Iron Maiden satanisti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kernel
     
    .

    User deleted


    E il 666 che appare sulla spalla della loro mascotte vestita da soldato?
     
    .
  2. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Allora vorrei intervenire sulla questione.
    Mi unisco a voci che hanno comunque già sottolineato il fatto ridicolo di siti che indicano messaggi subliminali. Ognuno di voi ha saputo spiegare come non si tratti che di fasulli ed assurdi sfoggi di persone che vivono ancora nel Medioevo con la mentalità, e che, a parer mio, sono decisamente peggiori dei Satanisti.
    Ricordo un sito tempo fa dove addirittura il logo era un paladino cristiano, forse è stato anche linkato su questo Forum.
    Se posso portare io il mio esempio, siti del genere citano un messaggio subliminale in FIGHT CLUB alla fine del film, quando è ovvio che quello sia un messaggio VOLUTO ed INTENZIONALE-INTENZIONANTE, nonchè quei tipi non hanno capito niente del film

    Per quanto riguarda il Metal, il tacciarlo di Satanismo è soltanto uno degli strumenti per mettere alla gogna questo genere trasgressivo che si è molto avvicinato a temi di fantasy o di concezioni pagane, ma non per questo va considerato come messaggero del Diavolo

    Trovo altrettanto assurdo, come dicono Jones e Voodoo, parlare di Satana e possessioni diaboliche nel 2006. Per quanto rispettiamo ogni credenza o sentimento fideistico, addirittura considerare OGGETTIVAMENTE REALE che persone siano impossessate dal diavolo mi pare pericoloso nella società di oggi. Le superstizioni e le chiusure di mentalità lo sono.

    Infine vi pregherei comunque di mantere un tono pacifico, Mat sono molto più apprezzabili i tuoi interventi in cui motivi, citi, spieghi e li trovo molto più esplicativi e saggi, che quando inviti Kernel a chiudersi in un monastero, nonostante comprendo la tua passione per l'argomento e nonostante Kernel abbia sbigottito anche me!
     
    .
  3. Kernel
     
    .

    User deleted


    Le possessione demoniache sono ritenute reali dalla Chiesa, che è per questo che da ad alcuni presbiteri il compito di esorcizzare.
    O.T.:Iena, ti hanno già promosso admin! ;)
     
    .
  4. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Solo perchè è ritenuta reale dalla Chiesa è reale?
    Ok ok comunque non andiamo OT.
     
    .
  5. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infine vi pregherei comunque di mantere un tono pacifico, Mat sono molto più apprezzabili i tuoi interventi in cui motivi, citi, spieghi e li trovo molto più esplicativi e saggi, che quando inviti Kernel a chiudersi in un monastero, nonostante comprendo la tua passione per l'argomento e nonostante Kernel abbia sbigottito anche me!

    Scusami ma in questi giorni ho i nervi a fior di pelle, ed oltretutto non ho nemmeno il tempo di stare quì ad argomentare. Ma prometto che lo farò, quando potrò mi divertirò molto a ridicolizzare quell'articolo.
    CITAZIONE
    E il 666 che appare sulla spalla della loro mascotte vestita da soldato?

    Mostrami l'immagine perchè non ne ricordo una simile...
     
    .
  6. Kernel
     
    .

    User deleted


    Album "The trooper".
     
    .
  7. orphaeusest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kernel @ 18/12/2006, 13:21)
    E il 666 che appare sulla spalla della loro mascotte vestita da soldato?

    il 666 è presente anche nel Libro dell'Apocalisse. Spiace, ritenta e sarai più fortunato.
     
    .
  8. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  9. Kernel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orphaeusest @ 18/12/2006, 14:03)
    CITAZIONE (Kernel @ 18/12/2006, 13:21)
    E il 666 che appare sulla spalla della loro mascotte vestita da soldato?

    il 666 è presente anche nel Libro dell'Apocalisse. Spiace, ritenta e sarai più fortunato.

    Mi puoi dare i versetti per favore?

    Cmq il 666 qui non è visibile subito, ma rimane impresso nell' inconscio(messaggio subliminale).
     
    .
  10. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Scherzi Kernel?! Un seguace della Chiesa come te non sa che il numero della Bestia è il leggendario numero espresso nella figura dell'Anticristo da San Giovanni nell'Apocalisse?
    E comunque anche se mi rimane inconscio il 666, che io peraltro non vedo, cosa posso fare? Entrare in una scuola con il mitra? A me fa molto più paura il perbenismo oscurantista ed inquisitore, e qualsiasi fondamentalismo religioso, sia esso cristiano o islamico, molto ma molto più paura
     
    .
  11. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Album "The trooper".

    Non è un album, mi dispiace, ma un singolo.
    E comunque sappi che dopo la canzone "The Number of the Beast" il 666 è diventato ed è rimasto per lungo tempo un vero e proprio simbolo della band, senza più alcun legame con Satana o robe varie. E' stato in un certo senso "banalizzato". Mi inquieta sapere che tu veda chissà quale potere demoniaco in un semplice numero; dai un'occhiatina alla seconda stagione di "Lost", troverai del materiale interessante!
     
    .
  12. Kernel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena da Roma- @ 18/12/2006, 14:09)
    Scherzi Kernel?! Un seguace della Chiesa come te non sa che il numero della Bestia è il leggendario numero espresso nella figura dell'Anticristo da San Giovanni nell'Apocalisse?
    E comunque anche se mi rimane inconscio il 666, che io peraltro non vedo, cosa posso fare? Entrare in una scuola con il mitra? A me fa molto più paura il perbenismo oscurantista ed inquisitore, e qualsiasi fondamentalismo religioso, sia esso cristiano o islamico, molto ma molto più paura

    Il termine seguace non è adatto,
    Non ho detto che non lo conosco, ho solo chiesto che gentilmente orph mi citasse i versetti.La cosa ti turba particolarmente?

    Matioski, mi dispiace di avere confuso un singolo con un album, ma come tu ben sai, è da poco che ascolto i Maiden.Comprendi?

    Ah, la seconda stagione di LOST l'ho vista tutta, e anche metà della terza, sono infatti un appassionato della serie!
     
    .
  13. orphaeusest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kernel @ 18/12/2006, 14:05)
    Mi puoi dare i versetti per favore?

    Mi stupisce che tu mi chieda i versi precisi, sai? Ti sei sempre mostrato un esperto nel campo e ora mi chiedi di citarti i versi? Sono gli stessi versi che citano i Maiden dal Libro dell'Apocalisse per tua informazione (Ap, 13, 18), se conosci l'inglese (perchè i versi dei Maiden sono chiaramente in inglese) quindi anche senza conoscere il Libro dell'Apocalisse avresti dovuto intuire, visto che citando tutti questi "messaggi subliminali" fai capire di conoscere in ogni caso i maiden.

    "Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d`uomo. E tal cifra è seicentosessantasei" (Ap, 13, 16-18).
     
    .
  14. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Matioski, mi dispiace di avere confuso un singolo con un album, ma come tu ben sai, è da poco che ascolto i Maiden.Comprendi?

    Proprio per questo mi sembra strano il tuo comportamento da sapientone, dato che tacci di satanismo una cosa che non conosci affatto!
    CITAZIONE
    Ah, la seconda stagione di LOST l'ho vista tutta, e anche metà della terza, sono infatti un appassionato della serie!

    Allora forse sei rimasto condizionato! Psss...premi il bottone!

    Edited by Matioski - 18/12/2006, 14:26
     
    .
  15. Kernel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orphaeusest @ 18/12/2006, 14:18)
    CITAZIONE (Kernel @ 18/12/2006, 14:05)
    Mi puoi dare i versetti per favore?

    Mi stupisce che tu mi chieda i versi precisi, sai? Ti sei sempre mostrato un esperto nel campo e ora mi chiedi di citarti i versi? Sono gli stessi versi che citano i Maiden dal Libro dell'Apocalisse per tua informazione (Ap, 13, 18), se conosci l'inglese (perchè i versi dei Maiden sono chiaramente in inglese) quindi anche senza conoscere il Libro dell'Apocalisse avresti dovuto intuire, visto che citando tutti questi "messaggi subliminali" fai capire di conoscere in ogni caso i maiden.

    "Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d`uomo. E tal cifra è seicentosessantasei" (Ap, 13, 16-18).

    Non sono un espertone nella Bibbia, perchè a differenza tua, sono un uomo e quindi non sono onniscente!
    Mi dispiace che tu la veda così...
     
    .
171 replies since 17/12/2006, 13:39   4856 views
  Share  
.