Grazie per tutto il pesce

pensieri sconclusionati e addii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    PVMQfar

    https://twitter.com/telltalegames/status/1043252010999410689

    Che devo dire, non è che abbia alcun sentimento avverso verso di loro, anche se ho smesso da tempo di comprare i loro giochi né me ne interesso più (e neanche per avermi fatto buttare 100€ in cose che volevo tanto e che non mi sono più arrivate senza alcun rimborso), ma ho sempre avuto l'impressione che sarebbe finita in un modo come questo, prima o poi, anche se non me lo auguravo.
    Sono le piccole cose, piccoli segnali di carenze e mancate riflessioni che secondo me hanno fatto arrivare questo giorno. Voglio chiamarla una sorta di ingenuinità che magari per molti è anche positiva. Per tempo ho visto supporti claudicanti per lingue e software, dichiarazioni fatte a caldo che poi non si sono tradotte in molto (il rilascio del loro toolkit, e quella specie di motore basato su una IA neurale?), e praticamente un testacoda nei confronti della loro install-base originale, dovuto all'esaltante successo di un loro prodotto, che ha fatto uscire dalla loro bocca cose un po' opinabili, e che in altri frangenti ha fatto perdere loro il contatto con la realtà (un esempio lampo è l'aver incrementato lo studio a livelli AAA con più progetti alla volta, che io personalmente se non a budget bassissimo tipo DoubleFine non mi sentirei mai di fare se avessi uno studio in crescita con un solo megasuccesso alle spalle), almeno secondo il mio personale punto di vista. Magari sono io lo scemo e l'aver perso il contatto con la realtà ha generato più introiti dell'opzione contraria, non corporativa, e si sarebbero sciolti prima (che poi in teoria non dichiarano bancarotta quindi può ancora succedere di tutto). Poi di recente ho pure scoperto che c'erano delle magagne con Dan Connors risalenti a molto tempo fa? Magari qualcuno che visita qui e gli interessa può chiarirmi se sa qualcosa.

    Qui sotto stavo scrivendo un polpettone riguardo alcune mie riflessioni verso l'output della TT, ma mi rendo conto che tra quello che ho visto anche se non irrilevante non ne so abbastanza per poter dare un giudizio 100% obiettivo sull'intero operato quindi ho cancellato tutto, e tra ciò includevo anche cose che apprezzavo molto anche in data recente, seppure questo post possa essere interpretato in maniera disfattista. Quello che voglio dire è che hanno sempre avuto il cuore di un bambino, e la mente di un bambino, e che hanno fatto il possibile per sopravvivere in questo mondo complicato, ma che alla fine non ha premiato il bersaglio della loro perseveranza.

    Voglio solo dire che appena avrò disponibilità, comprerò Guardians of the Galaxy, forse Tales from the Borderlands, e forse forse A Wolf Among Us visto che lo volevo provare e ho scampato spoiler a destra e a manca. Tra tutti i giochi TT che ho visto su youtube in maniera sparsa, solo GOTG mi è sembrato qualcosa che era così squisitamente TellTale dei bei giorni da poterci strofinare il naso. Mi ha fatto ricordare di momenti letteralmente accaduti 10 anni fa, dove ipotizzavamo di un'avventura grafica basata su Futurama. No, non sono mai stato un fan della parte forzatamente melodrammatica di TellTale (specialmente per quanto ha riguardato The Devil's Playhouse, passato l'entusiasmo per il gameplay) o "grounded in reality" (tipo TWD, anche se la prima stagione ha meno stigmi addosso); caspita, non mi è nemmeno piaciuta la parte autoreferenziale di TellTale (Sam&Max Season Two).

    Forse sembro un bimbo viziato ora (penso pure che molte serie tv popolari siano spazzatura godibile, altre solo spazzatura), ma credo che quando hai un certo orecchio, le stonature sono più evidenti, e tutto ciò che rimane è chiederti cosa ti ha lasciato una certa esperienza. Io preferisco ricordare le cose che mi sono piaciute. Buona fortuna, TellTale.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    fJnrlR9
    Lo so, ma ho cominciato davvero a scrivere questo post alle 3 e ho finito alle 7 per vari contrattempi, scordando molti dei miei fili logici e in ogni caso non nelle condizioni migliori, quindi sono davvero desolato se leggere tutto causa danni cerebrali a qualcuno, a buon intenditore.

    Poi vabbè ho scritto tutto il post in modalità PR per non offendere le sensibilità di nessuno, non so se si nota.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Zum siamo tutti su facebook o su whatsapp. Vieni a trovarci lì.
     
    .
2 replies since 22/9/2018, 06:36   115 views
  Share  
.