N'artra vorta Star Wars?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Una di quelle cose in cui io e Mig siamo perfettamente d'accordo!
     
    .
  2. Nemiant
     
    .

    User deleted


    State delirando. Qui-Gon per me è il vero prototipo di jedi. Gli hanno pure tagliato la scena in Episodio 3 dove insegna le cose a Yoda.

    E poi, ARGOMENTO VINCENTE: ha la spada laser VERDE. Gnè gnè gnè
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    NON POSSO CREDERE CHE QUESTO FORUM ABBIA COSì TANTA GENTE CHE DIFENDA QUALCOSA DI EPISODIO I :inczz:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    MIG... Azzo dobbiamo fare con questi?
     
    .
  5. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    NON POSSO CREDERE CHE QUESTO FORUM ABBIA COSì TANTA GENTE CHE DIFENDA QUALCOSA DI EPISODIO I

    Forse è ora di iniziare a chiederti "dove ho sbagliato?"
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    "I HAVE A BAD FEELING ABOUT THIS"
    "I DON'T SENSE ANYTHING"

    ED ERA DARTH FENER! QUI GONN FUORI DALLE BALLE! PADRONI A CASA NOSTRA!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ma poi l'unico Jedi che si unisce alla Forza dopo morto ma solo in sottoforma di VOCE, senza neanche il corpo.

    Della serie che quando fanno le riunioni di fantasmi Jedi tutti fanno la battuta "EHI! Dov'è Qui Gonn?" "Ah-ah! Divertente ragazzi... Molto divertente..."
     
    .
  8. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Bella l'idea di un toga party di fantasmi jedi. Sarà una possibile trama per la nuova trilogia.
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Vabbè, ma lì è cretino Lucas scusate. Cioè, ai tempi di Ep.II è andata tipo così:

    - "Signor Lucas, Liam Neeson ha avuto un incidente di moto e non possiamo girare la scena con il fantasma di Qui-Gon Jinn. Che facciamo? Aspettiamo che si riprenda? Ci avvaliamo di una controfigura? Lo ricostruiamo in digitale?"
    - "No no, sentite qua. Ho un'idea geniale."
    - "Oh no, non un altro cofanetto in cui...
    - "Qui-Gon Jinn farà il fantasma di forza lo stesso. Però sarà... una voce!"
    - "Una voce?"
    - "Si, una voce. Pensate a quanto tempo risparmieremo. Non ho idea di perché non ci abbia pensato prima"
    - "M-ma Signor Lucas. Non toglierebbe spessore al personaggio? Non sarebbe piuttosto insensato? Non toglierebbe consistenza al canon?"
    - "I AM THE CANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON!"

    Per il resto dobbiamo purtroppo considerare che qualunque spunto per approfondire i personaggi filmici come Qui-Gon, Dooku, Syphodias etc. è stato affidato all'Expanded Universe, quindi libri, fumetti etc.
    E questa è un'altra scelta penosa di Lucas, perché poi (secondo lui) nei film è sempre "giustificata" una caratterizzazione ridotta all'osso delle vicende e dei characters (ed ora non parlo solo di Qui-Gonn, ma di tantissime altre cose. Tipo chi sia Darth Maul, perché e come Qui-Gonn ottiene il potere dell'aldilà, come sia avvenuto il passaggio al lato oscuro di Dooku, chi abbia realmente ordinato i cloni a Kamino, come sia nato Grievous, etc. Sono cose che ANDAVANO MOSTRATE E SPIEGATE BENE NEI FOTTUTI FILM).

    Cioè, è come se BTTF 1 finisse con Marty che entra in casa sua, il film finisce, e per capire che la sua famiglia ora è migliorata Zemeckis avesse detto "compratevi i fumetti!"

    Poi vi chiedete anche perché io sia contento che SW sia passato alla Disney? Perché si, anche punterà sul Merchandising ed all'Expanded Universe, ma IMHO non al punto da penalizzare i film in questo modo. Certe scelte da cane se le poteva permettere solo Lucas in quanto onnisciente ideatore con strani deliri di onnipotenza. Un'altra casa major agirebbe a mio avviso con più coscienza.
     
    .
  10. Betelgeuse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ed ora non parlo solo di Qui-Gonn, ma di tantissime altre cose. Tipo chi sia Darth Maul, perché e come Qui-Gonn ottiene il potere dell'aldilà, come sia avvenuto il passaggio al lato oscuro di Dooku, chi abbia realmente ordinato i cloni a Kamino, come sia nato Grievous, etc. Sono cose che ANDAVANO MOSTRATE E SPIEGATE BENE NEI FOTTUTI FILM

    Sono d'accordo :sìsì: comunque come Jedi se non fosse stato mezzo maciullato Anakin sarebbe stato più forte di Palpatine e pure di Yoda perchè aveva un'altissima percentuale di Midi-chlorian, più di loro...Quindi era il più grande di tutti, peccato che si è corrotto quasi del tutto ad un certo punto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Mig questi insistono a difendere l'indifendibile, azzo facciamo noi?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    C'è Yoda che spiega benissimo perchè i prequel sono merda :sìsì:
     
    .
  13. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 22/11/2012, 16:44) 
    C'è Yoda che spiega benissimo perchè i prequel sono merda :sìsì:

    E' facile prendervela con i mega effettoni speciali e i droidi che esplodono colpiti dalle spade colorate. Gli effettoni non vi hanno fatto niente!!
    Episodio 4 e 6 sono la dimostrazione che pure all'epoca si puntava anche su battaglie epiche, anche se di fatto erano noiosissime. La battaglia di Endor? Seriamente qualcuno la segue? Seriamente a qualcuno piace? Mi interrompe di continuo lo scontro finale Luke-Darth Vader. E' una noia. C'è gente pelosa.

    Qualcosa di bello dell'episodio 1? Qui-Gon e il suo essere uno jedi vecchiotto ma saggio, ma comunque spaccaculi, ma comunque lungimirante, ma comunque fico. Ho già detto che ha la spada laser VERDE?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    QUALCUNO BANNI QUEST'UOMO!!!11
     
    .
  15. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Giuro è la prima volta in vita mia qualcuno difendere così a spada tratta episodio 1.
    Visto che io sposo SOLO cause perse il mio sostegno va tutto a Nemiant! :riot:
     
    .
195 replies since 30/10/2012, 22:07   1705 views
  Share  
.