DAVE GROSSMAN collabora a "LAST TALES OF MONKEY ISLAND" (thread NO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Largo Frenetico Spiegone
     
    .

    User deleted


    Nacchio!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    L'ultimo capitolo ha davvero un ottimo bilanciamento fra trama e umorismo. I duetti De Singe-Winslow sono fantastici, così come la logica di De Singe che non accetta la morte.
    Non vedo davvero l'ora che sia completo Last Tales, me lo stamperò su un libro e lo leggerò con moltissimo piacere.

    Sono davvero curioso di vedere come caratterizzerai Stan :inczz: , so cosa succederà perchè mi hai spoilerato ma voglio vedere come caratterizzerai il personaggio :inczz: . Continua così :inczz:
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ho amato alla follia scrivere lo Stan del prossimo episodio :asd: . Comunque grazie anche a te Mig per aver letto, ci vediamo il 5 :zizi:
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    OGGI - ORE 21.00

    EPISODIO XI - WELCOME TO STAN ISLAND


    548052_426298190764479_1205332472_n
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ecco come andrà la trama
    Video
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    :asd: c'è qualcosa di simile in effetti :asd:
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Nuovo episodio a breve :zizi:
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Siamo online :zizi: . Episodio XI, L'isola dove tutto è possibile. Continuano le avventure di Winslow, De Singe, Largo e LeChuck. Ed un grande segreto verrà finalmente rivelato :zizi:

    www.lasttalesofmonkeyisland.com/download.html
     
    .
  9. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Finito di leggere ora!!
    Molto bello anche se
    Mi aspettavo una parte un po' più lunga e corposa per stan, visto il cliffhanger dello scorso episodio pensavo desse un po' più di filo da torcere alla compagnia... mentre è più ridotto ad un cameo così... P.S. lui però è uno di quei pochi personaggi che ricorda perfettamente durante i 5 giochi il nome di GUYBRUSH THREEPWOOD, eppure qui ogni frase lo storpia diversamente... non è da lui


    Per il resto sempre ottimi i dialoghi e molto bello il finale!!
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Prima cosa, grazie per avere letto. Secondo:

    L'idea qui era di creare uno Stan molto più stralunato e pazzo di quello originale. Quasi come se fosse perennemente strafatto dalla sua nuova, ricchissima condizione di mercante della Triade. In questa nuova condizione è molto più malefico e sconnesso (anche se, non ricordo quale, c'è almeno un altro capitolo di Monkey Island in cui si dimentica del nome di Guybrush) ed ha quasi dimenticato tutto quello che concerne la sua vecchia vita di fallito. Il passaggio alla Triade, come per Smirk, o quelli trasformati in fiori perché impuri, rappresenta sempre una nuova vita, anche se a lui della Triade, in fondo, non gliene importa un fico secco. Inoltre, anche se la nave ha lasciato Stan Island, ci sono indizi in questo capitolo che fanno intuire che la sua sottotrama non finisce qui (l' "occhio rosso" di Blood Island).
     
    .
  11. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Ah ok... sono andato a ricercare ed effettivamente
    il particolare dell'occhio rosso mi era scappato... non gli avevo dato importanza mi sa... e comunque non l'avevo collegato a stan... beh allora immagino ci sarà tempo per comprenderlo di più a questo punto!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuta davvero tanto questa parte! Narrata bene, divertentissimi gli scambi con Stan e le battute in generale, poi cacchio se le interazioni fra la ciurma threepwoodiana funzionano bene. Ci sono personalità diverse che porta a degli ottimi scambi di battute e a una sorta di imprevedibilità della trama. Fra l'altro è una delle parti con meno "spiegoni" quindi scorre fluida ed è davvero molto godibile.
    Insomma ottimo vood, continua così!

    Se proprio dovrei fare le pulci (e ti giuro che ho ADORATO il resto) direi che Stan è grandioso ma la gag sul fatto che sbagli il nome del Threepwood non mi ha fatto impazzire. Forse è solo perchè mi ricorda un po' troppo EMI ma ho sempre visto Guybrush un po' come la vittima preferita di Stan. Nel senso, quante altre persone possono dire di aver fatto affari con Stan spesso quanto lui? Da buon commerciante chi si scorda dei buoni clienti? O di quelli che l'hanno fregato? Lo prendo comunque come un segno di quello squilibrio di Stan di cui parlavi prima
     
    .
  13. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Wow non vedo l'ora di leggere ... magari quando riuscirò a trovare 5 minuti .... (mannaggia vita da bravo universitario).
    Cmq ci sarà giuseppe simone che si fa la doccia?
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Grazie, Mig. Anche per la critica completa. Pure Guybrush, come voi, si incavola che Stan si è dimenticato il nome nonostante tutte le avventure passate insieme. Quindi immagino che, come Guybrush, abbiate ragione :asd:

    E comunque si, ci sarà Giuseppe Simone che si fa la doccia :zizi: . Poi va a puttane con Van Winslow e di notte De Singe gli apre il cranio per provare a capire i segreti dietro il fatto che la forma della sua testa sia un perfetto uovo :zizi:
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Giuseppe Simone colpisce ancora e ci rivela il vero piano della Voodoo Lady nell'episodio 12:

    www.lasttalesofmonkeyisland.com/indexita.html
     
    .
571 replies since 17/9/2011, 17:11   7686 views
  Share  
.