Larry Ahern

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Larry arriva alla Lucas nel 1991, quando intercetta una chiamata telefonica da parte della Lucasfilm Games al suo compagno di stanza: si fa in quattro per avere un colloquio ed è presto nella squadra. La sua prima mansione è ideare ed animare dei personaggi secondari in Monkey Island 2 : LeChuck's Revenge: di sicuro, Larry si occupa di Walt il cane e del vecchietto sordo accanto al cannone. Dopo quest'esperienza, nella quale ha conosciuto Tim Schafer e Dave Grossman, si dedica alla prima avventura grafica dei due: il supremo Day Of The Tentacle, del quale crea graficamente i personaggi e dirige le animazioni. Per il compito, Larry consulta addirittura Chuck Jones, il creatore del Road Runner e di Wile E. Coyote. Dopo una breve parentesi con una minima partecipazione alle animazioni di Sam & Max Hit The Road, Ahern, insieme a Tim Schafer, traghetta la Lucas nell'avventura grafica seria, con Full Throttle. La mansione che Larry ricopre è la stessa di Day Of The Tentacle, ma lo stile grafico è diverso, adulto e minaccioso, ispirato allo stile del disegnatore Mike Mignola. A questo punto, un grafico qualsiasi avrebbe trovato un'altra occasione in cui sfoggiare il suo talento, ma questo non è il caso di Ahern, perché lui addirittura comincia a preparare il suo debutto come game-designer e capo-progetto, in tandem con il programmatore Jonathan Ackley. Un debutto non da poco: nientepopodimeno che un seguito alla saga di Monkey Island, The Curse Of Monkey Island, di cui Larry è anche direttore artistico, imponendo uno stile grafico deformato che non tutti i fan hanno gradito. Il gioco comunque va bene e Larry comincia a stendere un nuovo design, almeno finché, nel 2000, non lascia la Lucas per trasferirsi alla Microsoft.

    Che ne pensate del suo lavoro ? Come lo giudicate ? Scrivete qui

    Edited by Voodoomaster - 12/6/2005, 04:06
     
    .
  2. Matioski
     
    .

    User deleted


    Trovo che il design di "CMI" sia semplicemente eccellente, e si intoni alla perfezione con l'atmosfera goliardica della saga. La cosa è un tantino degenerata in "EFMI", ma non è lui il responsabile.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Essendo stato il direttore artistico non è uno dei miei miti, ma ritengo abbia fatto un ottimo lavoro a stendere la trama di CMI assieme a Ahern. E' un po' difficile valutarli separatamente, non si sa quanto della trama ha fatto uno e l'altro...

    Edited by Mightypirate - 12/6/2005, 15:18
     
    .
  4. Matioski
     
    .

    User deleted


    Quello che è certo è che si sono trovati ad affrontare un compito non facile.
     
    .
  5. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Per me dovrebbero riassumerlo in altre Ag,specie un improbabile "MI5".
     
    .
  6. Matioski
     
    .

    User deleted


    Non vedo persona più adatta di lui ed il suo collega per realizzare un nuovo episodio di "Monkey Island", e non capisco perchè la Lucas non abbia affidato a loro la realizzazione del quarto capitolo della saga; ci sarebbero stati senza dubbio meno problemi.
     
    .
5 replies since 12/6/2005, 03:03   337 views
  Share  
.