Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    La durata.
    Ben 2 ore e 50 minuti di film, 25 minuti in più del precedente. Personalmente, mi sarei aspettato di vedere la fine del secondo per fare un collegamento, e invece no. Il film comincia subito facendo vedere la persecuzione dei pirati, e come l'era dei pirati stia lentamente volgendo al termine.
    Si passa poi a Singapore, dove l'armata dei "buoni", capitanata da Barbossa stanno per avere un incontro con il Capo Pirata del Giappone, Sao Feng. L'incontro amichevole passa però subito in un combattimento per ottenere la mappa che condurrà l'armata di Barbossa ai Confini del Mondo, per liberare Jack Sparrow dalla sua tomba.
    Il film, secondo la mia impressione, parte benissimo: ottima la trovata dei nove pezzi da otto di ogni pirata dell'angolo del globo e carina la trovata della dea, ma non vi dirò più di tanto...

    Si passa poi, quasi misteriosamente, ad un punto morto. Dopo aver trovato "I Confini del Mondo", c'è una scena molto strana, protagonista Jack Sparrow, che personalmente non ho capito. Infatti dopo la librazione accadono un sacco di cose (alcune anche in contrasto tra loro) che ti fanno capire poco e niente di quello che sta succedendo.

    Volevo poi affrontare il fatto della somiglianza con Monkey Island. Ecco, la città con le navi "rotte" (Woodtick) non è come viene disegnata nel concept. Infatti, di Woodtick, ha poco e niente; e forse ho trovato più somigliante Singapore con Woodtick. :ehmsi:
    Inoltre, alcuni notano che Davey Jones e LeChuck siano uguali, ma non è vero: c'è un forte contrasto caratteriale dei due, e in questo terzo film si spiegano molti retroscena della vita di Jones, come abbia rinunciato alla sua vita per amore (e di chi non ve lo dirò) e questo lo rende veramente molto umano, e molto diverso da LeChuck.

    Ottimo il cameo di Keith Richards, che interpreta il padre di Jack, veramente molto credibile e ottimo anche lo scontro finale, anche se forse un po' troppo duraturo.

    Infatti, secondo la mia impressione, il tutto è forse un po' confuso, e il fatto del matrimonio improvvisato durante il combattimento è proprio, scusate il termine, una cagata Hollywoodiana. Comunque ottimo il finale, e COME si svolge il combattimento, nel vortice aquatico creato dalla "VoodooLady". :ehmsi:

    C'è anche un possibile collegamento per un ipotetico PotC4. Si lascia infatti Jack in rotta per cercare l'"Acqua della Giovinezza". E mi auguro, dopo aver visto questo film, che un sequel si faccia perchè merita veramente.

    Voto: 8/10
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    http://grumpygamer.com/4284707
     
    .
  3. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Perchè scusa, LeChuck non ha le stesse motivazioni di Davy Jones per essere dannato? Cioè prima dici "Sono diversi", poi descrivi la loro storia che è uguale, e poi dici che LeChuck non ha la stessa profondità di Davy?
     
    .
  4. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena da Roma- @ 13/1/2008, 19:23)
    Perchè scusa, LeChuck non ha le stesse motivazioni di Davy Jones per essere dannato? Cioè prima dici "Sono diversi", poi descrivi la loro storia che è uguale, e poi dici che LeChuck non ha la stessa profondità di Davy?

    La storia non è uguale... LeChuck trova Big Whoop e viene dannato per dimostrare di essere superiore e cercare di conquistare Elaine, mentre Davy Jones ha rinunciato lui, non di certo per risultare superiore. LeChuck non ha la stessa profondità di Davy semplicemente perchè il passato di LeChuck è stato trattato poco e niente nei Monkey Island, mentre quello di Davy è stato più affrontato.

    E poi ragazzi, sveglia, ho postato questa recensione nel vecchio topic il 25 di maggio e mi rispondete adesso? :ehmsi:
     
    .
  5. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    L'ho letta ora :sìsì:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Ron l'ha scritto da poco quell'intervento che ho postato. :sìsì:
     
    .
  7. -Keyblade-
     
    .

    User deleted


    ei kazoo, vedendo quel link sembra che Ron ha rosicato sul fatto che gli hanno copiato la storia
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Ma copiato o no, quel film rimane sempre un'emerita schifezza. I primi due si salvano solo per l'ottima performance di Johnny Depp, ma il terzo manco per quello...
     
    .
  9. -Keyblade-
     
    .

    User deleted


    parla per te



    quello è uno dei miei film preferiti e secondo me i più belli sono il 2 e il 3 (il 2 è la storia, il 3 è il finale, il 1 è inutile)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    De gustibus. :sìsì:
     
    .
9 replies since 3/1/2008, 14:00   337 views
  Share  
.