Spider-Man 3

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Mi ha un pochino deluso. Comincia bene, anzi benissimo, i titoli di testa sono fantastici: in tre minuti ti fanno riepilogare i due film precedenti. Poi si svolge tutto un po' troppo velocemente: sarà per risparmiare tempo, ma secondo me ci sono due o tre avvenimenti importanti che avvengono troppo velocemente, come la nascita del nuovo Goblin e la caduta del simbionte sulla terra. Il resto funziona abbastanza: fantastico lo scontro iniziale contro Goblin, che vale da solo il prezzo del biglietto. Molto caratterizzato l'Uomo Sabbia, anche se mi sarei aspettato di vedere qualcosina di più da Venom, che appare solo per gli ultimi venti minuti di film.

    I dialoghi sono orribili: la battuta di Spider-Man all'Uomo Sabbia "Sono io lo sceriffo, qui" ti fa venire voglia di andartene dalla sala e picchiare a sangue lo sceneggiatore. Ridicolo il triangolo tra Mary Jane/Peter/Harry che non regge assolutamente, così come ridicola la performance di Maguire quando diventa "cattivo". Ma per favore!!!
    "Lo vuoi un po' di questo?" con quei capelli che sembra un culo... andiamoo! Ma ridateci Christopher Reeve di Superman III. Carina la recitazione e il sonoro, anche se mi ha dato fastidio che, qualche volta, vengono usate delle immagini "di repertorio" per far vedere Spidey che vola nei tetti.

    Carino lo scontro finale, molto carina l'alleanza tra Spidey e Harry anche se poco probabile. Nel complesso un buon film, sicuramente migliore del secondo, ma personalmente mi aspettavo di più. Avevano tre ottimi nemici, ma non hanno saputo sfruttarli abbastanza, colpa forse anche del tempo.

    Voto: 7/10
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    E lui da un voto più basso a questo che a fantastici 4 due :tekuhm:
     
    .
  3. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 3/1/2008, 13:56)
    E lui da un voto più basso a questo che a fantastici 4 due :tekuhm:

    Sì perchè i Fantastici Quattro erano un film deludente, mentre con il sequel si sono "tirati su", mentre i primi due Spider-Man erano spettacolari e il terzo è più deludente. Sinceramente ho preferito lo sforzo dei primi rispetto che il "riposo sul titolo" della saga di Raimi. :yes:
     
    .
2 replies since 3/1/2008, 13:53   146 views
  Share  
.