Missione Lightsaber 2 : io ci riusciro!

Questa volta si fa sul serio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedeRockAbility
     
    .

    User deleted


    Premetto che ho intenzione di riportare in vita il vecchio topic di nannix , poiche parlando con Matioski mi è venuta proproi la voglia di terminare la spada:
    -ho gia realizzato il manico ed inserito all'interno l'elettronica necessaria per produrre un fascio di luce verde ( laser ) visibile ad occkio nudo anke di giorno , poiche lo ho supportato con particolari lenti usate a livello di telescopica
    - esteticamente sembrerebbe gia pronta , ma manca il metodo per bloccare il fascio ad una certa distanza desiderata
    ( io pensavo circa 1metro ) e quindi all'interno del manico ho lascito circa 15 cm disponibili per applicare qualunque idea vi venga in mente

    Vi kiedo quindi , per ki fosse itneressato , di postare qui le idee piu assurde e magari realizzabili senza spendere un patrimonio , e magari anke di kiedere aiuto a periti informatici o chimici universitari....grazie
     
    .
  2. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Nessuno è come il Nanni :sìsì:
    Comunque buon lavoro
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    crei un micro buco nero all'incirca alla distanza di un metro dal manico in questo modo l'incredibile forza di gravità attirerà anche la luce stessa, il problema è che devia anche la luce solare :zizi: e soprattutto che potrebbe assorbire tutta la massa del pianeta e del sistema solare
     
    .
  4. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe fermare il laser fissando un pezzo di ferro al manico che si prolunga fino a un metro e poi finisce con una circonferenza sul buco del manico?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    e allora a sto punto tanto vale il tubo di plastica!
     
    .
  6. FedeRockAbility
     
    .

    User deleted


    esatto...nn vorrei dover applicare antenne varie poiche l'effetto ke desidero è quello del film , ovvero ''l'apparizione'' istantanea dei raggio...comunque oggi vado in univ. e kiedo bene cosa si puo fare....cmq l'idea del buco nero è da tenere d'occhio ..........hihihih
     
    .
  7. FedeRockAbility
     
    .

    User deleted


    ragazzi forse ci sono riuscito!!!! ho contattato un tecnico della univ. e mi ha detto ke esistono dei ''pacchetti'' ke contengono specchi in grado di riflettere l'immagine ( in questa caso il laser ) per una distanza di 10 votle maggiore ( è un rapporto ).
    ovvero se noi vogliamo far ''comparire'' la luce per circa un metro , dovremmo far riflettere tra in due specchi un fascio lungo 10 cm.....nn ho idea di come funzioni tutto questo ma lo ho vista nel laboratorio di fisica e devo dire ke potrebbe fare al caso nostro....costerebbe sui 150 euro.....pero si potrebbe anke fare un sacrificio
    l'ultimo problema è quello di ri-sistemare tutto all'interno del nostro manico.....appena combino qualkosa si posto le foto!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ok, tienici informati!
     
    .
  9. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeRockAbility @ 19/5/2008, 19:18)
    ragazzi forse ci sono riuscito!!!! ho contattato un tecnico della univ. e mi ha detto ke esistono dei ''pacchetti'' ke contengono specchi in grado di riflettere l'immagine ( in questa caso il laser ) per una distanza di 10 votle maggiore ( è un rapporto ).
    ovvero se noi vogliamo far ''comparire'' la luce per circa un metro , dovremmo far riflettere tra in due specchi un fascio lungo 10 cm.....nn ho idea di come funzioni tutto questo ma lo ho vista nel laboratorio di fisica e devo dire ke potrebbe fare al caso nostro....costerebbe sui 150 euro.....pero si potrebbe anke fare un sacrificio
    l'ultimo problema è quello di ri-sistemare tutto all'interno del nostro manico.....appena combino qualkosa si posto le foto!!!

    ecco ora io mi chiedo una cosa...come mai quando sono andato io a giro per le varie facoltà mi hanno sempre preso a pesci in faccia?e a chiunque ho chiesto, perito più esperto di me o ingegnere che sia, mi ha detto "Ma vai a lavorare!"....e notare che sono andato alla Sant'anna di pisa a chiedere(sotto consiglio di un mio ex prof), mica all'università di bagnini&fighetti

    _____
    comunque tornando it....il fatto di lenti e specchi lo avevo pensato anche io (non so se lo scrissi)...il fatto è che non potevo permettermi i costi...ma soprattutto sono quasi sicuro che il tutto non entri nell'elsa...a meno che non abbiamo un'elsa grossa quanto una bottiglia da 2 litri (minimo)











    ps:iena sei troppo buono :wub:
     
    .
  10. dottor.jedy
     
    .

    User deleted


    nanni e federockability siete due grandissimi.
    vi giuro che vorrei darvi una mano ma non capisco niente di elettronica e poi ho solo 12 anni.
    comunque mio nonno é abbastanza bravo con queste cose quindi potrei portargli i vostri proggetti e potrei aiutarvi (certo non di capoccia mia ma alla fine tanto è uguale).

    ciao e buona fortuna
     
    .
  11. dottor.jedy
     
    .

    User deleted


    o ma ci siete?

    potete dirmi almeno ciao per non farmi sentire escluso?
     
    .
  12. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Ciao.
     
    .
  13. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    bhè...non è che ogni 2x3 si controllano le discussioni :P
    comunque ciao!

    scherzi a parte...grazie dell'interessamento e del supporto mostrato. io per adesso (come già detto) ho dato for fait per cause di forza maggiore...sono sicuro che FedeRockAbility sarà entusiasta di una mano...
     
    .
  14. FedeRockAbility
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io sto portando avanti il progetto a livello teorico , poiche l'assistente di fisica e chimica che ho contattato sta trovando il metodo per bloccare un dannato fascio di luce......io a livello di pratica sono quasi pronto , mancherebbe solo il ''sistema'' da montare nel manico....per 2 settimane sono in vacanze , percui ci si sente dopo giugno....cmq grazie per il sostegno ragazzi
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    :de: Nanni ormai sei storia passata :clab: !

    Scherzi a parte, unite le forze e usatele per sconfiggere l'impero degli jedi :zizi:
     
    .
34 replies since 18/5/2008, 13:12   822 views
  Share  
.