Bakuman

il nuovo manga dagli autori di Death Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Takeshi Obata e Tsugumi Oba sfornano un nuovo manga a due anni di distanza dallo stratosferico Death Note: Bakuman.
    Trama: La storia narra di due ragazzi delle superiori, Mashiro Moritaka e Tagaki Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka. Ad unirsi a loro ci sarà Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro, ragazza che sogna di diventare una seiyuu, una famosa doppiatrice in Giappone. Davanti la casa di quest'ultima i tre si promettono di coronare i loro sogni: Mashiro e Takagi promettono di creare una serie manga che riuscirà ad essere trasposta anche in anime, e Azuki, promette loro che appena questo accadrà lei sarà la voce della protagonista femminile della serie. (tratto da Wikipedia)

    Diciamo che se gli autori fossero stati altri non avrei toccato questo manga nemmeno con i guanti. Però mi fido del mitico duo, dopo Death Note non ci possono deludere!

    Questo è un sito italiano che sta traducendo il manga:
    http://bakuman.altervista.org
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    OOOOLD!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Basta Jones :yes:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    E se lo dice jones deve esserlo davvero :ehmsi:
     
    .
  5. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Old sta minchia, qua non ne ha mai parlato nessuno, non è che solo perchè la conosci tu una cosa è old.
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Jones odia i manga credo stia solo prendendo in giro quelli che fanno old

    SPOILER (click to view)
    credo
     
    .
  7. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    bella trama :ehmsi:
     
    .
  8. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 22/10/2008, 17:51)
    Old sta minchia, qua non ne ha mai parlato nessuno, non è che solo perchè la conosci tu una cosa è old.

    manco so cosa sia in verità, ad un certo punto ho scritto "OOOOLD" in tutti i topic che aprivo :ehmsi:
     
    .
  9. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Lo sto leggendo. E' carino, ma resta comunque uno shonen senza troppe pretese. Niente a che vedere con Death Note. Sigh.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    WOW! CHE TRAMA!!!


    :...:
     
    .
  11. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Chi si rivede! Il Puce!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Riesumo questo post per chiedere se qualcuno nel forum sta seguendo il manga :zizi: .

    Per me ha alti e bassi, con alti molto interessanti e bassi molto irritanti, ma in generale consiglio la lettura.
    Se c'è qualcuno che lo sta seguendo mi lascio andare a qualche considerazione nerdesca più spoilerosa :inczz:
     
    .
  13. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Vai con la considerazione nerdesca e spoilerosa!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Sto fumetto a volte mi fa imbestialire a volte lo adoro.
    Parte molto bene, come direbbero loro "molto shonen", i personaggi si danno un obiettivo, realizzare un manga da cui trarre un anime entro i diciott'anni, fanno fatica ma riescono a fare Detective Trap che è mainstream, fichissimo.
    Si fanno addirittura una rete di rivali, il cosìdetto Team Fukuda, ognuno con un manga con un suo stile, tutti si mettono in competizione l'uno contro l'altro e la rivalità li sprona, ficata pazzesca, la lotta è aperta e è alla pari.
    POI QUESTI DEFICENTI MANDANO DETECTIVE TRAP A PUTTANE E DEVONO RICOMINCIARE DA CAPO!
    Allora un lettore pensa: ok, ricominciano e recupereranno con il tempo, NO, IL LORO EDITORE GLI DITE "FATE UNA ROBA COMICA", NESSUNO DI LORO (e di noi) CREDE CHE POSSANO RIUSCIRCI A FARE SUCCESSO CON QUELLA E ALLORA SI PERDONO 4-5 NUMERI A VEDERE STI DEFICENTI CHE NON RIESCONO A VENDERE L'IMITAZIONE DI DOTTOR SLUMP E ARALE. PASSANO PURE I DICIOTT'ANNI LAVORANDO A QUESTA COSA, MA CHISSENEFREGA, BAKUMAN VENDE BENE QUINDI SI VA AVANTI COMUNQUE.
    Poi, solo negli ultimi due numeri stanno ritornando a scrivere un manga decente, MA E' DISEDUCATIVO E NON CI POSSONO TRARRE L'ANIME, QUINDI SARANNO I PRIMI MANGAKA DELLA STORIA (ok i secondi) A DISEGNARE DUE STORIE ALLA VOLTA!
    E OLTRE A QUELLO CONTINUANO AD AGGIUNGERE UNA MAREA DI PERSONAGGI IN OGNI NUMERO! NON NE POSSO PIù DI VEDERE GENTE NUOVA! RAGIONATE DI PIU' SU QUELLI CHE GIA' AVETE!

    Insomma se sto robo avesse avuto come avrebbe dovuto avere una storia semplice da chiudersi in meno numeri avrebbe rullato assai di più, non riesco a sopportare come allunghino il brodo continuamente inserendo sempre più cazzate. E' bello vedere il mondo del manga come funziona, ma rispetto all'inizio la trama sta prendendo delle forzature allucinanti. Il manga è bello da seguire se la storia è interessante, ma vederli lavorare a un manga che sappiamo tutti sarà un fallimento o vederli stressati perché esagerano con il lavoro... DI NUOVO mi ha stancato. Finiscano la storia e facciano chiavare quei due :inczz:
     
    .
13 replies since 21/10/2008, 16:48   165 views
  Share  
.