Gilbert pigro

Datti una mossa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Sul serio, dopo aver lasciato la Lucas non ha fatto molto, e sicuramente nulla di un certo peso. Voglio dire, non sarebbe ora di darsi una mossa? Non può vivere il resto dei suoi giorni semplicemente come colui che ideò Monkey island, secondo me dovrebbe darsi da fare per creare qualcosa di nuovo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    bhe ke io sappia lavora come programmatore di giochi per bambini... e ne escono parecchi..
    in ke senso dovrebbe darsi una mossa? è vero ke nondovrebbe passare la vita a essere colui ke ideò MI ma c'e anke da dire ke non è ke ora non sia nessuno..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Gilbert lavorare attualmente a nuovo progetto STOP Lui provati alcuni ma andata male STOP Chi vivrà vedrà STOP

    Sono telegrammatico a volte...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    mica è un morto di fame cmq!
     
    .
  5. Federico M.
     
    .

    User deleted


    In effetti si è occupato di giochi per bambini per un certo periodo,
    con la Humongous prima e poi con la Hulabee Entertainment. Chiusa quest'ultima tre o quattro anni fa, da allora Gilbert non ha più pubblicato nulla. Attualmente si dice che sia alla ricerca di un publisher per un suo nuovo progetto. Che io sappia l'ultimo suo impegno "serio" risale al 1997, uno strategico intitolato Annihilation, che gli era stato proposto dalla Cavedog Entertainment e per il quale ha svolto il ruolo di supervisore e produttore.
    Speriamo bene per questo suo nuovo progetto...
     
    .
  6. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che io sappia l'ultimo suo impegno "serio" risale al 1997, uno strategico intitolato Annihilation, che gli era stato proposto dalla Cavedog Entertainment e per il quale ha svolto il ruolo di supervisore e produttore.

    Non è stato un successone, se non vado errato.
     
    .
  7. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Ma scherzi? C'è chi addirittura lo considerava il miglior gioco di tutti i tempi! Ha avuto anche diversi seguiti/expansion pack. Guardando in internet ho scoperto che in verità la Cavedog era stata fondata dallo stesso Gilbert nel 1995 insieme a Shelley Day allo scopo di "esplorare le possibilità dell'interactive gaming(non mi viene in mente un modo per tradurlo) e creare un nuovo standard di divertimento", queste le parole di Gilbert o comunque di uno del team. In seguito, non dopo il 2000, la Cavedog è passata sotto la GT Interactive, ed è poi stata chiusa, forse proprio quando se ne è andato Gilbert.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Che io sappia l'ultimo suo impegno "serio" risale al 1997, uno strategico intitolato Annihilation, che gli era stato proposto dalla Cavedog Entertainment e per il quale ha svolto il ruolo di supervisore e produttore.


    Uno degli RTS migliori della storia paragonabile a Starcraft
     
    .
  9. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a Cavedog è passata sotto la GT Interactive, ed è poi stata chiusa

    E perchè la "Cavedog" avrebbe chiuso i battenti, se il loro (unico?) gioco ha avuto un successo così clamoroso?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matioski @ 6/12/2005, 18:43)
    CITAZIONE
    a Cavedog è passata sotto la GT Interactive, ed è poi stata chiusa

    E perchè la "Cavedog" avrebbe chiuso i battenti, se il loro (unico?) gioco ha avuto un successo così clamoroso?

    perchè TA è l'unico gioco della cavedog ad aver avuto un grande successo biggrin.gif
     
    .
  11. Matioski
     
    .

    User deleted


    Mah...
     
    .
  12. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Vi riporto ciò che ho trovato su lucasdelirium(quel sito è ricchissimo!) a proposito della questione:

    "Nel 1997 Chris Taylor, un giovane game-designer, propone a Ron il progetto di uno strategico in tempo reale, genere da sempre amato da Gilbert: il gioco è l'ultrafamoso Total Annihilation, che viene pubblicato dalla Cavedog Entertainment, sottoetichetta della Humongous creta appositamente dal nostro eroe, che prova così a rientrare nel "giro grosso". La saga di Annihilation, tramite la supervisione e produzione di Gilbert, vede presto la collaborazione di ex-Lucas alla sceneggiatura, quali Falstein e Grossman. E' proprio con quest'ultimo che Gilbert comincia a scrivere Good & Evil, un adventure-gdr-strategico rivoluzionario, che sarebbe dovuto essere pubblicato proprio dalla Cavedog. Il fallimento di quest'ultima nel 2000 ha però cancellato questo e altri progetti (anche un adventure-sparatutto 3D, Amen), lasciando Ron in serie difficoltà finanziarie con la stessa Humongous."

    Quindi la Cavedog è una sotto-etichetta della Humongous. Qui dice che è stata creata nel 97, io avevo letto che era stata creata due anni prima, ma questo non cambia molto. Poi dice che è fallita nel 2000, quindi io immagino che le cose siano andate così:
    nel 97 la Cavedog viene creata da Gilbert per sviluppare Total Annihilation, il quale ottiene un grande successo, a tal punto che la GT interactive fa un'offerta e compra tutta la Cavedog. In seguito però non riesce a produrre nulla di successo ed è costretta a chiudere.
     
    .
  13. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nel 97 la Cavedog viene creata da Gilbert per sviluppare Total Annihilation, il quale ottiene un grande successo, a tal punto che la GT interactive fa un'offerta e compra tutta la Cavedog. In seguito però non riesce a produrre nulla di successo ed è costretta a chiudere.

    Che successone!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    abbè il fatto ke hai chiuso non vuol dire ke il titolo non è stato un successo pero quoto ke la casa è stata un fiasco..
     
    .
  15. Matioski
     
    .

    User deleted


    Se il titolo fosse stato un successo, non vedo perchè la casa avrebbe dovuto chiudere.
     
    .
65 replies since 4/12/2005, 21:50   1642 views
  Share  
.