Bill Tiller

Un bravo ragazzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ecco a voi... quello che ha cambiato del tutto Guybrush in Monkey Island 3 (Jones, posa il fucile...)!

    Quest'uomo è colui che si è occupato della grafica di CMI, ha fatto scenari, personaggi il design del gioco... E' un ottimo disegnatore, peccato che sia stato costretto a confrontarsi con uno stile grafico precedente completamente diverso dal suo...

    Ora ha per le mani il nuovo progetto con la Autumn Moon Entertainment "A Vampyre Story". Sicuramente sarà fantastico rivederlo in azione!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    è un disegnatore magnifico e anke se all'inizio ha fatto venire il cimurro a tutti i fan di monkey island non gli si puo non darli dei meriti.
     
    .
  3. Jeck15
     
    .

    User deleted


    Gli faccio i miei complimenti .. x me ha fatto 1 ottimo lavoro

    Edited by Jeck15 - 7/1/2006, 11:49
     
    .
  4. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è un disegnatore magnifico e anke se all'inizio ha fatto venire il cimurro a tutti i fan di monkey island non gli si puo non darli dei meriti.

    Tempo fa non la pensavi così, o sbaglio?
     
    .
  5. dr jones
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda i fondali è un grafico abilissimo, con uno stile davvero splendido da gurdare... anche la grafica di A Vampire Story mi sembra eccezionale (anche se quel gioco non mi intriga più di tanto)...

    però come personaggi, che ci vuoi fare, sarà molto probabilmente perchè ha distrutto Guy in MI3 e perchè non mi piace lo stile cartoonesco esagerato (ad esempio in confronto a Broken Sword) ma non riesco per niente a farmelo piacere...
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    A me il guy di Mi3 piace , è molto simpatico. Come stile di ragazzo ingenuotto ricorda quello delluno , per cui non lo ritengo uno che abbia stravolto qualcosa. Anche il LeChuck di Tiller mi piace molto...insomma ritengo Tiller un maestro e la grafica del suo CMI la migliore di tutti i giochi

    Ha reinterpretato a mio parere molto efficacemente dei personaggi rendendoli curiosi e simpatici , ed unendoli a fondali da sogno ha ricreato un mondo Monkeyslandiano colorato , affascinante e divertente che fonde completamente atmosfere Monkeyslandesche a tecnologie visive più nuove , senza però snaturare le prime. Insomma , assieme alle nuove tecnologie audio con le quali è stata composta la SPLENDIDA colonna sonora di CMI , è parte integrante di una straordinaria evoluzione dellatmosfera Monkeyslandesca

    In CMI poi non ci sarà quella tagliente arguzia presente in ogni dialogo dei precedenti capitoli , sostituita da un umorismo più sempliciotto , nè avremo le atmosfere darkeggianti e quasi splatter del 2 (sostituite però spesso da atmosfere abbastanza malinconiche alla Blood Island) ma ha comunque qui punti di forza che secondo me lo rendon al pari dei primi due , tuttavia questo è un altro discorso

    Da parte mia ho sempre sognato che Tiller illustrasse anche Monkey4 , ma tutti sappiamo la delusione che cè stata con quel gioco

    Come direbbe Amadori , 10 +

    Edited by Voodoomaster - 11/1/2006, 13:30
     
    .
  7. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per cui non lo ritengo uno che abbia stravolto qualcosa

    Forse Jones si riferiva al Guybrush di "Monkey Island 2", totalmente diverso.
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ok , Tiller non ha rispettato l'evoluzione del personaggio , però ha creato comunque qualcosa di molto monkeyslandesco (citando appunto il primo Guybrush), ed inoltre chi ha detto che Guy dopo il due dovesse per forza EVOLVERSI , e magari non il contrario ?

    Infatti , considerando che la "spavalderia" ed il successo per la vittoria contro LeChuck può averlo reso quello del 2 , allo stesso modo si può pensare che il continuo tormento della "punizione" inflittagli da LeChuck può averlo fatto tornare quello di un tempo nel 3. E' perfettamente logico , se ci pensate !

    P.S. Ho editato il mio precedente messaggio

    Edited by Voodoomaster - 10/1/2006, 20:13
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tempo fa non la pensavi così, o sbaglio?


    esattamente, ma rigiocandoci, i miei giudizi sono cambiati.
     
    .
  10. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ok , Tiller non ha rispettato l'evoluzione del personaggio , però ha creato comunque qualcosa di molto monkeyslandesco (citando appunto il primo Guybrush), ed inoltre chi ha detto che Guy dopo il due dovesse per forza EVOLVERSI , e magari non il contrario ?

    Infatti , considerando che la "spavalderia" ed il successo per la vittoria contro LeChuck può averlo reso quello del 2 , allo stesso modo si può pensare che il continuo tormento della "punizione" inflittagli da LeChuck può averlo fatto tornare quello di un tempo nel 3. E' perfettamente logico , se ci pensate !

    P.S. Ho editato il mio precedente messaggio

    Se potessi, ti darei un bacio!
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    unsure.gif
     
    .
  12. the ultimate insult
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ha reinterpretato a mio parere molto efficacemente dei personaggi rendendoli curiosi e simpatici

    guardate Stan è molto più vivo sul tre come venditore e mima bene la sua parlantina.

    Edited by the ultimate insult - 11/1/2006, 21:00
     
    .
  13. Matioski
     
    .

    User deleted


    Non credo che la bellezza dell'animazione di Stan sia da attribuire a Tiller, ma all'inevitabile evolversi tecnico rispetto alla data di uscita dei primi due "Monkey Island"!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the ultimate insult @ 11/1/2006, 20:59)
    CITAZIONE
    Ha reinterpretato a mio parere molto efficacemente dei personaggi rendendoli curiosi e simpatici

    guardate Stan è molto più vivo sul tre come venditore e mima bene la sua parlantina.

    Insomma... il vero peccato di Stan in CMI è il poco movimento...

    Guardalo in MI1 e 2, non riesce a stare buono, si muove di continuo, è impossibile da tenere fermo!

    Invece in CMI, data la difficoltà di realizzare i movimenti della camminata di un personaggio non lo vediamo mai muoversi... Così come tutti i personaggi!

    Esclusi i pirati del duello di insulti avete notato che stanno tutti fermi come stoccafissi?
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non ci avevo mai fatto caso...segno che almeno sta cosa l'hanno nascosta bene huh.gif
     
    .
93 replies since 7/1/2006, 01:30   1987 views
  Share  
.