Referendum del 12-13 giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Voglio arrivare che non votare al referendum e poi stare su facebook, farsi la doccia con l'acqua calda e comprare gli ipod a casa mia si chiama fare i poser :zizi:
     
    .
  2. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 22/6/2011, 00:25) 
    Voglio arrivare che non votare al referendum e poi stare su facebook, farsi la doccia con l'acqua calda e comprare gli ipod a casa mia si chiama fare i poser :zizi:

    Io lo chiamo cercare di adattarsi, visto che sono circondato da pecore e nessuno mi ha insegnato a vivere al di fuori del branco, resto infiltrato e cerco ancora di capire e approfondire i meccanismi di questa pazzia collettiva.
    Come se fosse facile uscire allo scoperto e vivere in autonomia.
    Io in galera non ci voglio finire solo perchè cerco di far aprire qualche mente, ripeto ho una vita è voglio viverla anche nella cacca come fate voi, però invece di perdere tempo a giocar con la pappa pronta da scarabocchiare sulla carta, mi rivolgo alle persone che incontro, anche se si tratta di siti o social network e cerco di cambiare le cose a livello mentale.
     
    .
  3. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grogdrinker @ 22/6/2011, 00:03) 
    @nox: perchè la guardia di finanza mi perseguita e pensa che traffichi droghe, poi per quelle poche volte che mi lavo il sistema cadrà subito.

    ok capisco. ma non credo cmq che il fatto che uno prenda l'acqua al fiume possa in qualche modo implicare il narcotraffico... o no?

    cmq non sono ancora riuscito a farti afferrare il succo della questione:

    per convincere la massa ignorante, come tu più o meno la definisci, ci vogliono ESEMPI CONCRETI bisogna essere i primi ad esporsi

    non puoi dire: dovremmo prenderci l'acqua dai fiumi (cmq senza passare dal depuratore...auguri!) ma poi tu sei il primo a non farlo.

    la gente ti potrà al massimo rispondere: "ok, sono d'accordo, ma intanto anch'io vado avanti ad usare l'acqua calda come fai tu"

    un conto invece è dire: "questa è la mia esperienza: se lo faccio io lo puoi fare anche tu!"

    Non è che devi fare per forza cose che ti mettono a rischio galera cmq!

    non so se il ragionamento rende bene l'idea della differenza..

    quelli che ti hanno detto di andare a votare, avranno anche risolto poco, ma cmq ti hanno invitato a fare una cosa che loro hanno FATTO in prima persona.

    (e cmq un risultato pratico c'è stato: siamo finiti su tutti i giornali del mondo. il pensiero "no nucleare, no legittimo impedimento, no acqua ai privati" è stato diffuso su tutto il globo!!

    non è certo una cazzata! anzi, direi che è decisamente in linea con quello che dici tu: scuotere le menti.

    che poi non riuscirà a scalzare i potenti, quello è un altro discorso.)


    Ma dire a qualcuno che dovrebbe PENSARE in un certo modo, senza un esempio pratico.. mi ricorda molto l'atteggiamento di PRETI e CHIESA

    fai un po' te...

    CITAZIONE (Grogdrinker @ 22/6/2011, 00:03) 
    Riguardo ai nonni:
    "Se mia nonna cagava mattoni mi sarei costruito la casa da solo."

    questo qualunquismo becero da 18enne medio da te non me lo aspettavo

    anche se non condivido alcune tue idee (ma più che altro è il modo di "praticarle") ho cmq rispetto per la tua mente aperta

    non farmelo perdere per ste sparate che manco ci hai pensato

    lo sappiamo tutti che i "se fosse stato" non cambiano una mazza, ma il discorso è un altro

    il presente è questo perchè il passato era quello

    quindi per OGNI cosa, bella o brutta, c'è un motivo storico

    e i morti per combattere i totalitarismi hanno cercato di portare il buono, o cmq il meno peggio

    erano mossi da ideali più che lodevoli, che chiunque con un minimo di senso civico e sociale condividerebbe

    non mi sembra quindi giusto ne onesto sputarci sopra solo perchè le cose in seguito hanno iniziato ad andare in vacca
     
    .
  4. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 22/6/2011, 11:37) 
    CITAZIONE (Grogdrinker @ 22/6/2011, 00:03) 
    @nox: perchè la guardia di finanza mi perseguita e pensa che traffichi droghe, poi per quelle poche volte che mi lavo il sistema cadrà subito.

    ok capisco. ma non credo cmq che il fatto che uno prenda l'acqua al fiume possa in qualche modo implicare il narcotraffico... o no?

    cmq non sono ancora riuscito a farti afferrare il succo della questione:

    per convincere la massa ignorante, come tu più o meno la definisci, ci vogliono ESEMPI CONCRETI bisogna essere i primi ad esporsi

    non puoi dire: dovremmo prenderci l'acqua dai fiumi (cmq senza passare dal depuratore...auguri!) ma poi tu sei il primo a non farlo.

    la gente ti potrà al massimo rispondere: "ok, sono d'accordo, ma intanto anch'io vado avanti ad usare l'acqua calda come fai tu"

    un conto invece è dire: "questa è la mia esperienza: se lo faccio io lo puoi fare anche tu!"

    Non è che devi fare per forza cose che ti mettono a rischio galera cmq!

    non so se il ragionamento rende bene l'idea della differenza..

    quelli che ti hanno detto di andare a votare, avranno anche risolto poco, ma cmq ti hanno invitato a fare una cosa che loro hanno FATTO in prima persona.

    (e cmq un risultato pratico c'è stato: siamo finiti su tutti i giornali del mondo. il pensiero "no nucleare, no legittimo impedimento, no acqua ai privati" è stato diffuso su tutto il globo!!

    non è certo una cazzata! anzi, direi che è decisamente in linea con quello che dici tu: scuotere le menti.

    che poi non riuscirà a scalzare i potenti, quello è un altro discorso.)


    Ma dire a qualcuno che dovrebbe PENSARE in un certo modo, senza un esempio pratico.. mi ricorda molto l'atteggiamento di PRETI e CHIESA

    fai un po' te...

    CITAZIONE (Grogdrinker @ 22/6/2011, 00:03) 
    Riguardo ai nonni:
    "Se mia nonna cagava mattoni mi sarei costruito la casa da solo."

    questo qualunquismo becero da 18enne medio da te non me lo aspettavo

    anche se non condivido alcune tue idee (ma più che altro è il modo di "praticarle") ho cmq rispetto per la tua mente aperta

    non farmelo perdere per ste sparate che manco ci hai pensato

    lo sappiamo tutti che i "se fosse stato" non cambiano una mazza, ma il discorso è un altro

    il presente è questo perchè il passato era quello

    quindi per OGNI cosa, bella o brutta, c'è un motivo storico

    e i morti per combattere i totalitarismi hanno cercato di portare il buono, o cmq il meno peggio

    erano mossi da ideali più che lodevoli, che chiunque con un minimo di senso civico e sociale condividerebbe

    non mi sembra quindi giusto ne onesto sputarci sopra solo perchè le cose in seguito hanno iniziato ad andare in vacca

    Non posso far nulla di pratico per esprimere le mie idee perchè lo stato e i suoi organi non me lo permettono. Se occupassi un lembo di terra per viverci, quindi costruirmi una misera capanna, coltivare il terreno, prendere l'acqua dal fiume ecc. la cara guardia di finanza e affini mi direbbero che il terreno non è mio e mi farebbero sloggiare.

    Il fatto che la maggioranza di un'intera massa abbia espresso un idea contro il nucleare ecc. non toglie che ci sia una minoranza a favore o che non gliene freghi minimamente, di conseguenza non tutti gli italiani sono contro. Il collettivismo porta alla generalizzazione e la generalizzazione porta al disagio e alla confusione.

    Puoi anche guardarmi come un predicatore di vane speranze, ma l'argomento anarchia è stato trito e ritrito da molto tempo e di tutto quello che ho letto e capito non c'ho visto una piega. L'unico problema è la partecipazione mondiale. Di esempi storici ce ne sono stati, quali la commune di Parigi, la catalogna indipendente, l'albania post-comunista e gli unici ostacoli che le abbiano fatte cadere erano gli stati limitrofi che con la scusa degli aiuti umanitari e della mancanza di un governo, invadevano le città per prenderne possesso (http://ienaridensnexus.blogspot.com/p/manu...lonialista.html).
    Non ci resta che propagandare, il fatto dell'azione è inutile se poi gli individui non sanno gestirsi autonomamente.



    CITAZIONE
    lo sappiamo tutti che i "se fosse stato" non cambiano una mazza

    Era quello che intendevo dire.

    Ci ritroviamo in uno stato totalitario mascherato da democrazia appunto perchè si è scelto il "meno peggio". Ritengo inutile la loro morte perchè ignoravano i meccanismi della democrazia. Non stò sputando su di loro, ma su chi li ha convinti che le loro vite erano meno importanti di un ideale.

    Ecco un bel dialogo tra un anarchico e partigiani.
    http://orizzontelibertario.blogspot.com/20...hico-e-tre.html

    Edited by Grogdrinker - 22/6/2011, 23:20
     
    .
  5. Vonnegut
     
    .

    User deleted


     
    .
  6. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    Esatto :)
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    direi che ormai il tuo punto l'ho afferrato.

    lo rispetto e, solo in parte lo condivido.

    quella della guardia di finanza mi dispiace ma è cmq una scusa.

    nulla o nessuno vieta di attingere acqua dai fiumi, se ci vai con qualche secchio.

    solo il fatto di dover uscire di casa e trasportarsi kilate d'acqua, anzichè girare una manopola restando a casa

    come ti dicevo, non esiste solo il bianco o il nero. si può iniziare con piccole cose, dando un piccolo esempio

    anche perchè l'ideale che ognuno di noi possa avere il suo pezzo di terra come succedeva 2.000 anni fa è davvero impossibile visto che siamo in troppi.

    motivo per cui ti dico, belle idee, ma io vado avanti nel mondo reale.

    meglio cercare di cambiare un milionesimo della realtà mantenendo una visuale ristretta perchè focalizzata sui piccoli traguardi, facendo il conto con i compromessi.

    perchè a conti fatti questo è l'unico potere che davvero abbiamo

    contemplando e anelando la perfezione ideale si rischia che alla fine non si fa un bel niente

    forse per diffondere un ideale anarchico ci vorrebbe un leader carismatico come lo furono che so il Che o MLK

    qualcuno per cui il fatto di doversi scontrare con una realtà che è ben lontana dai suoi ideali, non rappresenti un problema che vede come insormontabile

    un leader che, o diventerai tu stesso, o aspetterai, forse tutta la vita. o forse no! :)
     
    .
  8. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 23/6/2011, 10:03) 
    direi che ormai il tuo punto l'ho afferrato.

    lo rispetto e, solo in parte lo condivido.

    quella della guardia di finanza mi dispiace ma è cmq una scusa.

    nulla o nessuno vieta di attingere acqua dai fiumi, se ci vai con qualche secchio.

    solo il fatto di dover uscire di casa e trasportarsi kilate d'acqua, anzichè girare una manopola restando a casa

    come ti dicevo, non esiste solo il bianco o il nero. si può iniziare con piccole cose, dando un piccolo esempio

    anche perchè l'ideale che ognuno di noi possa avere il suo pezzo di terra come succedeva 2.000 anni fa è davvero impossibile visto che siamo in troppi.

    motivo per cui ti dico, belle idee, ma io vado avanti nel mondo reale.

    meglio cercare di cambiare un milionesimo della realtà mantenendo una visuale ristretta perchè focalizzata sui piccoli traguardi, facendo il conto con i compromessi.

    perchè a conti fatti questo è l'unico potere che davvero abbiamo

    contemplando e anelando la perfezione ideale si rischia che alla fine non si fa un bel niente

    forse per diffondere un ideale anarchico ci vorrebbe un leader carismatico come lo furono che so il Che o MLK

    qualcuno per cui il fatto di doversi scontrare con una realtà che è ben lontana dai suoi ideali, non rappresenti un problema che vede come insormontabile

    un leader che, o diventerai tu stesso, o aspetterai, forse tutta la vita. o forse no! :)

    Capisco, ma mentre si cambia il milionesimo della realtà, la gente che ti circonda è involontariamente manipolata dal potere legislativo e statale e finirà per "riparare il cambiamento" anche senza volerlo.
    Anche se sono in pochi a controllarci, ci usano gli uni contro gli altri, è questa la loro arma e viene alimentata con l'ignoranza.

    Diffondere l'ideale lo puoi fare benissimo anche te, come lo sono in grado di fare tutti.
    Per me l'importante è che ognuno sia consapevole di quello che succede alla propria vita senza soffermarsi sulla realtà, poi è ovvio che bisogna andare avanti con quello che si ha.

    Non vorrei mai diventare un leader, perchè implica responsabilità, raccomandazioni e di conseguenza potere, cosa che va contro il mio pensiero. L'unico leader che miro ad essere è quello del mio stesso corpo e della mia mente ed è questo che mi piacerebbe facessero tutti. Evadere poco a poco dalla realtà per (ri)scoprire la verita (dal mio blog: http://lastneurons.blogspot.com/2011/05/pillola-rossa.html).
     
    .
97 replies since 6/6/2011, 19:29   1309 views
  Share  
.