Nuova storia! aiuto cercasi

messico rulla!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matches88
     
    .

    User deleted


    Hello!! voglio comunicarvi che da settembre circa, ho cominciato a lavorare ad una nuova avventura grafica!! ed ora che ho quasi ultimato la storia sto cercando qualcuno che mi dia una mano in campo di programmazione su AGS ed uno più esperto in grafica che mi aiuti nella colorazione dei fondali ecc...

    Il gioco vede protagonista un vecchio Killer serio e professionale (ma sfortunatissimo)
    La storia è completamente ambientata nel Messico on the road, nei bar per motocidlisti e in piccoli villaggi in stile Maya o comunque nativo americano...

    il gioco vuole essere si ironico ma con degli intrecci narrativi complessi e profondi, si farà ironia soprattutto su lo stile di vita rozzo dei motociclissti e camionisti, sulla cultura povera ed un po sciatta dei messicani, su un paese che tenta invano di risollevarsi economicamente grazie al turismo (una delle scene che ho scritto vede una cittadina perennemente conciata a festa dove i cittadini sono "obligati" ad atteggiamenti festosi e gioviali da un sindaco esuberante, questo ovviamente in netto contrasto con la loro natuura scontrosa e rissosa)

    la missione del protagonista è ancora a grandi linee e aperta a modifiche, comunque grosso modo...

    Il nostro eroe viene assoldato da qualcuno per un "lavoretto", deve infatti eliminare una persona scomoda, per questo lavoro il protagonista si trova a dover tornare dopo tanti anni nella sua terra di origine, il messico appunto.

    purtroppo un tessuto sociale "poco collaborativo", una amministrazione pubblica confusionaria ed, in generale, l'ambiente messicano molto diverso da quello americano, renderanno la missione molto difficile, la persona da eliminare diverrà difficile da individuare.

    la trama si blocca sul finale, o meglio, sul "punto di svolta", deve succedere qualcosa che sconvolga i piani iniziali ma che non sia il banale "il tipo da eliminare è una tipa e si innamorano" ma, se pure il concetto dell'amore è interessante, pensavo che si potrebbe scoprire un intrigo politico, o mafioso, o economico... sono bloccato!!

    comunque, se avete idee ditele pure, se invece siete interessati al prog. dal punto di vista tecnico e volete entrare a far parte del tim fatemelo sapere e vi darò il mio contatto msn...

    hello!!
     
    .
  2. Everything
     
    .

    User deleted


    Ok, mettiamola così...

    potresti scrivere che, ad esempio, il tizio da eliminare sia in realtà suo padre che adesso è diventato un potente boss mafioso, ergo il tizio non potrà ucciderlo.
     
    .
  3. matches88
     
    .

    User deleted


    si, e magari potrebbe avere una grossa maschera nera senza la quale morirebbe "sono tuo paaadre liuck, SONO TUUUO PADREEE!!"

    ^^ no, dai... è una buona idea, in oltre un rapporto padre-figlio indebolirebbe la figura da duro del protagonista dando spunto a molte situazioni divertenti...

    continuate a scrivere opinioni!!!
     
    .
  4. -Higure-
     
    .

    User deleted


    Salta fuori che il tizio sono in realtà più tizi che operano sotto lo stesso nome?

    Il tizio che ha assoldato il nostro eroe viene assassinato/gli capita qualcosa?

    Il nostro eroe viene arrestato?
     
    .
  5. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Lui và per uccidere il tizio, ma subisce un'imboscata e viene assoldato dal tizio per tornare da quelli che lo vogliono uccidere per farli fuori, altrimenti uccidono la madre del protagonista, che lo aveva abbandonato da piccolo. Lui è combattuto, ma accetta e cerca un modo per inculare entrambe le fazioni e salvare la madre, senza però rivelarle di essere suo figlio.
     
    .
  6. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    secondo me la prima cosa da fare è inquadrare bene il personaggio: caratterizzazione, motivazioni ecc.
    se il protagonista ha una caratterizzazione "forte" la storia viene da se, basta capire a quale tipo di situazioni è adatto e come le affronterebbe.

    comunque anch'io preferisco l'idea del "viene arrestato, evade con qualcuno e si unisce ad un qualche gruppo/organizzazione/quelcheè cambiando vita". di per se non è proprio il botto dell'originalità ma può dare spunto a situazioni interessanti ed una trama meno lineare.

    comunque l'idea non è male. il gioco me lo immagino con uno stile grafico non troppo realistico, da fumettazzo cattivo per intenderci, con colori abbastanza contrastanti e non-naturali che rendono l'idea dell'atmosfera noir-thriller e del contesto messicano allo stesso tempo.
    sarebbe interessante un'atmosfera che fa contrasto fra la serietà della trama ed una caratterizzazione sui generis dei personaggi, con una buona dose di auto-ironia non esplicita riguardo alle situazioni narrative classiche e...
    vabè, mi son lasciato prendere la mano.

    comunque un consiglio: se vuoi farlo seriamente progetta il gioco con realismo, perchè una cosa è scrivere ed un'altra è mettere in atto :asd:
     
    .
  7. matches88
     
    .

    User deleted


    allora... ho pensato ad un'altra variante dopo aver letto "le regole per un buon AG" li c'è scritto che la situazione deve permettere a chi gioca di immedesimarsi e allora ho pensato, "e se il protagonista fosse un normale impiegato di una società assicurativa?" viene mandato in mexico (terra madre) per comunicare un'avviso di sfratto, entra e trova qualcuno ucciso... un boss della mafia messicana, in quel momento arriva la polizia e lo scambia per un killer della mafia, in prigione scopre le sue radici e alla fine scopre di essere il vero discendente della cosca mafiosa, il figlio del boss che ha trovato morto, il vero boss! ed ecco il vero obiettivo del gioco, trovare il modo di riscattarsi e godere del ruolo che gli appartiene di diritto e del quale per tanti anni è stato allo scuro! (nel frattempo, non ostante lui sia un tipo piuttosto duro di carattere dovra avvenire il cambiamento caratteriale da impiegato a mafioso) e combattere gli usurpatori che vogliono stumentalizzare la mafia per uno scopo stupido, trasformare la mafia vera in una macchietta stereotipata per turisti!

    per quanto riguarda lo stile (ne ho accennato anche nel topic "tavoletta grafica") lo avevo già deciso mesi fa quando ho avuto la prima ispirazione ed ho ritrovato il disegno che avevo fatto del protagonista... scusate ma nn ho lo scanner quindi l'ho fotografato^^

    SPOILER (click to view)

    è giusto uno schizzo fatto di fretta


    p.s. non nascondo che l'idea mi è nata anche grazie a grim fandango... mi piace credere che manny da vivo fosse così
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matches88 @ 26/10/2008, 23:59)
    un'avviso

    CITAZIONE
    allo scuro

    CITAZIONE
    dovra

    :ehmsi:
     
    .
  9. matches88
     
    .

    User deleted


    scusate per gli errori, sono strafatto di antidolorifici per il mal di denti :unsure:

    CITAZIONE (swaz @ 27/10/2008, 00:05)
    CITAZIONE (matches88 @ 26/10/2008, 23:59)
    un'avviso

    CITAZIONE
    allo scuro

    CITAZIONE
    dovra

    :ehmsi:

    ti odio swaz, ti odio :|:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    :asd: Comunque bello lo schizzo, spero che vada a buon fine la realizzazione del gioco :sìsì:
     
    .
  11. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 22/10/2008, 22:42)
    sarebbe interessante un'atmosfera che fa contrasto fra la serietà della trama ed una caratterizzazione sui generis dei personaggi, con una buona dose di auto-ironia non esplicita riguardo alle situazioni narrative classiche e...

    1) ti prego, continua a farti prendere la mano

    2) mi spiegheresti meglio cosa intendi con quella cosa del contrasto?
     
    .
  12. matches88
     
    .

    User deleted


    °__° ok... giuro che non farò mai più uno spam in vita mia... :hino:

    do dai scherzo, grazie per le tue idee ma visto il genere ed il tipo di protagonista che avevo in mente credo che rimarrò sul pulp noir mooolto terra terra... con un altro protagonista... e per un'altro tipo di gioco magari ci potremmo lavorare insieme... ma per ora vorrei rimanere fedele all'idea originale, quello che sto cercando sono programmatori e, se qualcuno a qualche idea in proposito, delle variazioni della trama, ma il tema principale mi pare di averlo spiegato nei post precedenti...

    comunque, il progetto è aperto a tutti, compositori, registi, disegnatori ma, avendo le facoltà di sopperire alla mancanza di questi, quello di cui ho davvero bisogno è un programmatore abile che mi sappia aiutare anche con i cutscene ecc...
     
    .
  13. matches88
     
    .

    User deleted


    ok, dopo più di un anno il di ferma per mancanza di collaboratori voglio riprovare a proporvi la mia idea.
    perchè?
    1) ho più tempo libero
    2) mi è tornata la voglia
    3) ho ridimenzionato le mie pretese
    ma soprattutto
    4)c'è molta gente nuova sul forum e alcuni di loro vedo che si danno da fare

    prima di tutt ringrazio il mod Swarz ( :asd: ) per avere cancella to alcuni messaggi di un troll che un anno fa riempì il topic di cose assurde.

    ora che è finito TOMI e si avvicinano le vacanze natalizie mi aspetto da chi di voi possa permetterselo una collaborazione fruttuosa e appassionata.

    per ora il team è formato da:

    -ME - storia, regia, enigmi, testi, musiche e per quel che riesco programmazione

    -Amico di Roma n#1 (meglio noto come Chung YI) - come sopra

    -Amico di Roma n#2 (meglio noto come Andrea) - disegni

    quello di cui ho bisogno è:

    -un altro disegnatore

    -qualcuno che occupi delle animazioni

    -un programmatore che conosca programmi come AGS, che sappia come fare un cutscene e cose del genere.


    in che senso "hai ridimensionato il progetto"?

    la mia idea iniziale era di fare un adventure in stile COMI; grafica cartoonosa, doppiaggio e chi più ne ha più ne metta.
    viste però le difficoltà che stanno evidentemente incontrando gli addetti ai lavoi di DOMI ho preferito optare per:
    -grafica MI2
    -niente voci
    -musiche midi

    cosa a cui non voglio rinunciare è:
    -menù alla COMI (non il doblone ma una cosa simile)
    -i cutscene (senza la parte "filmica" non posso vivere)


    per quello che riguarda la trama rileggetevi i post precedenti per sapere come la cosa si è sviluppata. a giorni pubblicherò una trama (non definitiva ma il risultato delle mie elucubrazioni)
    sono apertissimo a suggerimenti per ora.

    come avrete notato io non uso mai msn: appena avrò trovato un tea adeguato aprirò un nuovo account e faremo così i brainsorming in tempo reale.

    altre cose ve le dirò più avanti man mano che mi vengono in mente.

    un'altra idea che mi è venuta adesso rileggendo il post del dr.jones è che quando dico "grafica alla MI2" intendo ovviamente un compromesso:
    i fondali possiamo benissimo scnnerizzarli e quindi possono essere fatti bene (ovviamente 2D)
    e pensavo ad uno stile (come dice jones) fumettaro.
    per i personaggi ho bisogno che un programmatore o animatore o chi per lui mi dica quanto è complicato fare le animazioni dei personaggi in stile cartoon (e io credo che per fare movimenti fluidi sia molto complicato)
    quindi non so... potremmo optare per qualcosa di più "pixelloso"

    ricollegandomi all'idea del fumetto pensavo che almeno parte dei cuscenes possono essere fatti proprio a fumetto!
    se qualcuno a giocato ad Infamus per ps3... l'idea è quella.
     
    .
  14. Jaquy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matches88 @ 11/12/2009, 02:02)
    3) ho ridimenzionato le mie pretese


    come avrete notato io non uso mai msn: appena avrò trovato un tea adeguato aprirò un nuovo account e faremo così i brainsorming in tempo reale.

    Dopo le dovute precisazioni :asd: io potrei darti una mano per la parte grafica. Non sono un maniaco dei dettagli, capace di disegnare chissà quali sfondi, quindi penso che sarei più utile nell'animazione dato che il mio stile mi sembra abbastanza cartoon.

    L'unica difficoltà del progetto è avere gente che ci lavori in maniera regolare, soprattutto programmatori. I personaggi, una volta che disegni quei 50 frame ciascuno, sono già belli e animati. E bisogna darsi delle scadenze.

    Comunque la trama mi ricorda molto Grim, ed è interessante. Io sono per le cose molto più cervellotiche, ma è una mia malattia.


    SPOILER (click to view)
    Esempio frettoloso, non fare caso ai colori:

    P.S. Io sono una persona "nuova" del forum. :asd:

    Edited by Jaquy - 11/12/2009, 06:29
     
    .
  15. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jaquy @ 11/12/2009, 05:13)
    CITAZIONE (matches88 @ 11/12/2009, 02:02)
    3) ho ridimenzionato le mie pretese


    come avrete notato io non uso mai msn: appena avrò trovato un tea adeguato aprirò un nuovo account e faremo così i brainsorming in tempo reale.

    Dopo le dovute precisazioni :asd: io potrei darti una mano per la parte grafica. Non sono un maniaco dei dettagli, capace di disegnare chissà quali sfondi, quindi penso che sarei più utile nell'animazione dato che il mio stile mi sembra abbastanza cartoon.

    L'unica difficoltà del progetto è avere gente che ci lavori in maniera regolare, soprattutto programmatori. I personaggi, una volta che disegni quei 50 frame ciascuno, sono già belli e animati. E bisogna darsi delle scadenze.

    Comunque la trama mi ricorda molto Grim, ed è interessante. Io sono per le cose molto più cervellotiche, ma è una mia malattia.


    SPOILER (click to view)
    Esempio frettoloso, non fare caso ai colori:

    P.S. Io sono una persona "nuova" del forum. :asd:

    NOOOO TI STIMOOOO!!!

    sei un grande!! ASSUNTO!! ti occuperai di tutto ciò che su muove XD oggetti, personaggi ecc.
    ci serve qualcuno che conosca la programmazione e che sappia come fare un cutscene.

    wario ha detto che è molto impegnato ma che mi può dare delle dritte... continuiamo a cercare :zizi:
     
    .
18 replies since 13/10/2008, 10:08   461 views
  Share  
.