Gilbert e Schafer di nuovo insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea‚ e basta
     
    .

    User deleted


    Sono alla seconda run, CAPOLAVORO!
    Già, al primo giro (esploratrice, scienziata e cavaliere), oltre ad enigmi che sanno il fatto loro e propongono la loro sfida, ma non ti esaspereranno mai, abbiamo ambientazioni realizzate benissimo, e la backstory dei personaggi è una cosa di fondamentalmente poco utile, ma è una ciliegina sulla torta niente male!

    Ah e un'altra cosa:
    Riferimenti alle vecchie AG, come se piovesse!
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clarenceseedorf_86 @ 28/1/2013, 18:08) 
    CITAZIONE (thenox @ 28/1/2013, 17:38) 
    eehh?? mi sa che ti confondi con il progetto finanziato via kickstarter (al momento con nome in codire REDS) che uscirà in primavera.

    scusa, per aquistare la nuova AG quando uscirà, come si fara???cioe tipo io che non ho versato soldi perche non ho fatto in tempo potro aquistarlo?

    certo! vai tranquillo che quando uscirà te lo troverai su Steam, PSN e Xboc Live come minimo! :)

    CITAZIONE (Andrea‚ e basta @ 28/1/2013, 18:39) 
    Sono alla seconda run, CAPOLAVORO!

    la vedo anch'io come te.

    e pure io conto i "giri" fatti per la caverna, visto che è proprio come una giostra! ;-)
     
    .
  3. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 28/1/2013, 17:38) 
    CITAZIONE (PeppeWH @ 28/1/2013, 14:22) 
    Quello che un po' mi ha deluso e che mi aspettavo da quel che si era preannunciato una "avventura grafica vecchio stile" e qui pensavo stile monkey island,

    eehh?? mi sa che ti confondi con il progetto finanziato via kickstarter (al momento con nome in codice REDS) che uscirà in primavera.

    Anzi, sono SICURO che ti confondi con quello. Non è mai stato detto nulla di simile su "The Cave".

    Temo tu sia partito con le aspettative sbagliate. Questo da solo può bastare a rovinare qualsiasi tipo di esperienza.

    Che si tratti di un videogioco o un'uscita con gli amici

    AAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Allora un'attimo... fermo tutto!!! cancello tutto quello che ho detto...
    Lo ammetto MEA CULPA! mi ero confuso con quel progetto... allora visto che quel progetto è ancora qualcosa di diverso......niente...

    Quel "mi ha lasciato a metà" va cancellato e decisamente rimane allora positivo il giudizio su questo gioco... che senza quelle pretese e aspettative è una vera chicca!!!
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    eh infatti mi sembrava strano! :asd:

    il progetto della Double Fine di fare un'avventura grafica punta e clikka vecchio stile è partito con il kickstarter: per la serie nessuno ci finanzia un progetto del genere, quindi cari fans se volete che ci proviamo, finanziateci voi! :)

    doveva essere una cosetta da poco, di "soli" 400.000 dollari, e invece ne ha raccolti 3.300.000.

    Uscirà in primavera, al momento il suo nome in codice è REDS e i fornunati che l'hanno sovvenzionato, tra cui il sottoscritto, si vedono almeno una volta al mese un video-documentario di 20-30 minuti sullo sviluppo.


    Di "The Cave" è stato detto che era un idea che venne a Gilbert ancora prima di Maniac Mansion, e ora aveva finalmente l'occasione di realizzarlo grazie alla Double Fine (e poi alla Sega, come publisher).

    Si era inoltre detto, una volta uscito il primo trailer, che non era un puzzle-platform come poteva sembrare, ma un vero e proprio adventure.

    In effetti per me non è un patform: in quel tipo di gioco il passare da una piattaforma all'altra senza lasciarci le penne è l'anima del gioco. In The Cave è solo un modo che Ron dice di avere usato per rendere gli spostamenti meno noiosi. se uno va con un po' di cautela, è possibile finire il gioco senza morire mai (questo obiettivo fa parte dei trofei).

    Non è nemmeno un puzzle-game: infatti gli enigmi qui non sono veri e propri rompicapo, dove o ci arrivi o leggi la soluzione in rete. Qui con un po' di tentativi te la cavi, un po' come succedeva in MI se ci pensate!

    Potevi avere l'illuminazione, oppure a furia di provare oggetti con altri oggetti, in qualche modo te la cavavi.

    Questo rispetta quanto anticipato da RG sulla difficoltà: in questi tempi la vita è già piena di stress e frustrazioni, non vuole che chi gioca a The Cave debba prolungare queste sensazioni, ma piuttosto staccarsene svagandosi un po'.

    Ecco quindi che viene fuori l'anima adventure, concentrata sul gusto dell'esporazione e anche sulle vicende dei protagonisti.

    Ora sto facendo il secondo giro, seguendo un consiglio dato dalla DF che mi ha segnalato Diduz:

    dovendo fare almeno tre giri per usare tutti i personaggi, meglio non fare i primi due con tutti personaggi diversi, per poi ritrovarsi al terzo con un solo personaggio nuovo.

    meglio invece fare tre nuovi al primo giro, e poi due e due, portando entrambe le volte un solo personaggio già utilizzato.

    in questo modo l'esperienza rimane più varia, e credo proprio che sia vero!

    dopo aver usato: gemelli, time traveler e monaco

    ora passo a esploratrice, zoticone e riporto i gemelli

    l'ultimo giro sarà con cavaliere, scienziata e poi.. boh! vedrò chi preferisco tra gli altri cinque una volta finito il secondo :)
     
    .
  5. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Si ma all'epoca del finanziamento non ero riuscito a seguire la vicenda per cui non sono uno di quelli che ha diritto ai video ecc... e quindi vista la notizia su THE CAVE ho pensato fosse quello....

    Io comunque ho già finito la seconda corsa... anche se in due corse ho usato tutti personaggi nuovi... mi manca solo lo zoticone ora... anche se è vero che per finirlo tutto non basta la terza corsa perchè ogni personaggio ha un finale positivo e uno negativo... per ora ho sbloccato i finali positivi... per cui ora giocherò con lo zotico e gli do il finale positivo, mentre per gli altri 2 personaggi proverò il finale negativo...
     
    .
  6. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PeppeWH @ 29/1/2013, 10:40) 
    anche se è vero che per finirlo tutto non basta la terza corsa perchè ogni personaggio ha un finale positivo e uno negativo...

    giusta osservazione!
     
    .
  7. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Ehi!!!! utilizzando i finali negativi
    I personaggi alla fine non riescono ad uscire dalla caverna a quanto pare, e infatti nella partita successiva li troverai morti all'inizio nella area riservata e gli oggetti che dovrai portare al custode sono i loro... vicini ai loro scheletri...... WOW!!!!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    787
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Offline
    Ho cominciato a giocare ieri, nonostante abbia un pc che non mi supporta al meglio (a volte salto e vedo i personaggi saltare dopo) visto che il movimento non è così determinante, me la sto godendo alla grande. Appena vado un po' avanti posto altre considerazioni migliori del wow che mi ha strappato giocarci per pochi minuti.
     
    .
52 replies since 30/11/2011, 14:56   743 views
  Share  
.