Sapevate che...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NanniX
     
    .

    User deleted


    sapevate che:

    -al momento della costruzione di una nave, un dublone d'oro veniva "piantato" alla base dell'albero maestro, con la funzione di porta fortuna

    -le donne non erano ammesse a bordo delle navi perchè considerate portatrici di sventure

    -quando un pirata sgarrava veniva punito con una amputazione

    -al momento di un ammutinamento, veniva eletto un nuovo capitano, il quale provvedeva all'abbandono dell'ex capitano (prima fornito dello stretto necessario per sopravvivere).Se non sbaglio l'ex capitano poteva accettare la sottomissione del nuovo, rimanendo così sulla nave (ma ripeto non so se è vero o se è solo frutto della mia perversa fantasia...)

    -Il Venerdi, giorno corrispondente alla morte di Gesù, nessuno navigava

    -I pirati avevano tutti una vita breve. Se non morivano in battaglia, morivano a causa delle infezioni o delle malattie
     
    .
  2. Matioski
     
    .

    User deleted


    I pirati avevano già capito tutto sulle donne!
     
    .
  3. werdeloth
     
    .

    User deleted


    nn solo i pirati ma tutti gli uomini di mare pensavano ke le donne in mare portassero sventura e come tutti gli uomini di mare erano altamente superstiziosi.
    kmq ultimamente ho scoperto ke le donne pirata esistevano e nn sono solo una cavolata filmica...
     
    .
  4. Matioski
     
    .

    User deleted


    Mai sentito parlare di Anne Bonny?
     
    .
  5. NanniX
     
    .

    User deleted


    ce ne furono 2 molto famose (ora mi sfuggono i nomi) che evitarono la forca solo perkè aspettavano entrambe un bambino
     
    .
  6. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Già le sapevo tutte.Per quanto riguarda le donne pirata,non avevano altra scelta che assomigliare agli uomini per navigare come pirati, e di conseguenza vestirsi, combattere, bere e bestemmiare come tali.Le più famose,oltre a Bonny,sono:

    AVILDA: una delle prime donne pirata ad aver comandato una nave, era originaria della Svezia meridionale. Il suo equipaggio era composto da sole donne.

    MARY "MARK" READ(l'altra pirata-donna più famosa,compagna di Bonny): prima di intraprendere la carriera di pirata aveva scelto di vivere la sua vita da uomo, travestendosi con abiti maschili.

    CHING SHIH: una nutrita flotta di pirati capitanata dalla "piratessa" Cing Shih terrorizzava il mar della Cina: in questi luoghi non era insolito incontrare donne al comando di navi.
     
    .
  7. werdeloth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matioski @ 19/4/2005, 19:48)
    Mai sentito parlare di Anne Bonny?

    no

    CITAZIONE
    AVILDA: una delle prime donne pirata ad aver comandato una nave, era originaria della Svezia meridionale. Il suo equipaggio era composto da sole donne.

    MARY "MARK" READ(l'altra pirata-donna più famosa,compagna di Bonny): prima di intraprendere la carriera di pirata aveva scelto di vivere la sua vita da uomo, travestendosi con abiti maschili.

    CHING SHIH: una nutrita flotta di pirati capitanata dalla "piratessa" Cing Shih terrorizzava il mar della Cina: in questi luoghi non era insolito incontrare donne al comando di navi.


    nn conoscevo neppure loro ho sempre pensato ke data la superstizione della donna iettatrice in mare le piratesse nn potessero esistere...mi sbagliavo ed ora ne ho le prove...

    Edited by werdeloth - 20/4/2005, 01:34
     
    .
  8. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Difatti si travestivano da uomini agli inizi,almeno per poter avere un equipaggio.
     
    .
  9. Matioski
     
    .

    User deleted


    Hai scordato Bloody Mary!
     
    .
  10. NanniX
     
    .

    User deleted


    ma bloody mary era una regina inglese! soprannominata bloody perche' faceva uccidere molta gente....tutti quelli appartenenti ad un altro credo religioso (essendo anglicana faceva accusare di eresia i cattolici)
     
    .
  11. Matioski
     
    .

    User deleted


    Era anche una piratessa...
     
    .
  12. NanniX
     
    .

    User deleted


    le cose sono 3:
    -non lo sapevo
    -mi stai prendendo per i fondelli
    -hai preso un grosso abbaglio
     
    .
  13. Matioski
     
    .

    User deleted


    Non sto scrivendo della regina, ma di una piratessa che veniva soprannominata allo stesso modo!
     
    .
  14. NanniX
     
    .

    User deleted


    allora quella era la quarta opzione...
     
    .
  15. Matioski
     
    .

    User deleted


    Bloody Mary: Bloody Mary riprese il nome di una famosa regina inglese vantando una non meglio specificata discendenza reale. Grande bevitrice, si narra che abbia inventato molti nuovi drink, fra i quali quello che porta il suo nome. Convinta che una reputazione terribile avrebbe spinto alla resa qualsiasi avversario, adottava come pratica usuale nei confronti di coloro che osavano resisterle la decapitazione immediata.
     
    .
27 replies since 19/4/2005, 16:46   1485 views
  Share  
.