Superhero Movie

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Sinceramente ero parecchio stufo. Da due o tre anni a questa parte, infatti, è di moda far uscire film-parodia che... non fanno ridere.

    Epic Movie, Date Movie, 3Ciento e chi più ne ha più ne metta, sono una vera ROVINA per il cinema. Non piacciono al pubblico, non piacciono alla critica, eppure continuano a girarne, con un motivo a noi ignoto. Comunque sia, il 16 maggio è uscito in tutte le sale italiane Superhero Movie.

    Superhero Movie è un film MOLTO diverso dalla massa: innanzitutto è scritto e diretto da Craig Mazin, co-sceneggiatore di Scary Movie 3 e 4 e della saga di Una pallottola Spuntata. Il risultato è fenomenale: il film è una parodia dei film sui supereroi, ma più nello specifico su Spider-Man. Vanta un cast d'eccezione: Leslie Nielsen e Marion Ross (Oooh Happy Days...) sono veramente superbi. Il primo è semplicemente un mito: nei panni del detective Frank Drebin ci ha fatto sbudellare dal ridere nel corso degli anni '80. La seconda non credevo potesse interpretare ruoli di commedia, invece se la cava molto molto bene.

    Le gag, dicevamo, sono quindi fantastiche: a parte quelle che solo gli americani e Darth Serious possono capire (quindi Tom Cruise, FaceBook etc.) che personalmente DETESTO poichè un film dovrebbe avere battute "neutre", cioè capibili da tutti. Certo, il film non è tutto così, sennò non mi sarei nemmeno degnato di scrivere questa recensione, ma quelle che ci sono erano abbastanza evitabili.

    Quelle "neutre", comunque, fanno scompisciare dal ridere: fenomenale quando si spruzza addosso l'H209 o quando si fa le foto vestito da "Uomo Libellula", o quando - in una spettacolare parodia della scena originale - si nasconde dal nemico in camera sua.

    Regia nella media: non è Spielberg ma non fa schifo come Uwe Boll, fa rimanere indifferenti. Sonoro uguale, diciamo che la parte tecnica è buona ma non eccezionale, com'è normale per i film di questo genere.

    Superhero Movie è comunque un OTTIMO prodotto, utilissimo per passare una divertente ora e 40 . Ho messo come voto un 7 perchè è un film di normale commedia e quindi non mi spingo più in là.

    Voto: 7/10
     
    .
  2. Darth Serious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Everything @ 22/5/2008, 21:23)
    Regia nella media: non è Spielberg ma non fa schifo come Uwe Boll, fa rimanere indifferenti.

    Da notare come diverse inquadrature riprendano fedelmente l'originale Spider-man
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in una spettacolare parodia della scena originale - si nasconde dal nemico in camera sua.

    Ahahaahahahahaha grandiosa quella scena !!! :asd:
     
    .
  4. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darth Serious @ 22/5/2008, 21:31)
    Da notare come diverse inquadrature riprendano fedelmente l'originale Spider-man

    image
     
    .
  5. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film e non sono d'accordo con la recensione di Every.
    Di certo è meglio di tutte le parodie americane orrende già citate nella recensione, ma mi ha dato fastidio soprattutto l'utilizzo sfrenato di battute sulle scoregge, sulla cacca e sulla pipì. Tuttavia magistrali l'interpretazione di Nielsen e il personaggio del dottore: gli unci due che mi facevano ridere non appena aprivano bocca.
    Per il , resto, inquadratura a parte, è uno dei tanti filmacci parodie americani, anche se sopra la media.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    avranno chiesto una consultazione a broly
     
    .
  7. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    :asd:
     
    .
  8. Vitoner
     
    .

    User deleted


    :asd:
     
    .
7 replies since 22/5/2008, 20:23   121 views
  Share  
.