FUTURAMA - La bestia con un miliardo di schiene

Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Surreale. Non so se surreale basti per definire questo film ma non riesco a trovare un'altra parola per definirlo. Imbarcarsi in una trama come quella del nuovo film di futurama avrebbe fatto impazzire qualsiasi sceneggiatore.

    Io non lo so se un giorno qualcuno è entrato nel reparto degli sceneggiatori e gli ha fatto (non leggetevi lo spoiler se non volete rovinarvi la sopresa)
    SPOILER (click to view)
    Ehi! Facciamo una storia d'amore fra l'universo e un mostro alieno tentacolare che sembra uscito da un film anni '50
    ma sono riusciti a farlo.

    Passiamo alla trama. Fry è impegnato con una nuova fidanzata mentre Amy e Kiff si decidono finalmente a sposarsi.
    Intanto l'universo si sta spaccando (ricordate la fine del primo film?) e c'è bisogno di un equipaggio sacrificabile pronto ad andare investigare sulla strana crepa che si è formata. La scelta è fra il gruppo del Planet Express e un gruppo di laureandi del prof. Wernstrom (il rivale del prof).
    In un gioco che è una versione gigante del labirinto delle palline (se non ci avete mai giocato al mare non so che infanzia avete avuto) il planet express vince ed è pronto a sacrificarsi :zizi: .

    Cosa troveranno nell'altro universo? Io potrei mettere qua un migliaio di persone e nessuno saprebbe darmi una risposta che si avvicina a quello che quegli schizzati di sceneggiatori si sono immaginati.

    La trama, come nel primo film, è intricata e piena di svolte e colpi di scena. Uno spettacolo per i fan della serie. Il cast principale viene sfruttato alla grande, mentre i personaggi minori apparsi nei vari episodi qui hanno meno ruolo rispetto al film precedente, ma si vedono anche qui tutti in gran forma. Un sacco di citazioni, ai film sentimentali, ai pirati dei caraibi, ma soprattutto ai film di mostri anni '40.

    Uno dei punti di forza di questo film è l'umorismo. In alcuni punti fa spisciare dal ridere. I duetti fra i due prof sono grandiosi, ci sono dei consigli parlamentari sulla terra che sono un capolavoro di umorismo c'è uno scambio di battute fra bender e il robodiavolo che forse potrei eleggere a titolo personale "battuta più divertente dell'anno 2008".

    In sostanza: intricato, divertente e originalissimo. Sono felicissimo che facciano altri tre film sulla serie, speriamo che mantengano sempre questo standard qualitativo.

    Voto: 8 e mezzo
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Secondo te è sul livello di Bender's Big score ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Tocca un po' meno il lato emozionale e punta più in quello umoristico, ma a livello di complessità di trama e colpi di scena siamo a quel livello :sìsì: .

    Insomma sì, anche se ammetto che Bender Score mi è piaciuto di più.
     
    .
  4. Neclea
     
    .

    User deleted


    Lo raccomando. E ottima recensione
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    haha stupendo, un must, hanno avuto un'idea geniale!
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Geniale :asd: , non come Bender Big Score, ma geniale :asd:

    Il migliore è sempre Zoidberg anche se è il più secondario dei personaggi primari :zizi:

    Il doppio vomito, o quando cerca di incoraggiare Fry con la metafora della torta :asd:

    Per il resto trama assolutamente geniale, gli sceneggiatori sono grandi :asd:

    Edited by Voodoomaster - 27/9/2008, 00:57
     
    .
  7. Everything
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anch'io. Molto bello. Ma nessuno ha notato la fottuta genialata dell'intro????? Son rimasto piegato in due per dieci minuti quando l'ho visto. :asd:
     
    .
  8. Darth Serious
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vedere, divertentissimo, mi ha fatto davvero ridere un sacco :asd:


    CITAZIONE (Everything @ 28/9/2008, 00:05)
    L'ho visto anch'io. Molto bello. Ma nessuno ha notato la fottuta genialata dell'intro????? Son rimasto piegato in due per dieci minuti quando l'ho visto. :asd:

    Il rifacimento di Steambot Willie? Geniale!
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Abbè si simpaticissimo ma abbastanza inflazionata come cosa non so quanti milioni di parodie di steamboat willie ho visto nei vari cartoni animati, a partire dai Simpson...
     
    .
  10. Lucifer_Sam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 22/9/2008, 22:36)
    ...Sono felicissimo che facciano altri tre film sulla serie, speriamo che mantengano sempre questo standard qualitativo.

    Bei film veramente, sapevo che ne mancavano 2 di film all'appello e non 3.
    ovvero: Bender's game e Into the Wild Green Yonder
     
    .
  11. brooke p. davis
     
    .

    User deleted


    ma iooo mi ricordo futuramaaaaaaaaaa ahahah
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Il conept è originale, ma non mi è iaciuto molto. Il peggior film di Futurama a mio parere.
     
    .
11 replies since 22/9/2008, 21:36   673 views
  Share  
.