I Fumetti di Indy

Tra passato, presente e futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    Sull'onda di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, la darkhorse ha pensato bene di:
    -fare il fumetto ispirato al film
    -fare un albo con le migliori vecchie storie a fumetti (tra cui il destino di atlantide...così il puce smette di dire che a luccacomics gliel'ho fregato...)
    -una nuova storia ambientata cronologicamente tra il tempio maledetto e i predatori dell'arca perduta (e che spiegherà perchè l'Indy dei due film è caratterialmente così diverso)

    da paninicomics.it
    CITAZIONE
    Risorge il mito del Professor Jones!

    NEWS PANINI COMICS

    19/05/2008
    L’attesa per uno dei film evento del 2008, uno degli ultimi gioielli di casa Paramount Pictures, si fa spasmodica man mano che la data di debutto di Indiana Jones and the Kingdom on the Crystal Skull, quarto capitolo della popolare saga cinematografica ideata da Steven Spielberg e George Lucas in uscita il 23 maggio, si fa sempre più prossima.
    La casa editrice americana Dark Horse si prepara a cavalcare il ritorno alla ribalta di questo amatissimo personaggio con una serie di spettacolari iniziative. Innanzitutto l’adattamento fumettistico del nuovo film, che verrà pubblicata in duplice edizione: volume brossurato di 96 pagine e in due parti su albi spillati, in uscita rispettivamente il 22 e il 28 maggio! Sempre a partire da questo mese saranno a disposizione dei lettori americani alcune gustose ristampe, contenute nel corposo volume Indiana Jones Omnibus I, contenente le storie Indiana Jones and the Fate of Atlantis (di cui i più smaliziati ben conosceranno l’omonimo spettacolare videogioco), Thunder in Orient e Indiana Jones and The Arms of Gold.
    Sulla scia di un successo che già si preannuncia clamoroso, Dark Horse ha inoltre deciso di rilanciare l’amatissimo personaggio anche sul mercato fumettistico, attraverso una miniserie di quattro uscite dal titolo Indiana Jones and the Tomb of the Gods!
    Ai testi ritroviamo lo splendido talento di Rob Williams, che molti di voi avranno avuto modo di apprezzare su una delle nostre recenti proposte “Cult”, STAR WARS: REBELLION, mentre ai disegni si cimenterà l’ottimo Steve Scott.
    La storia si svolgerà nel 1936, ovvero sia, come i più smaliziati di voi subito rileveranno, troverà la sua perfetta collocazione fra “Il Tempio Maledetto” e “Predatori dell’Arca Perduta”.
    Una delle cose più curiose che si notano mettendo in parallelo il primo film della saga e il successivo prequel è sicuramente il fatto che il professor Jones passi dall’essere un baldanzoso archeologo fiducioso dei propri mezzi e incredulo dell’occulto e dei suoi poteri, al provare una grande umiltà e reverenza nei confronti di artefatti divini dal mistico potere. In questa mini ci sarà spazio per indagare le radici di questo cambiamento, l’umanità di Indy e le sue paure, particolarmente quella che tutto ciò che ha occupato i suoi studi archeologici sinora sia in realtà completamente falso. Il primo numero di questa scoppiettante nuova iniziativa editoriale di Dark Horse è atteso per giugno, non vi resta che continuare a seguirci per saperne di più!

     
    .
  2. Darth Serious
     
    .

    User deleted


    Sono impaziente!
     
    .
1 replies since 20/5/2008, 15:41   229 views
  Share  
.