Legend of Kirandia

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  1. Voodoomaster
     
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    CASA SULL'ALBERO

    Raccogli la pietra rossa e il foglio sul tavolo.
    Prendi la sega sotto il tavolo e la mela nel grande vaso a sinistra.
    Esci dall'albero andando in basso

    LA FORESTA (1)
    Pianta foresta 1-2






    Vai due schermate ad Est e vedrai uno stagno. Cliccaci sopra per raccogliere una lacrima.
    Procedi ad Est e vedrai una foglia che cade dall'albero e si trasforma in un gioiello verde. Prendilo.
    Vai a Nord - Est trovi un altare. Prendi una rosa viola.
    Vai ad Est raccogli la pietra blu.
    Ovest - Ovest - Sud - 4 ovest e troverai un salice morente. Cliccaci sopra la lacrima.
    Vedrai il ragazzo Merith che vuole giocare con te. Seguilo per 4 schermate Est finché scompare.
    Vai a Sud 2 volte ed entra nella grotta.
    Parla con Herman e dagli la sega.
    Vai 3 volte a Nord e vedrai Merith. Dopo l'animazione raccogli la biglia viola.
    Vai a Sud e sempre ad Ovest finché arrivi ad una rupe, vai a nord ed entra nella chiesa.
    Parla con Brynn clicca su di lei il foglio e poi la rosa. Ti renderà una rosa argentata.
    Esci dalla chiesa, Sud, 5 Est, Nord, Est, usa la biglia sull'altare dove sono le altre due poi usa la rosa argentata sull'altare.
    Avrai l'amuleto.
    Vai Ovest, Sud, e sei alla caverna dove Herman dovrebbe aver aggiustato il ponte. Attraversalo.

    LA FORESTA (2)

    Uscito dalla grotta vai ad Est ed entra nella capanna.
    Parla con il mago che ti chiede di trovargli una penna.
    Esci e seguendo la pianta prendi la pigna, la ghianda, la noce.
    Quando hai trovato i tre articoli vai al buco e gettali dentro.
    Uscirà una "Pseudobushia heugiflora" che ti darà la prima pietra per il tuo amuleto che dà il potere di guarire.
    Vai 3 Nord e vedi un uccello rosso ferito sul nido.
    Clicca sulla pietra gialla dell'amuleto e avrai la piuma.
    Vai Ovest - Nord - entra nella capanna e dai la piuma al mago Darm e lui ti darà un rotolo magico.
    Il mago dice che dovrai trovare delle pietre.
    Nel bosco troverai parecchie pietre. Prendile e man mano che l'inventario si riempie vai a deporle ai piedi dell'altare per lasciarti dello spazio libero nell'inventario.
    Oltre a quelle visibili devi trovarne una gialla (Sunstone) cliccando sul ruscello della fonte (giacché ci sei prendi uno dei tulipani a destra) e una rossa (Rubino) all'albero dei rubini.
    Per il RUBINO vai all'albero dei rubini e prova a prenderne uno sull'albero. Sarai morso da un serpente. Usa la gemma gialla dell'amuleto per guarire e poi prendi il rubino.
    Una volta che hai preso tutte le pietre devi cliccarle in un certo ordine sulla scodella sopra l'altare. Se la pietra inserita è giusta, ti apparirà sulla parete dell'altare.
    L'ordine cambia di gioco in gioco, perciò prima di iniziare l'inserimento salva il gioco e salvalo ogni volta che ti prende una pietra finché avrai completato i quattro inserimenti.
    Alla fine l'altare ti darà un flauto a canne.
    Vai all'ingresso della caverna a forma di grifone seguendo il percorso: 2 Est - 3 Sud - 2 Est. Entra nella caverna e dopo l'animazione, quando Malcom ti tira il coltello, prendilo e tiralo a lui.
    Per sciogliere la parete di ghiaccio usa il flauto su te stesso.
    Prima di entrare nella caverna lascia fuori tutti gli oggetti nell'inventario meno il rotolo di carta di Darm.

    IL LABIRINTO

    Pianta del labirinto






    Salva il gioco
    Avanza verso Est fino al laghetto poi segui il percorso della pianta.
    In alcune stanze del labirinto troverai dei cespugli di bacche luminose. Devi prendere alcune bacche per illuminare le altre stanze che ne sono prive. Se entri in una stanza senza avere nell'inventario le bacche ti assalirà il buio e morirai. Perciò devi sempre fare riserva di bacche dove le trovi e salvare il gioco man mano che avanzi.
    Nella pianta sono indicate le stanze dove devi prendere il numero di bacche che ti servono, (tenendo presente che se indugi troppo a lungo la brace si spegne) e con un punto nero le stanze dove devi depositare la bacca luminosa.
    Seguendo il percorso dovrai trovare:
    5 pietre
    2 smeraldi
    1 moneta d'oro.
    Quando avanzi nel labirinto un cancello si chiuderà dietro di te.
    Per aprirlo, al ritorno, usa le pietre sul contrappeso della bilancia.

    FORESTA (2)

    Una volta uscito dal labirinto vai al pozzo e gettaci la moneta.
    Ne avrai una "Pietra di Luna".
    Vai Dove hai lasciato le pietre e prendi lo zaffiro blu e il granito rosso.
    Torna nella caverna e dirigiti al Pantheon del chiaro di luna.
    Usa la pietra sulla parte inferiore dell'altare e avrai nell'amuleto una gemma violetta che ha il potere di trasformarti in una sfera luminosa.
    Ora puoi girare per il labirinto senza bisogno delle bacche luminose.
    Segui questo percorso:
    Est - Sud - Sud - Sud - Sud - Est - Est - Est - Est - Sud - Est
    Hai ripreso il tuo aspetto normale.
    Ti troverai davanti un fiume di lava. Usa su di te la pergamena di Darm, supera il ponte e vai a Nord.
    Prendi la chiave, torna a sud, attraversa il ponte e usa di nuovo la pietra viola dell'amuleto ora dovrete andare ad
    ovest, nord, ovest, ovest, ovest, ovest, nord, nord, nord, nord, ovest, ovest, ovest, ovest, sud, ovest, nord, nord, e poi ad est per uscire dal labirinto.

    FORESTA 3
    Pianta foresta 3-4






    Se hai lasciato la mela fuori della caverna del labirinto, prendila ora.
    Vai due schermate ad est e dopo la bastonata ti ritroverai nel laboratorio di Zanthia che ti chiederà di procurarle dell'acqua magica.
    Vai 2 Ovest e incontrerai Malcom che ruberà una palla della fontana.
    Vai 2 Ovest - 2 Sud - Ovest - 2 Nord.
    Usa il rotolo di Darm su di te per spegnere il fuoco e prendi la palla.
    Torna alla fontana
    2 Sud - Est - 2Nord - 2 Est rimetti la palla sulla fontana e usa la bottiglia sull'acqua e portala a Zanthia 2 Est.
    Dopo aver parlato con Zanthia, esci e vai
    2 Ovest - 2 Sud - 3Ovest - Nord - 2 Ovest - Nord - Ovest Prendi i mirtilli sul cespuglio.
    Torna da Zanthia
    Est - Sud - 2Est - Sud - 3Est - 2Nord - 2Est
    Zanthia è scomparsa perciò dovrai prepararti da solo le pozioni.
    Vai alla fontana 2 Ovest, riempi la bottiglia e bevila. In questo modo avrai la terza gemma blu nell'amuleto.
    Torna in laboratorio. Alza il tappetino a destra e apri la botola. In questa foresta devi trovare delle orchidee.

    Torna nel laboratorio.
    Ora hai tutti gli ingredienti per preparare le 4 pozioni: 1 gialla, 1 blu e 2 rosse.
    Pozione gialla: metti nel calderone lo smeraldo e il tulipano poi clicca sul calderone la bottiglia vuota.
    Pozione blu - usa i mirtilli e lo zaffiro blu sul calderone poi clicca sul calderone la bottiglia vuota.
    Pozione rossa- usa la pietra di granito rossa e l'orchidea sul calderone. devi riempire due bottiglie di pozione rossa. Per avere le bottiglie esci e rientra nella casa.
    Entra nella botola e torna alla foresta 4
    Segui il percorso per andare ai grandi cristalli.
    Metti la pozione gialla a destra e quella rossa a sinistra e avrai un'ampolla arancione.
    Metti la pozione blu a destra, quella rossa a sinistra e avrai un'ampolla viola.
    Torna alla foresta 3 e vai al calice. Usa la gemma blu dell'amuleto per raggiungere il calice che però ti sarà sottratto da un folletto.
    Vai nella schermata est e usa su di te l'ampolla viola per entrare nella piccola porta dell'albero.
    Dai la mela al folletto, esci e prendi il calice dietro l'albero.
    Torna al laboratorio, scendi nella botola, vai a prendere un'altra orchidea e bevi l'ampolla arancione.

    Il castello
    Appena puoi vai ad Est ed usa l'orchidea sulla tomba. Riceverai la gemma rossa sull'amuleto.
    Vai 2 Est, usa la magia rossa e la chiave di ferro sul cancello.
    Quando sei ai piedi della rampa di scale incontrerai Malcom.
    Al termine vai Est - 2Nord - Est e sei in cucina. Prendi il mestolo a destra (scettro).
    Vai 2 Ovest - e sarai nel grande salone.
    Entra nella prima porta in basso a sinistra e sei nello studio.
    Ad ogni scaffale dei libri corrisponde una lettera.
    Prima di toccare i libri segui lo schema qui sotto:

    |P |G| |__|
    |A|M| |R |
    |E |N| |O |

    Tu devi estrarre i libri che formano la parola OPEN facendo attenzione a lasciare gli altri come sono. Si volterà il camino permettendoti di prendere la corona.
    Clicca sul camino e quando sarai dall'altra parte segui questo percorso:
    2 Ovest - Nord - Ovest - 2 Nord - Est usa la magia blu per eliminare la barriera magnetica e vai Nord - Ovest.
    Osserva un mattone del pavimento in alto a destra più sollevato degli altri, cliccaci sopra e prendi la chiave d'oro.
    Ora segui questo percorso:
    Est - Sud - Ovest - 2Sud - Est - Sud - 2Est e dovresti trovarti di nuovo alla base della scalinata.
    Sali la scala poi vai Ovest - Nord. Entra nella prima stanza a sinistra.
    Clicca sulle quattro campanelle e saprai che a ciascuna corrisponde una nota.
    Devi cliccarle in quest'ordine: Do - Fa - Mi - Re.
    Prendi la seconda chiave d'oro sotto il quadroed esci. Per andare al piano di sotto, vai ad Est poi a sud e scendi la scalinata. Da qui vai ad Est - nord - Ovest per tornare al salone.
    Usa le due chiavi d'oro sulla porta in fondo.
    Posiziona sui cuscini, a partire da sinistra, lo scettro, la corona, il calice.
    Dopo la scena con Malcom ti ritroverai nella stanza della Kyrogemma.
    Appena puoi muoverti vai a metterti a sinistra dello specchio a destra e quando entra Malcom usa la magia rossa.
    Fine del gioco.


     
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  2. Traboccante
     
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    Mappa della grotta (non ricordo da dove l'ho presa):

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1 replies since 12/6/2005, 02:01   1005 views
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