Migliore tool per sviluppare giochi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Adventure Game Studio
    42.86%
    18
  • The Games Factory
    38.10%
    16
  • RPG Maker
    7.14%
    3
  • Game Maker
    4.76%
    2
  • C++
    4.76%
    2
  • Darkbasic
    2.38%
    1
  • Flash
    0.00%
    0
  • Visual Basic
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 42)

Migliore tool per sviluppare giochi

o quella con cui vi siete trovati meglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Qual è secondo voi la migliore tool per sviluppare giochi , oppure la migliore con la quale vi siete trovati ?

    Io ovviamente voto TGF per l'immensa semplicità nonchè versatilità (con i giusti oggetti ci puoi fare di tutto , a differenza di RPG maker o AGS , e con un pò di impegno in più puoi raggiungere gli stessi risultati).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    Io voto x ags, secondo me x creare avventure grafiche è il migliore (e poi è l'unico che ho imparato ad usare).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    io ho votato ags per la grandfe varieta di cose ke puoi fare, e per le modifiche ke possono essere apportate negli scripting, in mododa poter fare cio ke vuoi, TGF non mi piace come è strutturato anke se ci ho lavorato in passato, non mi piace come funziona cn collisioni e tutto il resto

    Games Maker lo avuto ma non c ho mai fatto niente ma da quanto ho visto anke li si puo lavorare su scripting ma è molto piu professionale, una specie di ags pero puoi aggiungere qualsiasi genere videoludico..

    Rpg Maker è bello e semplice ma dato il mio non troppo appasionamento ai gdr, lo uso per divertirmi e fare storie cretine

    Flash sarebbe bello riuscire a programmarne un gioco ma come tools (Macromedia Flash o Swish) è impossibile.

    Dark basic non so cosa sia ma penso sia un ramo del basic...

    Ora, C++ e Visual basic, si, sono utili per lo sviluppo, ma non li opterei come tools bensi come linguaggi di programmazione complessi, dove vi ci vuole un po piu di esperienza per poter fare qualcosa
     
    .
  4. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Per ora tgf,ma anche l'rpgmaker mi piace,il suo problema è che non si possono creare personaggi piu grandi e fare livelli con un po di azione(se si puo ditemelo,io non sono un esperto con rpgmaker)

    game maker,che schif....ehm... un programma che devi capire come si usa(io non lo ho ancora capito),ma non raggiunge neanche lontanamente i livelli del tgf(o almeno,cosi mi hanno detto)

    flasn non lo ho e non commento

    dark basic c++ e virtual basic non penso che li sappia usare,sono quelli che si imparano all'universita in informatica?

    ags penso sia molto potente,ma non lo so usare,pecio non commento


    qui si intendeva in generale o per le ag?

    Edited by Stan1992 - 23/5/2005, 11:12
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    no, di tools per fare fangame
     
    .
  6. andywin98
     
    .

    User deleted


    visto i risultati dei tre maniac (grande voodoo!) il migliore x me è tgf
     
    .
  7. Matioski
     
    .

    User deleted


    Ho votato Darkbasic anche se non ho la più pallida idea di cosa sia, però il nome mi ispirava (chissa perchè... ), e così...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    ma cosi levi percentuale all'ags...cattivo..
     
    .
  9. Matioski
     
    .

    User deleted


    Il sondaggio è aperto a tutti, o sbaglio?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    non hai caprtpito l'ironia dell'ultima frase?
     
    .
  11. Matioski
     
    .

    User deleted


    Sei tu a non aver compreso appieno la mia, nell'ultimo post!
     
    .
  12. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    ags indubbiamente il migliore per le ag...
    peccato che bisogna sapere un po' di c++
    però è abbastanza semplice... basta vedere con che facilità si fanno dei dialoghi...

    rpg maker bel programma per rpg stile gameboy/ffvi, chi ne sa di chip può fare cose straordinarie...

    tgf è un programma abbastanza banale, sia per la facilità con cui si impara sia perché comunque non è un programma per ag ma per platform o comunque giochi arcade a livelli...

    sarebbe bello comunque sapere una varietà di linguaggi di programmazione ed essere buon grafici (eh... è una parola )...

    io diciamo che me la cavo solo con rpg maker che è una sana cagata saperlo usare, purtroppo non so assolutamente creare chip e personaggi (non c'ho nemmeno mai provato ), ho sempre usato quelli di default dell'rtp... scaricando qualche volta quelli di altri personaggi...
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Quindi siamo in parità tra AGS e TGF , più un tonno che ha votato DarkBasic perchè gli piaceva il nome
     
    .
  14. Matioski
     
    .

    User deleted


    Non capisco a chi ti stai riferendo...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    bhe se conti ke probabilemtne ancora deve votare mighty e compagnia bella, vincerà il tgf mi sa
     
    .
73 replies since 22/5/2005, 16:52   1993 views
  Share  
.