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Dr. Jones.
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secondo me la prima cosa da fare è inquadrare bene il personaggio: caratterizzazione, motivazioni ecc.
se il protagonista ha una caratterizzazione "forte" la storia viene da se, basta capire a quale tipo di situazioni è adatto e come le affronterebbe.
comunque anch'io preferisco l'idea del "viene arrestato, evade con qualcuno e si unisce ad un qualche gruppo/organizzazione/quelcheè cambiando vita". di per se non è proprio il botto dell'originalità ma può dare spunto a situazioni interessanti ed una trama meno lineare.
comunque l'idea non è male. il gioco me lo immagino con uno stile grafico non troppo realistico, da fumettazzo cattivo per intenderci, con colori abbastanza contrastanti e non-naturali che rendono l'idea dell'atmosfera noir-thriller e del contesto messicano allo stesso tempo.
sarebbe interessante un'atmosfera che fa contrasto fra la serietà della trama ed una caratterizzazione sui generis dei personaggi, con una buona dose di auto-ironia non esplicita riguardo alle situazioni narrative classiche e...
vabè, mi son lasciato prendere la mano.
comunque un consiglio: se vuoi farlo seriamente progetta il gioco con realismo, perchè una cosa è scrivere ed un'altra è mettere in atto :asd:.