Zak McKracken and alien mindbenders

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  1. Voodoomaster
     
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    COME PROCURARSI SOLDI

    Prendi il volo per le Bermuda e quando sarai sull'astronave aliena, invece di risalire sull'aereo per tornare sulla Terra, suona il campanello a destra. Il capo è un fanatico di Elvis: dagli la chitarra e appena libero di farlo spostati a destra ed esamina le estrazioni del lotto sul LOTTO MATIC. L'alieno ti indicherà come tornare sulla terra.
    Appena inserito il codice spostati a sinistra oltre la striscia. Vai a S.F.O. nell'emporio e gioca al lotto i numeri segnati. Fai un giro da qualche parte e quando torni ritira il premio.






    SAN FRANCISCO

    Apri il cassetto del settimino prendi la bolletta.
    Apri il cassetto del tavolo prendi il kazoo e la carta di credito che scivola sotto il tavolo.
    Usa la bolletta per recuperarla.
    Strappa il pezzo di carta da parati.
    Prendi la boccia con il sushi.
    Accendi la segreteria telefonica, esci.
    Sposta i cuscini prendi il telecomando e usa la spina del tv nella presa.
    Accendi il tv con il telecomando.
    Intanto avvicinati al lavandino, prendi il coltello, apri lo sportello sotto il lavello, prendi il pastello giallo. Usa il pastello sulla carta da parati per disegnare la mappa vista in sogno.
    Apri il frigo prendi l'uovo.
    Prendi la chiavetta vicino alla porta ed esci in strada.
    A destra c'è la porta del panettiere. Suona ripetutamente finché non ti tira del pane secco. Raccoglilo.
    Vai a destra gira l'angolo fino in fondo. Entra nella prima porta e compra tutto quello che si può comprare.
    Esci, apri la cassetta degli attrezzi e vai più oltre.
    Usa il tagliacavi sulla molletta e prendila.
    Torna a casa e usa la chiave inglese sul tubo sotto il lavandino. Metti il pane nel lavandino e spingi l'interruttore.
    Raccogli il pane tritato, rimetti il tubo, apri il rubinetto e versa il sushi nel lavandino in modo da avere una boccia vuota.
    Indossa il cappello e il nasone con gli occhiali, scendi ed entra nella porta accanto a destra del tuo portone, vai dietro la cassa e usa la macchina con la bolletta oppure dai la bolletta all'alieno poi prendi il modulo, riempilo e mettilo nella tua cassetta delle lettere che aprirai con la chiavetta.
    Riprendi il tuo aspetto normale, vai all'autobus e usando il coltello o la mazza da golf sull'auto sveglia l'autista, usa la carta di credito e vai all'aeroporto.
    Compra il libro dall'Hare Krishna e vai a Seattle.

    AEROPLANO

    Appena in volo vai in fondo a sinistra, nel bagno. Prendi la carta igienica - usala nel lavandino - apri il rubinetto - suona l'all'arme - esci rapidamente e quando arriva l'hostess dirigiti all'altro capo del corridoio.
    Entra nel disimpegno, apri il forno a microonde, usa il forno con l'uovo, chiudi il forno, accendi il forno, esci. Il tutto prima che arrivi l'hostess.
    L'uovo esploderà provocando un disastro e sarai libero di agire. Prendi il cuscino del sedile davanti al tuo e raccogli l'accendino.
    Apri tutti i portabagagli e nell'ultimo troverai la bombola ad ossigeno. Premi invio e sarai a Seattle.

    SEATTLE

    Dai le noccioline allo scoiattolo bitesta, prendi il ramo dell'albero e usalo per togliere il fango dall'ingresso.
    Usando il cos'è, cerca un nido d'uccello abbandonato (dovrebbe essere in alto a destra), prendilo usando il ramo e metti ramo e nido nel focolare al centro della stanza. Usa l'accendino sul focolare.
    Usa il pastello giallo sugli strani simboli per aprire una stanza segreta in cui potrai prendere il CRISTALLO BLU usando il telecomando.

    SAN FRANCISCO

    Depositate il CRISTALLO BLU nella buca delle lettere di Annie (porta accanto all'emporio) .
    Dopo le spiegazioni di Annie, attivatela e fatele prendere la carta di credito sotto la cartellina sul tavolo.
    Annie possiede un pezzo di cristallo giallo, bisognerà trovare l'altra metà.

    MARTE

    Attiva Melissa Nel pulmino astronave prendi lo stereo, la cassetta dall'autoradio, il fusibile e le carte di credito nel cassetto. Sulla destra c' il rubinetto del rifornimento di ossigeno.
    Vai al distributore di gettoni e usando la carta di credito prendine più che puoi. Entra nell'ostello spaziale, apri la scatola dei fusibili col gettone e sostituisci il fusibile.
    Attiva Lesile e portala all'interno. Chiudi la porta usando l'interruttore. Apri l'altra porta. Puoi anche toglierti il casco perché l'ambiente è pressurizzato.
    Con Lesile apri l'armadietto e prendi la torcia e il nastro adesivo. Passando il controllo a Melissa, alza le coperte dal letto e prendi la scopa aliena. Prendi la scala , rimetti l'elmetto ed esci all'esterno.
    Vai alla grande porta dove vedi tre grossi pulsanti ma per ora devi aspettare. Torna con Lesile all'interno della stanza pressurizzata. Attiva Zak.

    MIAMI

    Allo scalo dai il libro del Guru all'ubriacone che in cambio ti darà la bottiglia di whiskey. Vai al Cairo e da lì nello Zaire.

    ZAIRE

    Attraversata la foresta ti trovi al villaggio. Entra nella capanna dello sciamano patito di golf al quale dai la tua mazza da golf.
    Per riconoscenza ti mostrerà in quale ordine devi premere i pulsanti sulla porta di Marte.
    Insieme a due assistenti inizia una danza.
    Appena si fermano osserva attentamente in quale ordine si piegano e avrai la chiave per aprire la porta di Marte. Sono 6 mosse.

    NEPAL

    Andate a destra, consegnate il libro alla guardia, entrate. Il santone vi spiegherà il funzionamento del cristallo blu che ha effetto solo sugli animali.
    Esci, vai a destra, usa l'accendino sulla paglia e appena la guardia arriva vai a sinistra fino alla caserma, prendi l'asta della bandiera, entra, prendi la chiave della prigione (ma forse non serve a nulla).
    Usa la carta di credito con lo Yak e vai all'aeroporto. Attiva Melissa e Lesile.

    MARTE

    Inserisci la combinazione appena scoperta e apri la porta ed entra nella faccia di Marte.
    Esamina il basamento della seconda grande statua e memorizza il simbolo che vi trovi disegnato (SIMBOLO N. 1); attiva Melissa, vai al portale di sinistra, usa la scala sulla colonna e usa la sfera di vetro che emette un suono.
    Entra nel labirinto usando la torcia e segui la piantina fino ad arrivare in una stanza che controlla la pressurizzazione.
    Attiva i due interruttori, aspetta che la pressione salga e puoi toglierti il casco.
    Procedi fino alla stanza della mappa. Accanto alla sfinge c'è un'altra iscrizione. Esaminala e prendetene nota come SIMBOLO N. 2.
    Esci dal labirinto e torna alla luce.
    Per entrare nella stanza al centro occorre provvedere alla palla di vetro rotta.
    Usa il nastro adesivo con la cassetta.
    usa la cassetta con il registratore in modalità "registrare".
    Vai al globo della prima porta, attivalo. Ora hai registrato il suono sulla cassetta. Vai alla seconda porta, accendi il registratore in modalità suonare e la porta si aprirà.
    Entra e vai alla stanza in fondo al corridoio dove trovi una croce ankh.
    Nella terza porta, che apri con il solito metodo, inserisci la croce ankh nell'apposito contenitore e ascolta l'alieno. Prendi le chiavi appese alla parete ma una di esse si polverizzerà. Passa il controllo a Zak.

    LIMA

    Dopo la foresta sei in uno spiazzo con una mangiatoia per uccelli.
    Sulla fiancata del monte a destra c'e una strana maschera.
    SALVA IL GIOCO.
    Metti il pane grattugiato sulla mangiatoia.
    Appena l'uccello si posa, usa il cristallo blu su di lui. Ora tu sei l'uccello.
    Vola in fretta sulla montagna e entra nell'occhio sinistro e prendi la pergamena.
    Torna rapidamente da Zak dagli la pergamena e vai via subito.
    Se avrai fatto tutto in fretta non verrai catturato dagli alieni.
    Torna allo scalo e vai in Messico.

    MEXICO CITY

    Attraversa la foresta ed entra dall'ingresso in basso a sinistra. Segui la pianta e accendi tutte le torce che trovi durante il percorso.
    Arrivi in una stanza con il secondo pezzo di cristallo (il primo lo ha Annie).
    Usa il pastello giallo per completare il disegno (SIMBOLO N. 1) e prendi l'altra metà del cristallo giallo (pezzo di cristallo). Vai allo scalo e parti per S. Francisco.

    SAN FRANCISCO

    Con Annie recati all'aeroporto. Dalle l'altro pezzo di cristallo giallo, la pergamena , l'asta della bandiera il tagliacavi e la bottiglia di Whyskey e mandala a Londra.

    LONDRA

    Dai la bottiglia di whyskey alla guardia, tira l'interruttore nella garitta, usa il tagliatavi sul recinto, vai avanti.
    Metti sulla pietra i due pezzi di cristallo, l'asta della bandiera e leggi la pergamena.
    I cristalli si salderanno formando il cristallo giallo.
    Vai a Il Cairo e attiva Zak.

    IL CAIRO

    Vai alla Sfinge e vedrai su una delle zampe gli "strani segni" da completare con il pastello giallo seguendo il simbolo n. 2.
    Entra nella sfinge e segui la piantina oppure le porte sormontate da un omino e il sole, fino alla stanza della mappa.
    Attiva Annie che ti raggiunge.
    Fai leggere ad Annie le iscrizioni che indicano in quale ordine devi spingere i pulsanti.
    Esegui e si aprirà un pannello in cui potrai leggere e segnare il SIMBOLO N. 3 e completare il disegno sulla carta da parati con il pastello giallo.
    Annie consegna il cristallo giallo a Zak.
    Recatevi entrambi allo scalo e attiva Zak per mandarlo a Kinshasa.

    ZAIRE

    Lo sciamano ti dirà che con il cristallo giallo potrai teletrasportarti sui punti segnati nella mappa.
    LIMA

    Con la mappa vai a Lima e ti ritroverai nell'occhio destro della figura scolpita nella montagna dove potrai recuperare il candelabro su cui andranno posti i cristalli.
    Trasportati a Seattle, prendi l'aereo per Miami e da qui per le Bermuda.

    TRIANGOLO DELLE BERMUDA

    Appena puoi, cadendo apri il paracadute.
    Dopo il filmato ti ritroverai a mollo nell'Oceano.
    Suona il kazoo per far avvicinare il delfino e usa su di lui il cristallo blu. Immergiti, vai verso destra, togli le alghe e prendi la base del congegno sotto le alghe.
    Fai tutto in fretta altrimenti sarai imprigionato dagli alieni. Riemergi rapidamente dai l'oggetto Zak e teletrasportati sulla faccia di Marte.

    MARTE

    Disegna col pastello giallo il SIMBOLO N. 3. Esci dal labirinto e ti trovi nell'atrio con Melissa e Lesile.
    Usa la tuta , la bombola di ossigeno e la boccia vuota con il nastro adesivo. Andate tutti a caricare le bombole sul pulmino.
    Prendete più gettoni che potete con la carta di credito e attiva la ragazza che ha la scopa aliena per spazzare i pannelli solari che alimentano il tram.
    SALVA IL GIOCO
    Usate ciascuno VELOCEMENTE i gettoni con il tram e partite.
    Usate la scopa aliena per liberare l'ingresso della piramide. Attiva Zac. Usa la molletta sulla serratura.
    Entrate tutti e tre. Fai premere ad una delle ragazze i piedi del sarcofago e lasciala lì.
    Con l'altra sali le scale sulla sinistra. Non potrai attraversare la botola aperta dal meccanismo, allora attiva la ragazza del sarcofago e falle fare un passo indietro.
    Apri lo sportello con la chiavetta d'oro, posiziona la ragazza vicino al cristallo bianco. Devi agire molto rapidamente. Spingi il pulsante, attiva la ragazza e falle prendere il cristallo bianco che poi consegnerà a Zak.
    Attiva la ragazza del sarcofago e falle aprire la botola.
    Uscite tutti dalla piramide e riprendete il tram. Prendi il fusibile dall'ostello alieno e rimettilo nel pulmino spaziale.
    Fai salire le ragazze che usando i comandi torneranno sulla terra.
    Teletrasporta Zak in Egitto.

    IL CAIRO

    Attiva Annie e portala al Cairo, falla entrare nella piramide fino alla stanza segreta.
    Aprendo il passaggio con la leva. Montate i 5 pezzi sul piedistallo, azionate le leve ai lati e via al finale.

    DESTINAZIONI

    Da SFO Lima - Londra - Città del Mex - Miami - Seattle
    Da Lima Città del Mex - SFO
    Da Citta del Mex: Lima - Londra - Miami - SFO
    Da Miami Il Cairo- Londra - Città del Mex - SFO - Bermuda
    Da Londra Il Cairo- Katmandu - Città del Mex - Miami - SFO
    Da Katmandu Il Cairo - Kinshasa - Londra
    Da Kinshasa Il Cairo - Katmandu


     
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  2. Traboccante
     
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    Mappa del tempio messicano

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    Mappa della Sfinge

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    Mappa della Faccia su Marte

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1 replies since 12/6/2005, 01:44   1098 views
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