Temi del fumetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    Ho pensato di dare la possibilità di scegliere tra 3 barzellette come tema del vostro fumetto.
    Chi vuole può anche sceglierne più di una e partecipare, quindi, con più materiale a suo favore.
    Spero che partecipiate in tanti, non importa se siete degli artisti o delle schiappe, il succo di questo torneo è il divertimento!


    1° BARZELLETTA

    Due cacciatori si trovano in un bosco del New Jersey. Improvvisamente uno dei due crolla a terra. Sembra che non respiri più e i suoi occhi sono assenti. L’amico chiama immediatamente i soccorsi al telefono. Urla: «Il mio amico è morto! È morto! Cosa posso fare?». «Cerchi di calmarsi, la prego - gli risponde l’operatore - Innanzitutto si assicuri che sia realmente morto».
    Un attimo di silenzio, poi si sente un colpo di fucile.
    «Ok. E adesso?»



    2° BARZELLETTA

    Sherlock Holmes e il dottor Watson si trovano in un campeggio per una vacanza. Dopo una ricca cena e un’ottima bottiglia di vino, si ritirano in tenda e si addormentano profondamente. A un certo punto della notte Holmes si sveglia e scuote l’amico.
    «Watson, Watson, guardate in alto nel cielo e ditemi cosa vedete!».
    «Vedo milioni e milioni di stelle, Holmes».
    «E cosa ne deducete?» chiede Holmes.
    Watson riflette a lungo e poi replica:
    «Beh, da un punto di vista astronomico, questo mi fa pensare che ci sono nel cielo milioni di galassie e quindi, potenzialmente, miliardi di pianeti.
    Da un punto di vista astrologico, mi fa osservare che Saturno è in Leone.
    Da un punto di vista orario, guardando la Luna, ne deduco che sono circa le 3:15.
    Da un punto di vista meteorologico, mi aspetto che domani avremo una bellissima giornata.
    Da un punto di vista teologico, mi fa capire che Dio è Potenza Infinita e che noi siamo solo una piccolissima e insignificante parte dell’Universo.
    Ma perchè me lo chiedete? Cosa suggerisce a voi tutto questo?»
    Holmes rimane un attimo in silenzio e poi esclama:
    «Watson, siete un idiota! Qualcuno ci ha rubato la tenda!»



    3° BARZELLETTA

    Una donna si sveglia di notte e vede che suo marito non è a letto. Si infila una vestaglia e scende in cucina. Trova suo marito seduto con una tazza di caffè di fronte. Sembra che sia assorto in pensieri molto profondi e fissa un punto oltre il muro. Lei vede una lacrima scendere dagli occhi di lui mentre sorseggia il caffè.
    - Cosa c'è caro? - sussurra lei entrando nella stanza
    - Perché non vieni a letto?
    L'uomo, guardando il suo caffè risponde:
    - Ti ricordi cara di 20 anni fa... quando abbiamo iniziato a frequentarci e tu avevi solo 16 anni?
    - Si, me lo ricordo! - risponde lei.
    Il marito sospira... le parole non gli vengono facilmente:
    - Ti ricordi di quando tuo padre ci beccò sul sedile della mia macchina che facevamo l'amore?
    - Sì che me lo ricordo... - risponde lei prendendo una sedia e sorridendogli dolcemente.
    - E ti ricordi che tirò fuori un fucile, me lo puntò in faccia e mi disse: "O sposi mia figlia o ti mando in prigione per 20 anni?"
    - Sì... mi ricordo anche questo... e con ciò? -
    Un'altra lacrima sulla guancia...
    - Oggi sarei uscito!!! -


    ED ORA DATE SFOGO ALLA VOSTRA CREATIVITA'
     
    .
  2. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Ok
     
    .
  3. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Ma come OK, che senso ha fare un fumetto su un tema come una barzelletta PER FORZA? Allora è solo una gara di disegno
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    D'accordo con Iena fate a tema libero e max 1 tavola
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    Era per evitare che gareggiassero tavole gia pronte.
    Questa è la prima, adesso proviamo così, poi si cambia.
    Non è solo 1 gara di disegno, un fumetto è ben altro.
    Poi avevo scelto 3 barzellette per evitare post com il tuo, Puce. :ahsisi:
     
    .
  6. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    il problema delle barzellette è che renderebbero meglio se sintetizzate in una, massimo due, vignette
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Se il problema è solo evitare robe già fatte (anche se fosse dov'è il problema? :ehmsi: ) allora diamo temi generici come "moda", "berlusconi" o "quello che hai fatto l'ultimo sabato sera"... Così siamo sicuri che è roba nuova e non dobbiamo solo disegnare...

    Diventa una gara di inquadrature per disegnatori così...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    Certo, per la prossima volta si può fare. Adesso il torneo è in corso, lasciamolo così com'è.

    CITAZIONE
    il problema delle barzellette è che renderebbero meglio se sintetizzate in una, massimo due, vignette

    questo dipende dalla creatività di ognuno. Si possono fare 2 vignette, o conque, o dieci, o di più
     
    .
  9. monkey.stemp
     
    .

    User deleted


    grazie, ho già fatto uno schizzo piuttosto dettagliato sulla prima traccia^^
     
    .
  10. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Così è solo una gara di disegno ragazzi...
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Gigi così non sta partecipando nessuno ti faccio notare...
     
    .
  12. 0LM0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena da Roma- @ 24/4/2008, 20:16)
    Così è solo una gara di disegno ragazzi...

    No Iena.. scusa se ti contraddico.. perchè se facciamo una tavola dobbiamo prima trasformare la barzelletta in sceneggiatura storyboard e poi tavola definitiva, ogniuno di noi può dare un ritmo diverso alla narrazione e una regia diversa... E' come se avessimo degli ingredienti con cui miscelati possiamo creare ogniuno una pietanza diversa.. Se poi gli ingredienti di base non ci piacciono già dalla partenza il discorso cambia... Neanche a me fa impazzire il discorso delle barzellette, anche perchè ammetto che ho intenzione di utilizzare mono tavole che ho magari finito ieri per la scuola di fumetto anzichè farne una ex novo.. Più che altro per una questione di tempo... poi vabbhè si può decidere se il tema deve essere comico, di avventura ecc... Dobbiamo solo stabilire alcune regole
     
    .
  13. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Ma scusami che sceneggiatura e ritmo vuoi dare? E' una barzelletta, il ritmo, le battute, il finale, è tutto scritto...
     
    .
  14. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Ecco un esempio pratico fatto in due minuti...

    La stessa storia si può "raccontare" in maniera diversa...

    NElla prima come vedi l'inquadratura è statica e l'azione abbastanza lineare, viene messo in risalto la comicità della battuta che arriva con naturalezza..

    La seconda invece è molto più articolata si comincia con una vignetta aperta molto grande inquadratura dall'alto... poi un primo piano del tizio che si sente male aggiunto in una vignetta incastonata alla prima che interrompe la calma iniziale, poi passo ad un'inquadratura dal basso con telecamera stora per dare un senzo di squilibrio(del tizio morto si vede solo il paricolrae del braccio, poi cambio del tutto location spostandomi nello studio di un dottore che risponde alla chiamata e così via....


    Come vedi ci sono tanti modi per endere interessante una cosa banale e non bisogna saper per forza disegnare bene per saper ben raccontare una storia...


    [IMG]image[/IMG]

     
    .
  15. broly 97
     
    .

    User deleted


    BELLO! :woot:
     
    .
41 replies since 23/4/2008, 21:28   700 views
  Share  
.