MMF2 - testo editabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    in multimedia fusion 2, inserendo " edit object " ( lo spazio per far scrivere al giocatore) , volevo sapere se si poteva fare un confronto tra la parola scritta e un'altra.
    esempio:
    nei programmi orginali c'è un codice all'interno della custodia. se lo scrivi correttamente vai avanti. se mi potreste dare velocemente un aiuto vi ringrazio molto
     
    .
  2. Nark95
     
    .

    User deleted


    cosa succederebbe se io scrivessi qualcosa?
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ovvio l'edit object serve a questo, e le funzioni per confrontare parole sono tra gli appositi eventi legati all'oggetto
     
    .
  4. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    se mi spieghi come mi faresti un piacere
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    In verità non è che ci sia molto da spiegare se hai le basi di MMF2...inserisci un oggetto editabile nel frame, e quando runni il frame ti rendi conto che è una casella in cui puoi liberamente inserire del testo, nè più, nè meno.

    Poi se vai nell'editor di eventi, tra le cause di eventi relativi all'oggetto, troverai la comparazione in tempo di esecuzione del testo digitato a stringhe, numeri, e tutte queste cose qui, e deciderai tu da tali cause quali effetti fare scaturire, come ad esempio il passaggio al livello successivo nel caso il testo inserito sia esattamente quello che dici tu, etc...
     
    .
  6. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    74 parole e non quella che mi serve a me. che eventi devo mettere?? ( non eccello troppo in inglese)

    Edited by WLASVEGAS - 11/2/2009, 22:01
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Pulsante ? Ma lo sai il funzionamento del MMF2 ??? :ehmsi:
    No perchè ripeto, qualunque cosa tu debba fare la puoi provare aprendo il tool e provando, poi io non posso sapere a memoria gli eventi dell'edit object, sei tu che devi vedere un attimo
     
    .
  8. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    uppo questo problema irrisolto, qualcuno sa farlo? :S

    crepaste tutti secchi, dopo diecimila ore di smanettamento e ricerche ci son riuscito.

    in tgf1, così come in mmf2 bisogna creare un edit text object ed un termine di paragone, come ad esempio un txt nascosto con come testo la parola che ci fa avanzare di livello. poi nell'editor di eventi si clicca col destro non sul edit object (porca eva vacca schifosa) ma nell'icona delle condizioni speciali (che in tgf1 è rappresentata da una chiave inglese) e scegliere compara 2 valori generali, al che a sto punto nel primo ricaviamo i dati dell'edit text con 'ricava dati da un oggetto', settiamo UGUALI, e nel secondo ricaviamo i dati dal testo, in contemporanea mettiamo cazzo ne so la pressione di un bottone, o di invio ed è fatta.

    NON FREGAVA UN CAVOLO A NESSUNO LO SO PERO' L'HO SCRITTO.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    METODO PIUTTOSTO ARCAICO
     
    .
8 replies since 9/2/2009, 21:41   369 views
  Share  
.