posizione, anche se non è nelle tue intenzioni...



    Il vaso di biscotti è all'uscita :zizi:
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ragazzi Massimo non c'ha voglia di alzare il culo e di andare a votare quindi preferisce inventarsi mille pippe mentali per non farlo

    Chi minchia è Massimo?
     
    .
  13. Neclea
     
    .

    User deleted


    Dev'essere Jacob Flint... Cioè, volevo dire Grogdrinker.
     
    .
  14. -Higure-
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente sto in una posizione di odio per la politica e tutto nel senso di interazioni fra uomini su larga scala, cioè società e quelle robe lì. Perché penso che sia un problema senza soluzione.
    Ma visto che mi chiedono se voglio una cosa o no, e non la voglio, avrò almeno la gentilezza di rispondere, giacché mi frega di quantomeno romper le palle a berlusconi che spera che io non ci vada, il che fra l'altro per me è già prova che sia nel mio interesse votare. Quantomeno.


    Piccolo OT: per me l'anarchia è solo un'altra illusione, oltre che essere la "condizione sociale" che si evolve nella società come la intendiamo noi (inizialmente credo ben che le scimmie non avessero la democrazia anche se forse c'era una specie di assolutismo). Però io sono ignorante, e comunque magari si potrebbe aprire un topic a parte per questi discorsi.
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neclea @ 11/6/2011, 17:45) 
    Dev'essere Jacob Flint... Cioè, volevo dire Grogdrinker.

    Grogdrinker si chiama Romeo, Mig :inczz:
     
    .
97 replies since 6/6/2011, 19:29   1309 views
  Share  
.