Missione lightsaber

il progetto per una lightsaber funzionante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. just_one
     
    .

    User deleted


    Questo progetto è veramente bello...però da un certo punto di vista è molto utopico. Mi spiego. La spada laser e il suo utilizzo vanno pari pari con l'utilizzo della forza...cosa che però non si può ricreare in laboratorio, e siccome le due cose vanno a braccetto....

    Le mie però sono solo parole, non voglio smontare nessuno, anzi, mi sembra una cosa grandiosa!
     
    .
  2. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le mie però sono solo parole

    anke questo progetto è solo parole
    CITAZIONE
    molto utopico

    non ti puoi immaginare quanta ragione tu abbia
     
    .
  3. andywin98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NanniX @ 25/9/2006, 09:51)
    No, oh! Boni bimbi! Non è morto nessuno e non è morto il progetto! Ho solo libri e libri universitari da studiare per dare gli esami e questo mi porta via il poco tempo a disposizione che ho! Anke se a volte i miei "progetti" possono essere sospesi, non li abbandono mai! State tranquilli!

    Hai promesso la parte 2b di MT due anni fa. :sìsì:
     
    .
  4. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    dimmi Andy...prima di sparare razzate...da quant'è ke non entri nella sezione fangames?+ precisamente nel topic di MT....vai a leggere, vai...
     
    .
  5. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    riuppo dopo mesi questa discussione. non per news sul progetto (come detto sono super impegnato, anche se ogni tanto un'occhiata cel butto), ma per riportarvi queste informazioni sui laser, e ricordarvi di non ruzzarci troppo (solo gli imbecilli senza cervello come me possono):

    CITAZIONE
    I laser sono classificati in classi crescenti di rischio:
    classe 1: laser che sono sicuri nelle condizioni di funzionamento ragionevolmente prevedibili
    classe 2: laser che emettono radiazione visibile nell’intervallo di lunghezze d’onda tra 400 e 700 nm. La protezione dell’occhio è normalmente assicurata dalle reazioni di difesa, compreso il riflesso palpebrale
    classe 3A: laser che sono sicuri per la visione ad occhio nudo. Per i laser che emettono nell’intervallo di lunghezze d’onda tra 400 e 700 nm, la protezione è assicurata dalle reazioni di difesa, compreso il riflesso palpebrale. Per le altre lunghezze d’onda il rischio per l’occhio nudo non è superiore a quello di Classe 1. La visione diretta del fascio dei laser di Classe 3A con strumenti ottici (per es. binocoli, telescopi, microscopi) può essere pericolosa.
    classe 3B: la visione diretta del fascio di questi laser è sempre pericolosa. La visione di riflessioni diffuse è normalmente pericolosa.
    classe 4: laser che sono in grado di produrre riflessioni diffuse pericolose. Possono causare lesioni alla pelle e potrebbero anche costituire un pericolo di incendio. Il loro uso richiede un’estrema cautela.

     
    .
  6. Matioski
     
    .

    User deleted


    L'importante è che il progetto sia ancora nei tuoi pensieri.
    SPOILER (click to view)
    Letta così sembrerebbe una frase romantica...
     
    .
  7. wallydemo
     
    .

    User deleted


    Ciao! Bella iniziativa!

    laser verde

    Scusate, forse mi sbaglio, ma questo non andrebbe bene come laser? Con circa 20 euro lo si porta a casa... e poi è pure molto piccolo!!

    Per fermarlo secondo me è molto bello anche un'asta che si allunga come attivi la spada con un elemento che blocca il raggio all'estremità. Tipo l'antenna delle auto... anche lenta non sarebbe certo un brutto effetto!

    Ciao!!

    Wallydemo
     
    .
  8. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    si infatti si concentra tutto su un puntatore verde. va solo "potenziato" perchè il raggio non è molto visibile (solo al buio)
     
    .
  9. Darth Balam
     
    .

    User deleted


    ho letto tutto il topic , complimenti all'ideatore, continua cosi e anke se ci vorrà tempo nn dimenticare questo splendido progetto
     
    .
  10. Max4President
     
    .

    User deleted


    Hey raghezzi...E'deceduto il tutto? image Ah si...Nanni... image
     
    .
  11. TheBontakune
     
    .

    User deleted


    O.O Nanni se ce la fai costruirò un altare in tuo onore @.@
     
    .
  12. FedeRockAbility
     
    .

    User deleted


    MA quindi nn si fa piu nulla???io ci speravo tanto....
     
    .
  13. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    al limite posso sentire se Tony Stark può darmi una mano...dice lui sia un geniaccio dell'elettronica applicata.... :asd:

    scherzi a parte, vi rispondo (riportando quanto detto anche in un altro topic). purtroppo si è interrotto per mancanza di fondi adeguati, ma soprattutto mancanza di tempo...ma non significa che non possa riprendere...cosa che sicuramente succederà!
    comunque seguite anche questo ragazzo....mi pare abbia i requisiti adatti per operare....

    grazie a tutti per l'interessamento!
     
    .
282 replies since 16/6/2005, 12:10   20534 views
  Share  
.