Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3

PIU' DI 150 PERSONAGGI!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ecco, perchè cambiare?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 21/7/2007, 12:06)
    CITAZIONE
    Tra le nuove features c'è anche la trasformazione in scimmia durante il gioco

    Ma è oldissimo

    Ma non perchè vedi la luna in cielo.
    E poi a me non è mai capitato di trasformarmi in scimmia durante un combattimento, in SSJ si ma in Scimmia mai
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    La trasformazione in scimmia ce l'hanno già nel 2 praticamente tutti i saiyan che non possono trasformarsi in SSJ.

    Certo, non se si vede la luna questo si, ma può anche essere solo un effetto grafico aggiuntivo...
     
    .
  4. Matioski
     
    .

    User deleted


    Fino a quando non inseriranno come personaggio giocabile Bacterian non acquisterò nessun gioco di "DragonBall"!
    SPOILER (click to view)
    Non ditemi che c'è già... :unsure:
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    L'ho preso e rulla di brutto !

    Questo nuovo capitolo presenta un sacco di personaggi nuovi interessanti dalla prima saga e dallo Z come Nam, Generale Blue, Cyborg N°8, Akkuman, Tamburello, (finalmente) il grande mago Piccolo, Re Cold, Re Vegeta, e addirittura Arale.

    Niente di nuovo invece all'orizzonte della saga GT, che presenta come personaggio nuovo solo un drago malvagio in più, ovvero SunShinlon, il drago di fuoco.

    Belli i nuovi scenari come il villaggio pinguino, fatto benissimo, e la città dello scontro finale tra goku bambino e grande mago piccolo, tutti con l'alternanza giorno/notte per fare trasformare in scimmioni i saiyan con la coda

    Le mosse rispetto ai capitoli precedenti sono un sacco più particolari e diversificate ed ognuno ha le proprie. Specialmente i personaggi nuovi hanno le mosse più sfiziose, come Babidy che richiama Yakon e Puipui, o Nam con la sua famosa tecnica della croce celeste. Se ha qualcosa in meno rispetto al precedente capitolo è la modalità storia.

    Se ne precedente capitolo raggiungeva forse il maximum con le modalità di esplorazione e incremento forza come in un vero RPG, qui l'esplorazione è tolta e si limita solo a pochi combattimenti fondamentali per ogni saga. E' una cosa in meno sicuramente molto rilevante, ma non oggettivamente un punto di demerito. Mi spiego. C'è anche da considerare che dopo avere rifatto tremila volte la storia di DbZ nei vari giochi precedenti, a molti annoiava perdere per l'ennesima volta giorni e giorni a rifare una storia che ormai si sa a memoria, e così questa è stata un ottima occasione per consentire ai giocatori di guadagnare i personaggi extra in fretta finendo la storia in un paio di giorni così da magari concentrarsi un pò di più su altre modalità e sperimentare tutte le mosse, la nuova evoluzione zeta e la ricerca delle sfere.

    Bella comunque la "what if saga" della modalità storia che vede alcuni combattimenti interessanti, tra cui la guerra Saiyan/soldati di freezer, oppure come molti nerd dragonballiani volevano da tempo, Akkuman che sconfigge Freezer e Re Cold con il raggio Akkumite.

    Molto carine anche le altre modalità come la SimDragon che consente di fare una specie di simulazione di allenamento/riposo/esplorazione in cui si possono incontrare personaggi ed avere effetti particolari. Una specie di gestionale di guerriero. E poi le battaglie supreme che consentono di fare un sacco di percorsi particolari. Bella anche la modalità duello presa pari pari dal precedente da 1 a 5 contro 5 e i nuovi tornei tenkaichi che presentano il nuovo "yamcha game" e vanno ad "orario", ovvero a seconda di quando accendi la playstation ci sono dei tornei a perti o meno.

    Insomma molto ben fatto, probabilmente non è innovativo come lo fu il 2 rispetto all'1 ma specialmente per chi non ha voglia di rifare per l'ennesima volta tutta la storia di DBz daccapo è sicuramente il migliore gioco di dragonball uscito finora, anche se siamo ancora lontani dal vero e proprio gioco "definitivo"
     
    .
34 replies since 24/6/2007, 19:33   1666 views
  Share  
.