Come avviare "The Curse of Monkey Island" (Monkey Island 3) su Windows Xp in tre modi.

PER PROBLEMI POSTATE QUI! NON APRITE TOPICS CHE POI VERRANNO CHIUSI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asdasdasdasd!
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ora mi funziona:)

    l'unica cosa non riesco a ingrandire lo schermo..
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    nella pagina iniziale di scummvm

    vai su OPTIONS

    e nella prima tabella GRAPHICS

    spunta la voce FULLSCREEN MODE

     
    .
  3. Baby_Doll_Selen
     
    .

    User deleted


    Ciao!! allora io ho cercato qui la soluzione al mio problema ma nn l'ho trovato...ho trovato solo un accenno ma avete detto ke ne parlavate in msn perciò non so come risolverlo. Io sono riuscita a far partire il gioco mettendo la compatibilità al 98 (ho un xp) però prima che mi partano i titoli iniziali il gioco inizia a andare molto veloce (non riesco neppure a giocare un attimo) e mi si blocca. avevo letto ke dovevo abbassare gli heatz ma non posso farlo. che faccio??
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    allora..

    puoi provare con questo launcher che dovrebbe sistemare la compatibilità con xp http://quick.mixnmojo.com/cmi-launcher

    oppure puoi provare con la retrocompatibilità
    clicchi col destro sull'exe ,preferenze e poi scegli retrocmpatibilità e come sistema o win95 o win 98

    altrimenti bisogna abbassare l'accelerazione

    - Click on the Windows Start button
    - Choose "Run..."
    - Type DXDIAG in the "Open" field and click OK
    - Select the Sound tab on the DirectX Diagnostic Tool
    - Lower the "hardware sound acceleration level" one notch and click "Exit"
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    usa scummvm

    le istruzioni le trovi all'inizio di questo topic :zizi:

    io su XP ho avuto grane con tutti gli altri metodi

    questo magari è un po' più difficile da imparare, ma una volta che lo padroneggi hai un mezzo che ti permette di giocare un sacco di avventure grafiche storiche!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ragazzuoli io ho sempre usato Launcher e retrocompatibilità dato che l'edizione di Scummvm che avevo io aveva Curse compatibile all'80% e saltava qualche filmato o a volte si bloccava...

    Noto con piacere che la compatibilità ora è al 90%... Quindi Scummvm al momento è il modo migliore per giocare a Curse? O ancora salta qualche pezzetto?
     
    .
  7. Guri
     
    .

    User deleted


    IO ho appena iniziato a rigiocarlo con lo scumm vm.
    Quali filmati ti saltava Migh?
     
    .
  8. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Io le ultime volte l'ho giocato con ScummVM ed è andato tutto alla grande, penso che la compatibilità sia al 90% perché manca il menù iniziale e quello del caricamento/salvataggio (se non erro)...
    Utilizzando ScummVm si può anche vedere la parte in cui cantano "A Pirate I Was Meant To Be " che, settando semplicemente la retrocompatibilità, non compare (se non erro n°2)..
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    settando semplicemente la retrocompatibilità, non compare

    Confermo :zizi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    scummvm ha inserito il taglio della canzone durante la versione 1.0.0 per i curse europei.
    con il debug ho provato a forzarla e in effetti parte ma scummvm è testardo e appena mi becca in un momento di debolezza sento l'incubo della mia vita...haggis che la interrompe con CAAPITAAANOOO

    quindi o usate scummvm tipo 0.7.1 (sempre preferito!)

    o scaricate la famosa patch di grim fand...quella di curse per rinserirla nel gioco così va anche con la retrocompatibilità (ma dovete far partire da comi.exe)

    inoltre con scummvm potete accedere in qualunque momento al menù di salvataggio originale premendo ALT+F5, i salvataggi però restano quelli di scummvm
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Perfetto se con ScummVm è tutto a posto vada per scummvm. Semplicemente l'ultima volta che avevo giocato c'era qualche bug (mi sembra che aveva saltato addirittura il filmato iniziale) e se dovevo rigiocarmelo buggato tanto valeva lasciar perdere. Ma parliamo di 3-4 anni e ripeto, la compatibilità era gialla, all'80%.
    Per la maratona a settembre voglio avere tutto pronto e installato prima :zizi:
    Non voglio inca**armi fra un gioco e un altro perchè non riesco a farli partire :asd:

    PROSSIMAMENTE SU "I TOPIC N00B DI MIGHTY... TALES OF MONKEY ISLAND EDIZIONE DVD E LE PATCH! ESISTE UN MODO PER FARLE PARTIRE ASSIEME? STATE COLLEGATI!!
     
    .
  12. Guri
     
    .

    User deleted


    Se ti interessa, io li ho fatti funzionare su nds e giocati completamente, il numero 1 e 2 senza problemi. Piu' tardi ti posto le versioni che ho usato. Ora voglio provare entrambi sulla psp.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mightypirate @ 19/8/2011, 09:59) 
    Perfetto se con ScummVm è tutto a posto vada per scummvm. Semplicemente l'ultima volta che avevo giocato c'era qualche bug (mi sembra che aveva saltato addirittura il filmato iniziale) e se dovevo rigiocarmelo buggato tanto valeva lasciar perdere.

    Non sono bug gravi, ma la musica ha le transazioni senza dissolvenze e lo scrolling è impreciso, e non si prova il brivido di dover cambiare il secondo CD.


    E ti puoi scordare A pirate I was meant to be
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Sbaglio o dove c'è lo pseudo-imuse come su Blood Island la musica non cambia solo gli strumenti musicali ma ricomincia proprio daccapo in ogni location???
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    quello mi pare fosse nelle versioni più vecchie mentre ora dovrebbe essere apposto, certo però senza dissolvenze come nell'originale è un po' brutto perché si sente il brano che cambia in maniera sfacciata, troppo artificiale e non ti da quella sensazione di addentrarti piano in un'atmosfera mistica.

    inoltre mi pare anche sbagliasse qualche punto di loop (ripetizione) in alcuni brani tipo mentre cadi giù dal dirupo di skull island, era un po' fastidioso
     
    .
227 replies since 5/5/2007, 12:00   37988 views
  Share  
.