IL TUTORIAL COMPLETO PER INIZIARE CON GAMES FACTORY O MULTIMEDIA FUSION

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Allora, visto che molti non lo notano sul sito lo linko qui :

    http://www.voodoofgisland.altervista.org/c...rammazione.html

    Qui c'è il tutorial completo per iniziare con Games Factory e multimedia fusion, oltre ad un sacco di tutorial un pò più avanzati in GAM per fare cose come scrolling, e successivamente anche giochi semplici. L'ultimo pack, il TGF PACK 4 contiene proprio questo, ovvero 3 files con gli eventi spiegati passo passo su come fare gli elementi base delle avventure grafiche.

    Divertitevi !
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    Mi è venuta voglia di scangherare 1 po' con MMF, la mia attuale conoscenza del programma è sotto lo zero!
     
    .
  3. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    The Games Factory.

    E' completamente gratuito

    image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr. Jones @ 17/7/2008, 22:56)
    CITAZIONE
    The Games Factory.

    E' completamente gratuito

    image

    Non lo è?

    Ma è meglio TGF o MMF?
     
    .
  5. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non lo è?



    quella che linka vood è una copia cracckata

    CITAZIONE
    Ma è meglio TGF o MMF?

    oggettivamente MMF (o meglio ancora MMF2): stesse caratteristiche di base, molto ma molto più potente e versatile.

    semplicemente il tgf è di più semplice utilizzo ed... ehm, è più facile entrarne in possesso
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ah raga non lo sapevo che il TGF era cracckato :ehmsi:

    Vabbè comunque non è più in commercio da secoli ed è megaobsoleto, scaricare una copia gratuita non farà male a nessuno

    Comunque gigi, MMF2 è anni luce meglio, ma anche se è un pò lungo armati di pazienza e leggilo il tutorial sul mio sito, ti chiarirà le idee anche in merito a questo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Assolutamente utilizza MMF2 :sìsì:
     
    .
  8. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Io consiglio di partire col The Games Factory, dato che è in italiano e più veloce e facile da imparare , e poi , una volta presa la mano , passare al Multimedia Fusion !
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Che è esattamente quello che è scritto sulla mia pagina :teklak:
     
    .
  10. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    vabbè, ma quello è per i principianti assoluti. sinceramente un tool come MMF2 non mi sembra che richieda una laurea per essere utilizzato, credo che chiunque abbia una minima conoscenza dell'inglese possa direttamente partire da quello :sìsì:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 17/7/2008, 23:17)
    Ah raga non lo sapevo che il TGF era cracckato :ehmsi:

    Non è crackato, forse alcuni non lo sanno, ma su TGM si indette un concorso di giochi amatoriali, e nel cd c'era dentro la copia italiana 1.04 (che non si trovava da nessuna parte su internet, nemmeno nel sito della clickteam), tradotta completamente dal TGM (con qualche errorino grammaticale, ma vabbè).

    Se la copia che mette voodoo nel sito, è la stessa che abbiamo tutti noi in italiano, probabilmente dovremmo ringraziare Mattia Amadio e il suo defunto fangame Monkey Island 2001, per aver messo su internet la sua copia di tgf presa dal TGM!

     
    .
  12. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Ma a me pare di averlo originale quello in italiano, preso proprio dal TGM
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    :eha:
     
    .
  14. Stan1992
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 18/7/2008, 14:07)
    vabbè, ma quello è per i principianti assoluti. sinceramente un tool come MMF2 non mi sembra che richieda una laurea per essere utilizzato, credo che chiunque abbia una minima conoscenza dell'inglese possa direttamente partire da quello :sìsì:

    Oltre alla lingua inglese, Multimedia Fusion 2 è molto confusionario, ed è difficile passare dal nulla a Mutimedia Fusion 2, conoscenza dell'inglese o meno ...
    Poi è ovvio, c'è chi capisce tutto subito e chi no !
     
    .
  15. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Sì ma la conoscenza dell'inglese ce l'hanno tutti tranne te.

    A parte che MMF2 è TGF con più funzioni e con bugs notevolmente diminuiti, tu mi sa che non lo hai nemmeno provato, hai visto che era in inglese e lo hai buttato nel cesso :asd:
     
    .
41 replies since 2/6/2008, 22:46   4411 views
  Share  
.