Darkness of Monkey Island Access

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Che è serioso per quello
     
    .
  2. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    ragazzi non riesumiamo vecchi cadaveri... poi puzzano.

    Mighty, sei tornato senza chiavare... dov'è la novità :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 19/5/2013, 19:26) 
    Concordo con il Puce. Non ha senso e non mi va che ora si indicano team (con tutto il rispetto) dell'ultima ora per riaprire il progetto. Abbiamo già discusso in tutti i modi dell'impossibilità di finire 'sto progetto anche con un team spaccaculi, figuriamoci se il punto di partenza è "quest'estate comincio studiando il C++".

    (ripeto, niente di personale, parlo di esperienza. Gli unici a cui mi sentirei di affidare il progetto è un team di 10-12 persone che, per miracolo, spuntano fuori da qualche parte con un gran curriculum di progetti di gaming finiti e vogliono fare anche questo, dando quindi anche le garanzie di farci un lavoro organizzativo serio dietro)

    Da ex-partecipante ed ex-coordinatore quindi, e con queste premesse, mi piacerebbe che rimanesse morto e stop, anche a memoria degli errori che vi abbiamo fatto. Meglio materiale lasciato a marcire che usato come mattoni per edificare qualche nuovo tremendo pasticcio.

    CITAZIONE
    Questo è lo stesso atteggiamento che ha fatto naufragare il progetto

    Che ci azzecca? Semmai, ci fossimo fatti una realistica risata anche prima, avremmo anche evitato il passo più lungo della gamba, con conseguente disastro.

    Ma la premessa non è assolutamente quella, io sono un laureando in Informatica, conosco C, C++ e Java, direi di essere apposto da quel punto di vista :asd:
    Io parto dal presupposto di trovare un team solido, formato da poche persone ma che rispettano le scadenze, mettendomi in prima persona in gioco, il goal poi non è realizzare un gioco da 1000000 ore, ma prendere il materiale già esistente e finire la demo di Booty Island, tanto per non vedere sprecato tutto il lavoro già fatto (che ripeto, essere entrato in sezione e vedere tutto mi ha fatto piangere il cuore per quello che sarebbe potuto essere). Vedendo le basi che ci sono, se i vecchi membri (fed) avessero ancora in HDD tutti gli sfondi pronti non sarebbe un lavoro mastodontico, un bel gatto attaccato ai maroni, ma che può essere portato in porto.
    Cmq tutto ciò che è lì dentro è vostro, quindi mi scuso per la polemica (non era mia intenzione generarla, nè insinuare niente) e chiudiamo quì il discorso, visto che avrete già parlato un sacco della cosa a suo tempo.
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    Unisciti a miticludus (vedi mio post precedente) e fatece prima vedé che sapete fare
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Concordo. Pure io so laureato in Informatica, ma da qui a sapere organizzare un progetto corale complesso ne scorrono di fiumi. Quindi fatece vedè qualcosa e ne parliamo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thenox @ 21/5/2013, 10:10) 
    Unisciti a miticludus (vedi mio post precedente) e fatece prima vedé che sapete fare

    Vedremo in estate, al momento sono un filino preso con l'università, ho orari assurdi e non riesco più a vivere :asd:
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    Cominciamo bene..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Io non ho mai detto di cominciare subito, ovviamente non mi imbarcherei mai in un progetto alle condizioni attuali, ma finiti i corsi avrò tempo libero nonstante abbia già trovato lavoro per la stagione, ma cmq ho accettato la volontà di Vood e Iena e non torno più sull'argomento, credo mi metterò al lavoro (se trovo qualcuno che sappia lavorare con la grafica 3D) per creare una tech demo con Unity, stamattina mentre ero in bus ho avuto un sacco di idee, vediamo se riuscirò ad implementarle quando potrò mettermi a darci un occhio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    aspettamo settembre va, intanto ideizza :asd:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 23/5/2013, 08:56) 
    Cominciamo bene..

    :asd: pensato la stessa cosa ma mi so stato zitto per non rinfocolare polemiche :asd:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 23/5/2013, 18:12) 
    CITAZIONE (thenox @ 23/5/2013, 08:56) 
    Cominciamo bene..

    :asd: pensato la stessa cosa ma mi so stato zitto per non rinfocolare polemiche :asd:

    guarda l'altro lato della cosa: potete aggiungere tutta questa storia a AVGN (o come si chiama, nn so leggere) o alla miforum wiki
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 23/5/2013, 18:12) 
    CITAZIONE (thenox @ 23/5/2013, 08:56) 
    Cominciamo bene..

    :asd: pensato la stessa cosa ma mi so stato zitto per non rinfocolare polemiche :asd:

    Ma ho mai detto comincio adesso? Non mi sembra ho detto subito st'estate, adesso sto seguendo 3 corsi e preparando un totale di 5 esami, devo recuperare la scorsa sessione che ho perso totalmente, ma non sarà più così.
    Cmq mi sembra di aver abbondantemente chiarito di lasciar stare, al massimo recupererò il materiale come referenza, avevo anche intenzione di chiedere eventualmente una mano a Iena per la storia, ma quello è un altro discorso, ma tutto è subordinato al trovare un grafico 3D.
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Oggi hai cinque esami. E domani? E pensi che il periodo senza esami sarà abbastanza per preparare una demo di DOMI? Chi te lo dice?

    Vedi, questa è la differenza tra chi ha affrontato un progetto fallito e chi l'ha visto dall'esterno: quest'ultimo continua a coltivare l'ottimistica speranza che il proprio progetto andrà avanti perchè "domani" le cose da fare magari saranno di meno. O che domani magari ci sarà più voglia e le difficoltà saranno meglio scavalcabili. Senza voglia alcuna di capire che il progetto va avanti solo se si capisce OGGI come ritagliarsi del tempo NONOSTANTE i casini e gli impegni.

    Capito che hai voluto lasciar stare, ma giusto mettere in chiaro certe cose :sìsì:
     
    .
  14. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 24/5/2013, 00:36) 
    la differenza tra chi ha affrontato un progetto fallito e chi l'ha visto dall'esterno: quest'ultimo continua a coltivare l'ottimistica speranza che il proprio progetto andrà avanti perchè "domani" le cose da fare magari saranno di meno. O che domani magari ci sarà più voglia e le difficoltà saranno meglio scavalcabili. Senza voglia alcuna di capire che il progetto va avanti solo se si capisce OGGI come ritagliarsi del tempo NONOSTANTE i casini e gli impegni.

    I like
     
    .
  15. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro dici questa estate sarai più libero e come cosa potrebbe anche andare bene.
    Ma la questione è che si deve per forza lavorare con un TEAM, e il problema è gestire tutti.

    Se tu sarai libero questa estate ci saranno delle cose che potrai fare da solo, ma per altre devi aspettare qualcun altro. Questo qualcun altro probabilmente avrà momenti liberi diversi dai tuoi, e potrebbe anche essere subordinato al lavoro di una terza persona che a sua volta avrà periodi di tempo da dedicare al progetto ancora diversi.

    Il punto è che tu e i tuoi team-mates avrete come priorità tutto il resto, vacanze comprese.

    Io non sto dicendo di non provarci, ci mancherebbe altro, dico solo di non partire in quarta, ma di cercare di dare prima di tutto un'organizzazione al tutto e poi, se risulta fattibile, darsi da fare.
     
    .
77 replies since 15/5/2013, 18:22   957 views
  Share  
.