Regole/Consigli per l'Off Topic

IMPORTANTE :Leggete prima di postare !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Nonostante io sia un admin credo che l'off topic possa essere una buona cosa se fatta bene. Quando non è fatto bene invece l'OT mi fa schifo.
    Trovo odioso dover aprire dei topic per cercare divertenti interventi off topic e trovarmi invece qualche faccina, battute copiate o viste e straviste.

    Qualcuno potrebbe dirmi che lo spam non deve avere senso. Io penso che usare queste regole contraddistingua uno spammatore di serie A (come è il Kaiser), da uno spammatore di serie D (andy, stiam parlando di te).

    Con queste regole potrete diventare spammatori migliori, sempre che lo facciate nella OT Zone. Seguire queste regole in altri topic non potrebbe essere piacevole per voi.

    1) L'OFF TOPIC DEVE AVERE UN SENSO!
    Nulla è più insopportabile che aprire un topic e vedere che di risposta ci sono solo faccine o cose senza senso. Aggiungete alle faccine qualche battuta, se non ve ne vengono in mente non rispondete. Risparmierete la visione irritante di un topic da parte di un utente

    2) L'OFF TOPIC NON DEVE ESSERE COPIATO!
    Non copiate le battute agli altri utenti che vi hanno fatto ridere! O almeno non fatelo in maniera esasperata, magari una volta al massimo e magari con la sua faccia come avatar. Neanche le imitazioni sono gradite, se un utente veste qualcuno da pagliaccio, non bisogna trasformare TUTTI in pagliaccio.
    Un'idea originale copiata e strautilizzata perde parte del suo fascino. Cercate sempre nuove idee!

    Un caso diverso sono i "tormentoni", frasi che per un motivo o per un altro vengono ripetute spesso nel forum. Cercate di non abusarne e di utilizzarli solo dove pensate che avrebbero un senso. Ad esempio si può rispondere praticamente a tutti i topic "Ehm... ok", ma l'utilizzo migliore sarebbe farlo in uno in cui si resta stupiti dalla risposta.

    3)L'OFF TOPIC DOVREBBE FARE RIDERE
    Mi rendo conto che sia un punto difficile. Ma inserire battute divertenti rende l'off topic più scorrevole e più efficace. Se una battuta ha successo tutti gli rispondono e si va avanti nell'OT a partire da questa. Se la vostra battuta è stata ignorata o non presa in considerazione c'è qualcosa che non ha funzionato

    4)RINFRESCA IL REPERTORIO
    Questo si ricollega al punto 2. Uno spammatore deve sempre cercare nuove battute, nuovi tormentoni, nuovi bersagli. Se uno spammatore non si rinnova diventa ripetitivo e la sua ironia diventa più fiacca.

    5)SIATE AGGRESSIVI
    Non c'è niente di più divertente di un admin che si inrazza con uno spammatore. Se trovate degli utenti che stanno allo scherzo scatenateci delle liti, prendetevi in giro a vicenda (naturalmente il tutto fatto con una notevole dose di ironia) e fate in modo che ci sia un divertente botta e risposta. Naturalmente l'inrazzatura non dovrà mai essere seria e in certi casi ci si dovrà limitare un po'.


    Cercate di utilizzare un po' queste regolette e forse nel forum inizierete a spammare un po' meglio. Forse il Kaiser ha qualche regoletta in più, se le vuole aggiungere è il benvenuto.

    Edited by Mightypirate - 26/8/2005, 11:47
     
    .
  2. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    E' classe cari.
    Vera classe.

    Ad ogni modo,aggiungerei solo un paio di regole:

    X)Non fate spam offensivo.Quando scherzate più volte in questioni importanti,è possibile che l'utente s'inrazzi.Inoltre,cercate di non fare spam che possa dare fastidio anche agli altri.Un esempio era la moda di dare dei gay a Demon & swaz.Per me non c'era nulla di male,ma Mat mi ha fatto notare che non era umorismo adatto allo spirito del forum.Non solo,ma poteva pure offendere la sensibilità di un vero omosessuale.Quindi se dovete fare spam a spese di un altro,assicuratevi sempre che anche l'altro stia al gioco.

    QUESTA INVECE E' IMPORTANTISSIMA:

    €)NON FATE SPAM CHE SOLO VOI E POCHI ALTRI POSSANO CAPIRE.Dovete fare uno spam comprensibile a TUTTI,in modo che TUTTI si divertano.Ad esempio,questi botta e risposta tra zum e stan,o lo scooter del tempo,sono cose che riguardavano zum ed i suoi amici,di cui noi non sappiamo una fava(e non mi dispiace)!Quindi roba come lo scooter del tempo occupa spazio ed è inutile,dato che nessuno conosce quei Balabà,Cicerino o come razz'se chiamano!Sono quindi topic DEL TUTTO INUTILI,quindi spazzatura.Evitiamo quindi di metterli.
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Queste sono le regole da seguire per non finire nella lista nera della sezione Off Topic. Grazie smile.gif
     
    .
2 replies since 26/8/2005, 10:28   1594 views
  Share  
.