Lucas ammette che a Spielberg Indy 4 non piaceva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    George Lucas dal Sunday Times
    http://entertainment.timesonline.co.uk/tol...icle4386319.ece

    "Se mi viene un'altra idea che a loro piaccia, ne faremo un altro. A dirla tutta, nel caso dell'ultimo, Steven non era proprio entusiasta. Ho dovuto cercare di persuaderlo. Ma ora Steven è più aperto alla possibilità di un altro. Ma siamo ancora divisi sulla direzione che ci piacerebbe prendere. Io sono nel futuro, Steven è nel passato. Lui cerca di riportarlo a com'era, io cerco di spingerlo in una direzione del tutto diversa. Quindi c'è ancora una certa tensione e l'ultimo film ne è il risultato. E' una sorta di ibrido di due nostre visioni, perciò bisogna vedere in quale direzione riusciremo a mandare il prossimo."

    Ora, non per dire, ma io l'avevo scritto che questo film da parte di Spielberg mi era sembrato "un favore". :zizi:
     
    .
  2. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Ecco, visto? :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Ci tengo a sottolineare comunque che io non sono a priori contrario alle innovazioni, mi preoccupano solo le cose fatte controvoglia... :(
    Magari, per paradosso, con un altro regista più convinto della cosa, ci sarebbero state meno riscritture e alla fine sarebbe venuto pure meglio!
     
    .
  4. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    un altro seguito? oddio, se la speranza di vedere la saga chiusa in modo degno mi alletta non riesco veramente a vedere nessuna possibilità interessante per un sequel... voglio dire, indy4 ha un pò sfasciato tutto. se se ne facesse un seguito si dovrebbe tener conto di due fattori: il fatto che indy è sposato con Marion (sigh) e che ha un figlio e l'inserimento della tematica aliena che finirebbe inevitabilmente con l'influenzare la trama di un'altra avventura (voglio dire, un ritorno al vecchio elemento "fantasy" non apparirebbe più convincente ora che il tutto è spiegabile con teorie fantascientifiche-new age). questo legherebbe troppo il film ad indy4 e la cosa, sinceramente, non mi piacerebbe affatto...

    in alternativa si potrebbe fare un prequel dell'ultimo film, ovviamente ambientato in un'epoca vicina (magari gli anni '40) per via dell'età di Ford. questo sicuramente permetterebbe un maggior "spazio di manovra" alla trama... ma non riesco a liberarmi della sensazione che la saga abbia già dato quanto di buono poteva offrire e che cercare di strizzarla ancora in pieno 2000 (il genere avventuroso-archeologico è ormai fin troppo inflazionato) non possa portare a nulla di buono...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CACCHIO! Il bello di Indy4 era che pur avendo queste trovate criticate da tutti, erano molto epiche e geniali per poter TERMINARE la saga con gli ultimi chiarimenti e l'ultima grande impresa di Indiana Jones, se me ne fanno un'altro giuro che non andrò a vederlo! Sarebbe come rovinare VERAMENTE la serie!

    Quoto jones per il prequel, anche se c'è il rischio di essere troppo di pretesto...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Mah... La fine di questo film ha decisamente suggellato la civilizzazione di Indy e se faranno il film con lo stesso spirito ovvero: "Ci faremo tirare i pomodori addosso, ma è un film divertente da girare" (cit.) credo che andranno incontro a qualcosa ancora di peggio di Indy IV.

    Poi se la modernità di Lucas è il disco volante alla fine del film che si aspettavano tutti allora wow :ehmsi: , ci stupisce tutti.

    Massimo rispetto per georgino, ma se il contributo che deve dare a Indy è questo allora che lasci perdere...
     
    .
  7. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    ma non avete capito? con la tematica aliena Lucas ha voluto ricollegare Indy a Star Wars! Infatti c'è una scena tagliata in cui l'alieno va verso Indy e dice "mi ricordi tanto un certo contrabbandiere col sorriso sornione....ma son passati millenni e ho scordato il nome"...dice addirittura che in Indy 5 (spoiler) Indiana dovrà vedersela con cannibali vegetariani...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Ma perché Lucas ha cambiato spacciatore?
     
    .
  9. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    c'è una scena tagliata in cui l'alieno va verso Indy e dice "mi ricordi tanto un certo contrabbandiere col sorriso sornione....ma son passati millenni e ho scordato il nome"...

    :ehmsi:

    CITAZIONE
    dice addirittura che in Indy 5 (spoiler) Indiana dovrà vedersela con cannibali vegetariani...

    :ehmsi: :ehmsi: :ehmsi: :ehmsi: :ehmsi: :ehmsi: :ehmsi:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Come sospettavo Spielberg aveva confezionato un gran film, e quel gran fesso è arrivato e ha urlato : "UN FILM NON PUO' ESSERE BELLO SE NON CI SONO GLI OMINI VERDI NELLA NAVICELLA"
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    GLI OMINI VERDI LI VEDE DOPO LE CANNE CHE SI SUCCHIA!

    SPOILER (click to view)
    Meno male che gli omini non erano blu... :ehmsi:
     
    .
  12. -DarthVader-
     
    .

    User deleted


    Vi sbagliate quella razza aliena esiste veramente e risiede nell'intercosmo, una sorta di dimensione parallela fra due universi
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    :ehmsi:
     
    .
  14. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 30/7/2008, 17:46)
    CITAZIONE
    c'è una scena tagliata in cui l'alieno va verso Indy e dice "mi ricordi tanto un certo contrabbandiere col sorriso sornione....ma son passati millenni e ho scordato il nome"...

    :ehmsi:

    CITAZIONE
    dice addirittura che in Indy 5 (spoiler) Indiana dovrà vedersela con cannibali vegetariani...

    :ehmsi: :ehmsi: :ehmsi: :ehmsi: :ehmsi: :ehmsi: :ehmsi:

    era un pò di sano humor inglese, dottore...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Il Dottore è inguaribile. :zizi:
     
    .
25 replies since 29/7/2008, 09:36   339 views
  Share  
.