Sean Clark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Come il suo amico Mike Stemmle, anche lui ha il suo battesimo della programmazione sull'Apple II, proseguendo l'apprendistato sul suo Atari XL800. Comincia la sua carriera alla Lucas nel 1990, dopo essersi laureato in Scienze Informatiche. Programma il demo promozionale di Loom, poi diventa "scripter" (=programmatore SCUMM) sulle versioni PC Cd-Rom e Mac di The Secret Of Monkey Island. Nel '91 lavora, sempre come scripter, sugli embrioni di The Dig e Indiana Jones and the Fate Of Atlantis: solo il secondo uscirà, nel 1992, riscuotendo un successo enorme e servendo a Clark come notevole palestra, portandolo a diventare uno dei due capi-progetto (l'altro è Wallace Poulter) della conversione Amiga. Dopo una trascurabile collaborazione al progetto per SNES di Barwood, Big Sky Trooper, il suo debutto definitivo è la codirezione, coproduzione e coprogettazione, insieme a Stemmle, di Sam & Max Hit The Road, uscito nel 1993-94 per PC e successivamente per Mac. Visto il successo riscosso dal gioco, a Clark viene assegnato il compito di dare un senso al boccheggiante progetto di The Dig, la cui lavorazione era stata cominciata ed interrotta due-tre volte. Sean riscrive parzialmente la storia, studia tutto il design e scrive i dialoghi del gioco insieme allo scrittore Orson Scott Card. The Dig esce finalmente alla fine del 1995 su PC e Mac: l'epoca d'oro delle avventure grafiche è quasi al termine, ma l'avventura è un vero gioiello. A questo punto, stranamente, Clark sparisce nel nulla, almeno fino al 1998. Quest'anno lo vede infatti cominciare la progettazione del quarto episodio della saga di Monkey Island, Fuga Da Monkey Island, insieme all'amico Mike. Alla sua uscita nel 2000, Fuga fa discutere ma riscuote un discreto successo, guadagnandosi anche una conversione Mac (considerando il mercato delle avventure grafiche, non è cosa da poco). Sullo slancio, Clark si dedica ad un ambizioso progetto: un seguito di Full Throttle, intitolato Full Throttle : Hell On Wheels. La lavorazione procede a rilento fino all'estate del 2003, quando la produzione viene interrotta dalla Lucas per cause poco chiare. Destino ha forse voluto che qualcun'altro raccolga i resti di Hell On Wheels, così come lui stesso raccolse i resti di The Dig. Dovrebbe aver lasciato la Lucas nell'aprile del 2004.

    Avete da dire o commentare sul suo operato ?

    Edited by Voodoomaster - 12/6/2005, 04:06
     
    .
  2. Matioski
     
    .

    User deleted


    Non ho trovato, come ben saprete, "EFMI" un gioco così orrendo, ma, a quanto pare, sono l'unico a pensarla così.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ripeto quello che ho detto per Stemmle, ottimo lavoro con Sam & Max, un po' forzato per EMI. Non son sicuro però che sia tra quelli licenziati nel 2002...
     
    .
  4. Matioski
     
    .

    User deleted


    Credo che si sarebbe licenziato comunque; non credo sia una bella esperienza vedere il proprio progetto cancellato senza una motivazione valida.
     
    .
3 replies since 12/6/2005, 03:04   375 views
  Share  
.