Come far partire alcune Avventure Grafiche senza bisogno di DOSBox o ScummVM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    ScummVM e DOSBox non vi soddisfano? Volete far partire alcune delle vostre Avventure Grafiche senza alcun bisogno di emulatori?
    Bene, siete nel posto giusto. Nel 2002 un certo Aaron Giles come ha detto Diduz nel suo sito, ha programmato degli interpreti SCUMM (in poche parole gli eseguibili dei giochi che citerò dopo) compatibili al 100% con Windows 2000/Xp/Vista dei giochi "The Dig", "The Day of The Tentacle", "Full Throttle" e il magnifico "Sam & Max: Hit the Road"!

    Non avete capito proprio una ceppa? NON CI FA ASSOLUTAMENTE NIENTE!

    In poche parole, scaricate i seguenti eseguibili per far partire i suddetti giochi su Windows Xp:

    http://sora91.altervista.org/ESEGUIBILI.rar (Click destro sul link, Salva oggetto con nome...)

    Grazie un miliardo all'admin -IENA-/-IENA DA ROMA- che ha dato la disponibilità di hostare il file, però non è riuscito a farlo, ringraziamo mille anche Speed King che ha hostato il file sul suo spazio web :fifi:




    Bene ora parliamo di cosa offrono questi cosi che io chiamo eseguibili aggiornati:
    Innanzitutto l'eseguibile cambia la risoluzione da 320x200 (standard per i suddetti giochi) a 640x480 (il minimo supportato dai nuovi monitor) e ciò purtroppo comporta un leggerissimo "allungamento" del gioco in fatto di grafica. Qualche riga più sotto vi dirò come rimediare. Per vedere esempi visivi andate qui. (Sopra l'immagine allungata, e sotto l'immagine normale)
    Il gioco parte a schermo intero. Non vi piace questa situazione? Beh potete rimediare premendo all'unisono ALT ed INVIO. Il gioco in questione cambierà da "schermo intero" a finestra.
    Inoltre premendo ALT e INVIO riuscirete ad accedere (facendo click destro sul bordo superiore della finestra di gioco) a questo speciale menù che vi permetterà di attivare o disattivare il "graphic smooting" (cioè una grafica più morbida, esempio visivo qui, sopra con lo smooth e sotto senza), di attivare o disattivare la funzione "Correct Aspect Ratio" (che sarebbe proprio il fatto dell'allungamento di cui abbiamo parlato prima) e infine la funzione "Never Switch Resolutions" che serve, a quanto ho capito, ad allargare la finestra di gioco sostituendo il cambio di risoluzione.

    Grazie a tutti per l'attenzione.

    AndywinXp



    Edited by AndywinXp - 8/5/2008, 16:43
     
    .
  2. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    Ma rulez :|:
     
    .
  3. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Ma STRAMEGArulez :sese:
     
    .
  4. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Grazie :fifi:
     
    .
  5. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    IN ARRIVO GLI ESEGUIBILI DI "INDIANA JONES AND THE FATE OF ATLANTIS" (se lo trovo) E THE DAY OF TENTACLE".
     
    .
  6. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    HO MESSO IL LINK CON GLI ESEGUIBILI! GRAZIE SPEED!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    WOW, grande!!!
     
    .
  8. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    In pratica d'ora in poi la sezione download è inutile? Non capisco...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    infatti non hai capito :D
     
    .
  10. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    Oh, mi sono espresso male! Volevo dire: i download saranno sostituiti?
     
    .
  11. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Sì, evidentemente non hai capito una fava :ehmsi:
     
    .
  12. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    :(
     
    .
  13. francysavino
     
    .

    User deleted


    E per maniac mansion?
     
    .
  14. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Maniac mansion è un gioco che a me parte con audio e funziona perfettamente. Solo devi avere un altoparlante interno.
     
    .
  15. Enricothedark
     
    .

    User deleted


    Ahhhh!
    Odio i link con altervista!
    (p.s. ho firefox,cambia qualcosa ?)
    Se clicco col destro e faccio salva destinazione (l'equivalente di salva oggetto con nome) mi salva una pagina html,se clicco mi apre una pagina altervista che pubblicizza la possibilità di creare un sito O_O potete metterlo con megaupload,rapidshare o simili ? O_O
     
    .
20 replies since 4/4/2008, 16:44   1820 views
  Share  
.