FUTURAMA - La bestia con un miliardo di schiene

Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mightypirate
     
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Surreale. Non so se surreale basti per definire questo film ma non riesco a trovare un'altra parola per definirlo. Imbarcarsi in una trama come quella del nuovo film di futurama avrebbe fatto impazzire qualsiasi sceneggiatore.

    Io non lo so se un giorno qualcuno è entrato nel reparto degli sceneggiatori e gli ha fatto (non leggetevi lo spoiler se non volete rovinarvi la sopresa)
    SPOILER (click to view)
    Ehi! Facciamo una storia d'amore fra l'universo e un mostro alieno tentacolare che sembra uscito da un film anni '50
    ma sono riusciti a farlo.

    Passiamo alla trama. Fry è impegnato con una nuova fidanzata mentre Amy e Kiff si decidono finalmente a sposarsi.
    Intanto l'universo si sta spaccando (ricordate la fine del primo film?) e c'è bisogno di un equipaggio sacrificabile pronto ad andare investigare sulla strana crepa che si è formata. La scelta è fra il gruppo del Planet Express e un gruppo di laureandi del prof. Wernstrom (il rivale del prof).
    In un gioco che è una versione gigante del labirinto delle palline (se non ci avete mai giocato al mare non so che infanzia avete avuto) il planet express vince ed è pronto a sacrificarsi :zizi: .

    Cosa troveranno nell'altro universo? Io potrei mettere qua un migliaio di persone e nessuno saprebbe darmi una risposta che si avvicina a quello che quegli schizzati di sceneggiatori si sono immaginati.

    La trama, come nel primo film, è intricata e piena di svolte e colpi di scena. Uno spettacolo per i fan della serie. Il cast principale viene sfruttato alla grande, mentre i personaggi minori apparsi nei vari episodi qui hanno meno ruolo rispetto al film precedente, ma si vedono anche qui tutti in gran forma. Un sacco di citazioni, ai film sentimentali, ai pirati dei caraibi, ma soprattutto ai film di mostri anni '40.

    Uno dei punti di forza di questo film è l'umorismo. In alcuni punti fa spisciare dal ridere. I duetti fra i due prof sono grandiosi, ci sono dei consigli parlamentari sulla terra che sono un capolavoro di umorismo c'è uno scambio di battute fra bender e il robodiavolo che forse potrei eleggere a titolo personale "battuta più divertente dell'anno 2008".

    In sostanza: intricato, divertente e originalissimo. Sono felicissimo che facciano altri tre film sulla serie, speriamo che mantengano sempre questo standard qualitativo.

    Voto: 8 e mezzo
     
    .
11 replies since 22/9/2008, 21:36   679 views
  Share  
.