IL NUOVO GIOCO DI TIM SCHAFER!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    continuo a dire che il protagonista è albo
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    boh, vediamo che ne verrà fuori...

    tanto comunque sarà, io non lo giocherò mai essendo previsto solo per X360 e Ps3...
     
    .
  3. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    e comunque, questo è il trailer

    è piuttosto splatter e grottesco :ehmsi:

     
    .
  4. Everything
     
    .

    User deleted


    Non è malaccio. :nono:
     
    .
  5. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    direi che fa pena se il cantante della canzone di sottofondo non fosse ronnie james dio...
     
    .
  6. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 12/10/2007, 12:44)
    in effetti alle prime immagini mi hanno fatto schifo sia Grim che Psychonauts




    ...certo che però questo... :|:

    Ma allora è vero che giudichi una cosa soltanto dalle immagini.
    Come puoi dire DI GIA' che sia una commercialata :|:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Non per fare quello che vede del buono in tutto, ma il mutante mezzo uomo e mezzo gengiva è animato in modo particolarissimo, sembra quasi che voglia imitare la scattosità della stop-motion. Siccome il resto del trailer non è così, è sicuramente fatto apposta.
    E l'inquadratura finale del trailer (quella con Eddie circondato dalle donne sul trono) è la citazione della copertina di qualcosa, ma ovviamente figuratevi se so essere più preciso, visto che non me ne intendo...
     
    .
  8. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Sì ma non dovete criticare l'atmosfera "metal", non è un videogioco esoterico per chi ha tutta la discografia degli AC/DC!!!
    E' un linguaggio che Schafer sceglie per rappresentare le sue storie, è il suo modo di fare ironia e di raccontare avventure. Lo ha già scelto per Full Throttle, per Grim Fandango, le atmosfere da "giubottoni di pelle" e "demoni dark", quindi di che vi stupite?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Iena, io non mi stupisco affatto, come puoi leggere dalla scheda che ho inserito su Lucasdelirium:
    http://diduz76.interfree.it/brutal.html
    ;)

    Ho detto che non sono un fan del metal, ma mi piace molto questo utilizzo consapevole e citazionista di un'atmosfera culturale precisa. E' una cosa che Schafer ha sempre fatto.

    Edited by Diduz - 17/10/2007, 11:41
     
    .
  10. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    :sìsì: Bravo Did
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    D'altronde pensavo anche che Full Throttle, a tema metal, fu se ci pensiamo il primo "assolo" di Schafer: in altre parole, scelse di debuttare da solo con un qualcosa che si ispirasse a quella durezza. Perché Day Of The Tentacle era scritto e diretto a quattro mani con Grossman (ma -occhio- già lì c'era Hoagie il metallaro!!!) e per i Monkey Island doveva lavorare per conto di Ron. In altre parole, mi sa che ci va matto. Se andate su
    www.doublefine.com sta seminando negli ultimi giorni scan delle copertine dei dischi che si è fatto firmare.
     
    .
  12. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    Spero, Iena, che tu sappia che gli AC DC non hanno mai fatto metal :ehmsi:

    comunque se ne saranno già visti a migliaia di giochi così, magari dalla grafica carina, divertenti in giocabilità, ma i soliti giochi che con un minimo di manualità si finiscono presto e poi alla fine non significano molto e non ci colpiscono particolarmente.

    insomma non è il nuovo grim fandango, di certo
     
    .
  13. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma allora è vero che giudichi una cosa soltanto dalle immagini.

    tutti giudicano qualcosa dalle immagini. :sìsì:
    pure tu giudichi dalle immagini, solo che non lo sai. :sìsì:

    purtroppo la mente umana è fatta così...

    e dato che gli sviluppatori lo sanno mostrano le immagini che danno meglio un idea del loro gioco :sìsì:

    e comunque, in quel caso avevo pure leggiucchiato l'articolo (poco, lo ammetto, perchè m'annoiava tremendamente leggere tutta quella roba in inglese :ehmsi: )
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LargoLagrande @ 17/10/2007, 13:56)
    comunque se ne saranno già visti a migliaia di giochi così, magari dalla grafica carina, divertenti in giocabilità, ma i soliti giochi che con un minimo di manualità si finiscono presto e poi alla fine non significano molto e non ci colpiscono particolarmente.

    insomma non è il nuovo grim fandango, di certo

    Mi auguro che nessuno lo stia dicendo!
    Anche Psychonauts non era di certo all'altezza di Grim (fermo restando che stiamo paragonando generi differenti), però valeva la pena giocarlo.
    Per quanto riguarda giudizi sulla giocabilità... boh? Quello è un teaser, rimanderei la discussione a data da destinarsi. dr. Jones ha ragione quando dice che la grafica legittima un certo giudizio globale anche a priori, ma di certo non consente la valutazione della giocabilità. ;)
    Per fare un esempio, vedendo le schermate di Kingdom Hearts uno può pensare che sia un gioco per bambini. Una volta che ci metti le mani sopra, però... è più profondo di un gioco per bambini e la giocabilità più elaborata fa rivalutare in blocco tutto.
    Tra l'altro in questo teaser (volutamente, credo, perché tira meno come marketing) non si vede l'uso della chitarra come arma, una cosa che mi divertiva nella descrizione dell'articolo.
     
    .
  15. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    difatti io non ho mai parlato di gameplay :sìsì:
     
    .
89 replies since 11/10/2007, 22:17   1123 views
  Share  
.