Maniac Mansion

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  1. Voodoomaster
     
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    Bernard
    Vai all'ingresso della casa e solleva lo zerbino.
    Prendi la chiave e apri la porta.
    Entra insieme a Dave nella casa.

    Micheal
    Resta vicino alla cassetta delle lettere.
    Se arriva un pacco postale dovrà prenderlo.

    Bernard
    Entrato in casa vai a destra ed entra nel salotto.
    C'è una radio di vecchio modello.
    Aprila e prendi la valvola.
    Vai a destra ed entra nella stanza accanto.
    Accendi la luce e prendi la cassetta dietro il pannello.
    Torna all'ingresso della casa.
    Premi il gargoyle a destra e si aprirà un passaggio segreto.

    Dave
    Scendi le scale e ti troverai davanti ad un reattore atomico.
    Accendi la luce e prendi la chiavetta d'argento appesa al muro.
    Risali all'ingresso.
    Entra nella prima porta a sinistra.
    Ora sei in cucina.
    Avvicinati al frigo e appena vedi Edna affrettati a tornare nell'ingresso e chiuditi la porta alle spalle.
    Attendi qualche istante poi rientra in cucina.
    Edna non dovrebbe più essere lì.
    Prendi la torcia e la lattina di Pepsi nel frigo.
    Dalla sala da pranzo entra in una piccola dispensa.
    Prendi i succhi di frutta, il vasetto di vetro e fai cadere il flacone con il liquido per lo sviluppo.
    Apri la porta con la silver key,
    Vai alla piscina e riempi il vasetto d'acqua.
    Torna all'ingresso, dai la torcia a Bernard e prendi da lui la cassetta.
    Sali la scala e vai nella sala di pittura.
    Prendi lo smacchiatore e la frutta di cera.
    Inserisci i codici anti-pirata.
    Entra nella porta di sicurezza, percorri il corridoio e vedrai un tentacolo verde.
    Dagli la frutta di cera e i succhi di frutta.
    Sali le scale ed entra nella prima porta.
    Raccogli la moneta in terra.
    Sali sulla scaletta a pioli.
    Prendi la chiave gialla appesa al muro e il disco.
    Torna indietro e quando sei nel corridoio entra nella penultima porta.
    Usa i pesi per acquistare forza.
    Vai a destra ed entra nel bagno.
    Prendi la spugna.
    Torna in corridoio ed entra nell'ultima porta.
    C'è una pianta carnivora: usa l'acqua della piscina su di essa.
    Usa lo smacchiatore sulla vernice a destra e si aprirà un passaggio segreto.
    Torna nella stanza della pittura al piano di sotto.
    Vai a destra nella camera della musica.
    Usa la cassetta nel registratore, usa il disco sul giradischi e accendi l'apparecchio.
    Dopo che si rompe il vaso spegni l'apparecchio e riprendi la cassetta registrata.
    Scendi nel salotto con la radio.
    Apri l'armadietto sotto la radio e usa il nastro sul registratore.
    Quando il lampadario crolla prendi la chiave arrugginita.
    Vai alla piscina.
    Apri il garage dietro la piccola porta di legno.
    Usa la chiave gialla sul portabagagli della macchina.
    Prendi la manopola del rubinetto e gli attrezzi da meccanico.
    Vai da Barnard e dagli gli attrezzi e la spugna.

    Bernard
    Esci dalla casa, vai a sinistra e sposta il cespuglio accanto alla scala.
    Usa gli attrezzi per aprire la grata.
    Entra e guardati intorno.
    Raccogli il liquido per lo sviluppo con la spugna.
    Alla fine dei tubi c'è una valvola ma per ora non toccarla.

    Dave
    Vai alla piscina.
    Consiglio: salva il gioco

    Bernard
    Apri la valvola.

    Dave
    Scendi rapidamente la scaletta della piscina e prendi la radio e la chiave poi risali.

    Bernard
    Chiudi rapidamente la valvola.
    Rientra in casa.
    Se la porta è chiusa potranno riaprirla o Michael o Dave.
    Vai in biblioteca.

    Dave
    Vai al piano superiore ed entra nel bagno.
    Apri la radio e prendi le pile nuove.
    Apri la tenda della doccia e usa la manopola nel perno e apri l'acqua.
    Quando il Cugino Ted si sposta puoi scoprire il numero di telefono di Edna. Annotalo.

    Micheal
    Vai alla porta e suona il campanello.
    Ed ti verrà ad aprire.

    Dave
    Esci in corridoio ed entra nella prima porta a sinistra.
    Prendi il criceto e la carta blu che gli sta dietro.
    Apri il salvadanaio e prendi le monete.
    Affrettati ad uscire dalla stanza.
    Se per caso ti trova lì, restituiscigli il criceto e ti lascerà andare.
    Consegna il criceto a Micheal se non l'hai dato ad Ed.
    Vai dalla pianta carnivora

    Michael
    Prendi il pacco recapitato dal postino ed entra nella casa. Sali al piano superiore e aspetta dietro la porta della camera di Edna.

    Bernard
    Aggiusta il telefono della biblioteca e componi il numero trovato nel bagno.

    Michael
    Entra nella porta della camera di Edna e raccogli la chiavetta sul comodino.
    Sali la scaletta a pioli.
    Apri il quadro che rivela una cassaforte.
    Vicino c'è un numero scritto in lettere minuscole.

    Dave
    Usa la Pepsi sulla pianta carnivora poi arrampicati su di essa.
    Usa due monete sul telescopio e premi per due volte il pulsante a destra in modo che si orienti sulla stanza della cassaforte.
    Ora puoi leggere la combinazione. Annotala.

    Michael
    Ora puoi inserire la combinazione della cassaforte.
    Dentro c'è una busta con un quarto di dollaro.

    Bernard
    Usa ancora il telefono per chiamare Edna.

    Michael
    Esci dalla camera ed entra in quella di Ed.
    Dagli il criceto.
    Lui ti chiederà di ritrovargli un rullino fotografico che ha perso.

    Bernard
    Esci dalla casa.
    Prendi le foto vicino alla scala d'ingresso e torma dentro.
    Porta tutti e tre i personaggi nella stanza della pianta carnivora,.
    Fai scambiare gli oggetti ai personaggi in questo modo:

    Dave
    Carta blu (card key)
    Chiave gialla
    Chiave arrugginita
    chiave della piscina (blowing key)

    Michael
    Spugna intrisa
    Rullino
    Pcco
    Quarto di dollaro
    Chiave di Edna (small key).

    Bernard
    Valvola della radio (radio tube)
    Attrezzi
    Torcia
    Pile nuove
    Usa le pile nuove con la torcia.
    Passa dalla porta segreta (quella dello smacchiatore) nella stanza della pianta carnivora.
    Alla parete ci sono due fili elettrici scoperti.

    Dave
    Entra nella stanza di Edna.
    Sarai catturato e messo in prigione.
    Apri la porta a destra con la chiave arrugginita.
    Apri la scatola dei fusibili e stacca la corrente.

    Bernard
    Usa la torcia elettrica e gli attrezzi sui fili scoperti per ripararli.

    Dave
    Riattiva la corrente.
    Torna nella prigione, apri la porta a sinistra usando la chiave della piscina (blowing key).
    Trovi un pannello digitale.

    Bernard
    Scendi nel corridoio con la statua femminile.
    Apri l'ultima porta a destra ed entra.
    C'è una sala giochi.
    Usa il quarto di dollaro per giocare a Meteor Mass.
    Segnati il primo numero tra quelli che ti compaiono.

    Michael
    Vai alla porta della camera oscura (quella del tentacolo verde).
    Usa il liquido della spugna nella bacinella.
    Sviluppa il rullino e avrai i piani di Ed.

    Ed
    Consegna le foto ad Ed.

    I FINALE
    Dave
    Usa la combinazione del videogioco nel pannello del laboratorio ed entra.
    Quando il Tentacolo Viola tenterà di ucciderti sarai salvato da Ed.
    SALVA IL GIOCO
    Entra nella porta seguente e vedrai Sally prigioniera.
    Da questo momento avrai 2 minuti per agire senza saltare in aria insieme alla casa.
    Vai all'armadietto accanto alla porta blindata.
    Aprilo e indossa la tuta.
    Usa la carta blu (card key) nella fessura accanto alla porta ed entra.
    La meteora inizierà a spararti.
    Accendi l'interruttore.
    Prendi il meteorite, esci dalla porta a destra ed entra nel garage.
    Metti il meteorite nel bagagliaio dell'auto, chiudilo.
    Usa la chiave gialla per attivare il reattore.
    Fine.

    II FINALE
    Bernard
    Vai al piano superiore nella stanza in fondo a sinistra.
    Usa la valvola nel macchinario a destra.
    Componi il numero telefonico che vedi sul poster.
    E' il numero della Polizia Intergalattica.

    Dave
    Inserisci la combinazione del videogioco nel pannello del laboratorio.
    L'ufficiale entrerà e porterà via la meteora.
    Raccogli il suo distintivo ed entra.
    Mostra il distintivo al tentacolo.
    Dopo la sua fuga prosegui a destra.
    Usa la card key nella fessura vicino alla porta.
    Usa la leva nella stanza accanto.
    Fine
     
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  2. vascoale
     
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    User deleted


    non si trova una soluzione eseguita con il resto dei personaggi??????
     
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  3. thenox
     
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    User deleted


    su multiplayer la soluzione da qualche alternativa sui personaggi da utilizzare.

    ma se non ricordo male alcuni passaggi sono obbligatori in quanto alcuni personaggi sono più utili di altri
     
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2 replies since 12/6/2005, 01:58   809 views
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