Il mistero della grande piramide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flavia_dancer
     
    .

    User deleted


    Stupendissimo!!!e la piramide..ke ricordi..!l'ho praticamente vista 4 anni fa assieme a tutto l'egitto una meraviglia dietro l'altra!ma non immaginavo simili teorie!
    sapevo ke è la più antica delle 3, l'unica sopravvissuta alle meraviglie dell'antichità e fu costruita inizialmente come tomba per Khufu, noto ai greci come Cheope, uno dei faraoni dell'antico egitto.
    Finiti i lavori ne vennero edificate altre due: una per il figlio (piramide di Chefren) e una per il nipote di Cheope (piramide di Micerino) nonchè altre piramidi più piccole per le regine.

    per quanto riguarda la sepoltura si credeva ke lo spirito del defunto potesse continuare a vivere nell'aldilà..
    gli venivano estrattigli organi interni(il cervello veniva estratto dalle cavità nasali), veniva riempito di sali e avvolto in bende di lino.
    Ma si pensava anke ke nel suo sonno il faraone si potesse svegliare in cerca dei suoi oggetti più importanti e di cibo..infatti all'interno delle piramidi venivano messi anke degli schiavi, per farsì ke potesse cibarsene.
    Le 4 facce della piramide guardano esattamente verso nord, sud, est ed ovest del mondo.
    Inoltre le piramidi non sono l'opera di oppressi o schiavi, ma di una élìte di architetti, di una civiltà all'apice del proprio genio.
    Inoltre la piramide contiene 3 stanze di cui una sotto al suolo (unica accessibile oggi),questa era la camera mortuaria, alla quale si accede tramite un corridoio discendente la cui apertura si trova a 16 metri di altezza.Poi si sbocca alla "Grande Galleria", alla "Camera della Regina" e alla "Camera del Re".

    di cose da dire ce ne stanno tante!
     
    .
2 replies since 21/6/2005, 20:33   462 views
  Share  
.