L'INTERA TRAMA DEL FILM DI MONKEY ISLAND NELL'EDIZIONE SPECIALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 0LM0
     
    .

    User deleted


    La penso io in parte come Iena, nella giostra non c'erano piarati fantasma e figlie di governatori da rapire, ne tanto meno sacerdotesse Vodoo i tesori maledetti con cui si diventa non morti, questi spunti furono in parte presi da Mari Stregati di Tim Powers. Ora magari sono stati aggiunti ma ai tempi c'erano solo elementi pirateschi "puri". D'altra parte, č anche vero che senza POTC oggi non avremmo nč le Special Editions nč Tales (cha secondo me si č spinto al fantasy anche un po' grazie a POTC).

    Volendo cambiare discorso, solo io ho notato che questa trama non č stata del tutto buttata nel cesso anche da chi ha crea i nuovi Monkey Island? Non vi sembra, e adesso scrivo in grassetto, non vi sembra che il personaggio di Morgan ad eccezzione del discroso fan sfegatata del mito di Guybrush, sia caratterizzata esattamente come Elaine capo della marina? Fateci caso:
    č una cacciatrice di pirati,
    si crea un rapporto odio/amore e contrasto continuo,
    e alla fine i due si ritrovano ad affrontare fianco a fianco un mostro marino prima dell'arrivo alla meta, in quel caso Monkey Island, mentre in un altro potrebbe anche essere una spugna magica.
     
    .
  2. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Forse semplicemente la storia aveva bisogno di un personaggio del genere...
     
    .
  3. 0LM0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 6/10/2011, 14:52) 
    Forse semplicemente la storia aveva bisogno di un personaggio del genere...

    Intendi Tales o il cartoon?
     
    .
  4. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Tales...
    Comunque l'idea della marina in Monkey ci sta. E' un peccato che sia sempre mancata in ogni titolo. I pochi esempi di aspetti militari sono: la guardia di Phatt Island, con uniforme coloniale spagnola, i soldati al forte di Plunder, tutti con elmetti spagnoli (anche Palido ha un tale elmetto) e l'Ammiraglio Casaba (unico esponente della Marina Inglese).
     
    .
  5. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    L'ho letta tutta alla fine e la storia č meglio di quanto pensassi. Peccato solo che perda tutto il bello di Monkey Island. Niente Voodoo Lady, niente Stan. Sembra un incrocio tra Corsari e Pirati dei Caraibi.
     
    .
64 replies since 16/9/2011, 17:43   1634 views
  Share  
.