Ace Ventura

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  1. Voodoomaster
     
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    Clicca su Ace, prendi la corda e usala sullo spuntone di roccia a destra.
    Appartamento di Ace
    Clicca su Ace, prendi la chiave ed apri la porta.
    Quando sei dentro aspetta qualche secondo finché bussano alla porta.
    Tira giù lo schermo di protezione e apri la porta.
    Parla con Shickdance .
    Quando il computer si illumina cliccaci sopra e sarai spedito sul Nautilus.

    Nautilus
    Apri il portello ed entra. Devi riuscire a prendere le bombole senza toccare gli oggetti che incontri lungo il percorso.
    Una volta fuori, vai avanti e sarai preso prigioniero.
    Parla con Jacques. Clicca sul polipo per fargli la respirazione bocca a bocca.
    Esci a destra, raccogli la forchetta in corridoio e avanza a sinistra.
    Ti trovi davanti alla cabina di Jacques. Usa la forchetta per scassinare la porta.
    Ci sono dei fogli, osservali due volte e prendi il pezzo di mappa..
    Leggi il diario. Vi trovi il disegno di Vulcania con la scritta Lungo - corto - lungo, il codice del periscopio.
    Prendi la conchiglia azzurra
    Apri l'armadietto, prendi una chiave e i soldi.
    Gira il pesce spada e segnati il nome utente (Jacques) e la password (Nemo).
    Prendi l'ostrica sul letto.
    Sposta il letto e usa la conchiglia nel buco del muro: appare una porta segreta.
    Cliccaci due volte per far entrare Spike poi entra.
    Apri l'armadio e prendi il mantello.
    Esamina la carta sul muro, clicca sull'isola e avrai un compasso.
    Prendi la penna d'oca e inserisci le coordinate sulla carta:
    50° longitudine
    50° latitudine
    Scrivile sul foglio, prendi il foglio e torna nel corridoio.
    Apri il portello sul pavimento e ti trovi nella stiva.
    Vai al pannello di comando, inserisci la chiave e tira la leva.
    Quando vedi il balenottero, cliccaci sopra 2 volte per farlo avvicinare poi premi il pulsante sulla sua schiena.
    Risali in corridoio e poi sul ponte di comando.
    Usa il mantello su Ace
    Vai al tavolo con la mappa, risolvi il puzzle e inserisci l'ultimo pezzo di mappa.






    Usa il foglio con le coordinate sulla mappa.
    Srotola la carta da lucido al lato poi con la penna tira una linea.
    Vai al sonar e usa il pulsante "Rilascia" quindi segui il balenottero finché arriva a Volcania poi premi il pulsante "Richiama".
    Vai sulla piattaforma, premi il pulsante e usa il periscopio.
    Sali sulla scala a chiocciola e monta in groppa al balenottero finché arrivi alla stazione di controllo.

    Appartamento
    Usa la chiave per entrare.
    Se trovi l'omone davanti alla porta dagli i soldi.
    Quando bussano alla porta apri la porta e caccia Schickdance.
    Vai in bagno, riempi la vasca cliccando sul rubinetto.
    Esci e prendi il messaggio sul muro vicino alla porta del bagno.
    Accendi la segreteria telefonica.
    Prendi i guanti in cucina.
    Prendi il filo della TV e inseriscilo nella presa.
    Vai in bagno e usa l'altra estremità nella vasca da bagno.
    Prendi l'acquario delle anguille e mettilo sullo sgabello del bagno.
    Usa i guanti, prendi le anguille e buttale nella vasca.
    Clicca sul portatile e arriverai in Alaska.

    Alaska
    Osserva il buco nel ghiaccio e cliccaci sopra.
    Parla con l'eschimese, entra nell'igloo con le 2 zanne, parla con l'altro eschimese, Oosik.
    Quando si avvicina al fuoco parlagli ancora e scegli di stare con le ragazze.
    Parla ancora con Oosik e dovrai affrontare una prova.
    Devi costruire un totem. Componi i pezzi in questo modo.






    Clicca sulla neve gialla.
    Parla con Oosik poi clicca sul cingolato e avrai la pelle d'orso.
    Ora devi esercitarti un po' a guidarlo usando le frecce rapidamente
    Cerca nelle vie laterali un cumulo di neve con tre bozzi.
    Clicca sul primo e trovi un osso, (prendilo) clicca sul secondo e trovi un twinkie, (prendilo) clicca sul terzo e trovi un orso (non prenderlo).
    Vai dove trovi un'antenna parabolica e usa il twinkie sullo sportello. Prendi il cacciavite.
    Osserva lo sportello per vedere lo schema colorato che ti servirà più tardi.






    In una locazione incontrerai 2 guardie.
    Indossa il travestimento e vai a parlare con loro, osserva il fusto di benzina vuoto poi clicca sul cingolato.
    Vai alla capanna e apri la porta con l'ascia.
    Prendi la carta dal cestino e leggila. RIporta una password:" PRESS".
    Alza lo scendiletto verde e premi il pulsante.
    Entra nel camino. Ora devi superare le fiamme. E' più semplice di quanto pensi.
    Appena la prima fiamma si spegne premi più volte la freccia avanti finché sei di fronte all'ultima fiamma. Aspetta un secondo che scompaia e passa oltre.
    Tira la leva per chiudere il gas ed entra nella porta.
    Percorri la ringhiera, ignora per ora la prima porta, vai fino in basso, anche se non c'è la freccia direzionale, trovi una seconda porta porta, una scala e una terza porta.
    Sali la scala ed entra nella terza porta.
    Dai l'osso al cane poi vai a sinistra e premi il pulsante accanto alla porta verde.
    Passa nell'altra stanza, apri l'armadio in alto e prendi il grimaldello.
    Vai al computer, cliccaci sopra e inserisci la password "PRESS".
    Scegli "Sicurezza", disabilita entrambi i controlli "Estrazione sicurezza" e "Controlli sicurezza".
    Vai su controlli e attiva l'energia dell'ascensore.
    Torna nell'altra stanza e usa il grimaldello per aprire l'armadietto.
    Evidenzia i pulsanti.
    Premi i pulsanti rosso e blu e tira la leva.
    Premi i pulsanti rosso e verde e tira la leva.
    Vai nell'altra stanza ed apri le gabbie.
    Torna sulla passerella, scendi la scala ed entra nella seconda porta.
    Apri il cancello e tira la leva per fermare la macchina poi apri il cancello del recinto delle foche.
    Prosegui sulla passerella ed entra nella prima porta. Clicca sulla vasca a cuore e sui bidoni.
    Usa il grimaldello sui bidoni e raccogli la tessera dietro il bidone che hai spostato.
    Clicca sulla vasca poi esci dalla casa e ti ritrovi nel tuo appartamento.

    Appartamento di Ace
    Se trovi l'omone dagli i soldi.
    Usa la chiave per aprire la porta.
    Aspetta qualche secondo e busseranno. Se è Schickdance caccialo via.
    Usa il pc ed entra nella pagina di Xottica.
    Clicca sulle icone in basso, scorri le pagine che aprono e vedrai che alcune icone della pagina sono attive.
    Trascina due icone sulla X in basso a destra poi sul buono d'ordine 2 volte.
    Fai l'ordine e spediscilo, poi clicca su "offerta speciale"
    Busseranno alla porta. Apri e ti troverai davanti Vanella che ti porterà in Bavaria.

    Bavaria
    Sei chiuso nella stanza.
    Raccogli il pass sul pavimento.
    Apri la finestra ed entrerà Phatteus.
    Ascoltalo poi seguilo nella visita al laboratorio.
    Clicca più volte sulle macchine a sinistra finché non ti è più possibile.
    Cammina a destra (non c'è la freccia direzionale) poi segui Phatteus in basso, alle gabbie degli animali e a destra.
    Rifiuta lla sua offerta e verrai di nuovo imprigionato.
    Apri la finestra e prosegui sul cornicione fino alla seconda liana e Sali fino alla parabolica.
    Clicca due volte il foglio delle coordinate sulla parabolica poi scendi.
    Prosegui fino alla prima liana e scendi al piano sottostante.
    Vai a sinistra ed entra nella finestra.
    Quando sei dentro esci dalla porta, scendi le scale e tira l'ascia dell'armatura.
    Entra nel passaggio segreto e sei al laboratorio.
    Clicca sul macchinario due volte e ti si presenta un puzzle: devi mettere in comunicazione i due poli centrali.

    Enigma dei contatti
    Inizia dal bottone verde al centro a sinistra.
    Quando indico i colori tieni conto che anche le semisfere che toccano la linea debbono essere dello stesso colore.

    1. Punto verde - linea verde a sinistra semisfera verde.
    2. Sotto avanti sinistra - rosso
    3. Sopra a sinistra - blu
    4. Sopra a destra - blu
    5. Sopra a destra - bianco
    6. Sopra a sinistra - bianco
    7. Sinistra - rosso
    8. Sopra a sinistra - verde
    9. Sotto a sinistra - blu
    10. Sotto a sinistra - giallo
    11. sotto a destra - giallo
    12. Sotto a destra - rosso
    13. Sotto a sinistra - rosso
    14. Sotto a destra - rosso
    15. Sotto a sinistra - rosso
    16. Sotto a sinistra - verde
    17. Sinistra - bianco
    18. Sopra a sinistra - rosso
    19. Sopra a destra - rosso
    20. Sopra a destra - blu
    21. Sopra a sinistra - blu
    22. Sopra a sinistra - verde
    23. A sinistra - giallo
    24. Sotto a sinistra rosso

    Entra nella porta in alto e sarai bloccato da Vanella che ti legherà ad un tavolo.
    Appena puoi clicca sullo specchietto da dentista e sarai liberato da Spike.
    Vai in basso e prosegui a destra. Clicca sull'armatura e passa dalla porta.
    Durante lotta con Vanella, Spike non ti aiuterà comunque ti rivolga a lui.
    Quando avrai preso abbastanza botte, vai alla leva e tirala.
    Ora Phatteus farà il tiro al bersaglio con il laser.
    Riparati dietro le colonne (usa le frecce) e fai un passo avanti per scendere dietro di esse, sia a destra che a sinistra.
    A forza di sparare, Phatteus farà crollare le colonne e aprirà un varco nel muro di fondo liberando tutti.
    Fine del gioco.


     
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  2. gattina_li
     
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    salve...sto giocando a "ace ventura" ma resto bloccata nella cabina dei comandi...cn il periscopio vedo il polipone viola ke è su vulcania...ora dovrei salire sulla scala a chiocciola e salire sulla balenottora...ma casca l'acqua dalla scala a chiocciola e nn m fa salire...sn bloccata...ke faccio?
     
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  3. zalesthebard
     
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    nn ci sono più le immagini del totem ti prego riuppale
     
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  4. AndywinXp
     
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    Ma dove le vedi le immagini? :|:
     
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  5. zalesthebard
     
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    :huh:

    CITAZIONE (Voodoomaster @ 12/6/2005, 03:17)
    Alaska
    Osserva il buco nel ghiaccio e cliccaci sopra.
    Parla con l'eschimese, entra nell'igloo con le 2 zanne, parla con l'altro eschimese, Oosik.
    Quando si avvicina al fuoco parlagli ancora e scegli di stare con le ragazze.
    Parla ancora con Oosik e dovrai affrontare una prova.
    Devi costruire un totem. Componi i pezzi in questo modo.



    QUI C'ERA UN IMMAGINE


    Clicca sulla neve gialla.
    Parla con Oosik poi clicca sul cingolato e avrai la pelle d'orso.
    Ora devi esercitarti un po' a guidarlo usando le frecce rapidamente
    Cerca nelle vie laterali un cumulo di neve con tre bozzi.
    Clicca sul primo e trovi un osso, (prendilo) clicca sul secondo e trovi un twinkie, (prendilo) clicca sul terzo e trovi un orso (non prenderlo).
    Vai dove trovi un'antenna parabolica e usa il twinkie sullo sportello. Prendi il cacciavite.
    Osserva lo sportello per vedere lo schema colorato che ti servirà più tardi.

    mi sa che era lì...
     
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  6. AndywinXp
     
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    Non c'è niente, solo un sacco di "A capo". Voodoo ha fatto copia incolla della soluzione da qualche sito e l'immagine non c'è.
     
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  7. zalesthebard
     
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    Cavolo...

    Scusa AndywinXp, scusa Voodoomaster, scusa forum, scusa mondo, scusa universo, scusa Dio...

    Scusatemi tutti per la mia stupidità...

    effettivamente se non c'è un link non c'è un immagine...

    Sorry... :(
     
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  8. AndywinXp
     
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    Tranquillo, non ti fucileremo, massimo massimo ti strapperemo il pene, ma quella è un'altra storia :)
     
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  9. vidania
     
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    CITAZIONE (Voodoomaster @ 12/6/2005, 02:17)
    1. Punto verde - linea verde a sinistra semisfera verde.
    2. Sotto avanti sinistra - rosso
    3. Sopra a sinistra - blu
    4. Sopra a destra - blu
    5. Sopra a destra - bianco
    6. Sopra a sinistra - bianco
    7. Sinistra - rosso
    8. Sopra a sinistra - verde
    9. Sotto a sinistra - blu
    10. Sotto a sinistra - giallo
    11. sotto a destra - giallo
    12. Sotto a destra - rosso
    13. Sotto a sinistra - rosso
    14. Sotto a destra - rosso
    15. Sotto a sinistra - rosso
    16. Sotto a sinistra - verde
    17. Sinistra - bianco
    18. Sopra a sinistra - rosso
    19. Sopra a destra - rosso
    20. Sopra a destra - blu
    21. Sopra a sinistra - blu
    22. Sopra a sinistra - verde
    23. A sinistra - giallo
    24. Sotto a sinistra rosso

    Sta storia dei pallini e delle semisfere colorate dei comandi non si capisce per niente, qualcuno mette un immagine con il lavoro gia fatto?
     
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    Terrore dei mari

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  11. vidania
     
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    CITAZIONE (WarioPunk @ 13/1/2010, 15:22)

    scusa.. non mi fa accedere all'imagine, puoi trovare un altro modo x mostrarmela please :(
     
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10 replies since 12/6/2005, 02:17   1888 views
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