The Last Tales of Monkey Island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Signor Lucas mi metta nei titoli di coda :inczz:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 20/10/2011, 15:32) 
    però ammetto che mentre lavoravo a Last Tales mi abbia fatto riflettere una cosa che disse il dr jones secoli fa in merito a Darkness of Monkey Island 5: ossia, che troppi personaggi venivano introdotti più per "speculare emozionalmente" sul fatto in sè che tornassero. Cioè che l'introduzione di molti personaggi vecchi sapeva troppo di "reunion" a tutti i costi. Di "Monkey Island Special", non so se mi spiego.

    Una volta tanto mi trovo d'accordo con il Dottore... Quello era un aspetto decisamente negativo del soggetto del vostro MI5. :zizi:
    Troppi cattivi "di turno" in opposizione contemporanea al protagonista non fanno altro che sminuirsi a vicenda e forzare la credibilità di certe situazioni (come può una sola persona contrastare troppi nemici insieme?).
    La cosa migliore da fare è far agire i diversi antagonisti separatamente in tempi diversi. Ad esempio in MI2 Largo Lagrande precedeva LeChuck così come in MI1 quest'ultimo era preceduto da Fester Shinetop.
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Nemici o amici, più che altro non mi piace abusare dei "ritorni" come stratagemma per rendere un sequel interessante. Si, certo, è uno stratagemma che si può usare (specialmente con quei 2-3 personaggi chiave che ritornano sempre + per fare qualche colpetto di scena), ma senza che i ritorni siano il cardine di ogni cosa all'interno della storia stessa. E sopratutto è bene che abbiano sempre un significato ben integrato nell'economia della storia. Spesso in Darkness of Mi5 invece avevo l'impressione che prima si pensava al personaggio da inserire a tutti i costi, e poi al come integrarlo.

    (Pux non voglio criticare il tuo soggetto, era un bellissimo soggetto, solo effettivamente oggi mi rendo conto di una cosa che come scrittore non voglio ripetere :zizi: )
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    La mia idea della ciurma integrerebbe bene un sacco di personaggi con poco bisogno di retrostorie, ti basta mandare Winslow in giro per i Caraibi come Nick Fury a fare WELL WELL WELL! :inczz:
     
    .
  5. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 20/10/2011, 19:44) 
    Nemici o amici, più che altro non mi piace abusare dei "ritorni" come stratagemma per rendere un sequel interessante.

    Lei ci sta forse dicendo che neanche stavolta rivedremo...
    EFFETE LAFOOT???
    Lafoot
    VERGOGNA!
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    :asd: :asd: :asd:
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    OMG!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

    Ma è fatto da dio!!!!

    Tutto, davvero, dal sito web, alle copertine, le illustrazioni, l'impaginazione e lo stile pergamena!

    E ovviamente la storia!

    Per ora ho letto solo il primo episodio (era ora!! :asd:) ma conto di recuperare alla svelta.

    La storia si preannuncia epica e divertente al tempo stesso per cui lo spirito di MI mi sembra sia stato centrato in pieno!

    Alla frase:

    SONO DEI GALEONI DI SABBIA!


    me la sono ghignata di gusto e mi è sembrato davvero di vedere Guybrush e Winslow uno di fronte all'altro a scambiarsi le battute.

    Complimenti Voodoo, puoi essere fiero di questo progetto

    e se lo abbandoni ti uccido :hino:


    PS: se alla fine deciderai di fare un volumetto stampato, io preordino la mia copia :zizi:
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Il volumetto, con i dovuti disclaimer, lo farò sicuramente, perchè me lo hanno chiesto in molti (e penso che la lettura su libro sia infinitamente più gradevole di quella da PC). Forse in due edizioni: bianco e nero (più economica) e colore (più costosa). Comunque questa:

    CITAZIONE
    se lo abbandoni ti uccido :hino:

    Me la segno come motivante :asd:
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    Se ho capito bene come funziona, (e non dovrebbe essere difficile, basta leggere quello che c'è scritto sul sito web :asd:)

    il 25 di questo mese esce un episodio nuovo?
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Sisi, il 25 inizia la Parte 2, e quindi si riparte dall'Episodio 6. Poi uno nuovo ogni 10 giorni fino alla fine della parte. Dopodichè altra pausa "tecnica" tra una parte ed un'altra. Qui ho scritto che la Parte 2 è composta da 4 episodi, ma forse non ce la faccio e saranno 5.
     
    .
  11. Guri
     
    .

    User deleted


    Rullo di tamburi:


    -4
     
    .
  12. The Masked Warrior
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, seguo il progetto da un po' e con vivo interesse, e noto che non vi sono ulteriori puntate del romanzo, e volevo sapere se il progetto è stato solo momentaneamente accantonato o definitivamente abbandonato, e spero che non sia così perchè è davvero un ottima storia che merita tanto e avete tutto il mio appoggio (per quello che vale)...

    Sono ansioso di vedere la fine delle avventure di Guybrush (cosa triste da dire, ma adatta visto il progetto)

    Continuate così
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    No, non è stato accantonato. I tempi sono duri però ed ho messo in realtà un paio di altre cosette più "remunerative" più in alto nella lista delle priorità, ma conto di sbrogliare presto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Dai Vood, non mollare, proprio adesso che sono venuto per chiederti come stavamo messi. Io so che ce la puoi fare, TVB.

    :asd::asd::asd:
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Non mollo. Lo giuro

    Fosse un fangame potrei dire che è una situazione impossibile da sbrogliare. Ma non lo è, si tratta di scrivere un'ottantina di paginette e di fare qualche disegno.

    Si può fare, devo solo riorganizzarmi mentalmente
     
    .
78 replies since 6/8/2011, 16:19   1378 views
  Share  
.