per Don Tony

incredibile ritrovamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dr jones
     
    .

    User deleted


    stamattina stavo pescando (Ron ha già mangiato tutto ciò che è commestibile -e anche che non lo è- sulla nave) e ho per hemmm puro caso tirato su questo INCREDIBILE e preziosissimo hemmmm, idolo antico! sono sicuro che un sacco di malat... hemmm, collezionisti pagherebbero cifre folli pur di averlo! w00t.gif w00t.gif

    ora, dato che io ergh... non saprei come rivenderlo, ho pensato che... hummm... tu ne saresti stato più capace e quindi se vuoi, lo hemmm darei a te! biggrin.gif

    l'idolo... hemmm... lo tengo nascosto perchè può interessare a molti, comunque, eccolo:


    ora, so che potrebbe potrebbe sembrare un sasso con sopra una faccia disegnata col carbone, ma non lo è, è hemmm, davvero antico, e io... ecco... me ne intendo di antichità, quindi ti puoi fidare...

    allora, che ne dici?











     
    .
  2. Stan1992
     
    .

    User deleted


    IO NE HO UNO D'ORO UGUALE!



    PRENDI IL MIO!
     
    .
  3. dr jones
     
    .

    User deleted


    OH, NO, STAN E' IMPROVVISAMENTE CADUTO IN MARE MENTRE TENEVA CASUALMENTE UNA PALLA DI CANNONE IN MANO!!!

    ABDULA, SALVALO!


    hemmm, torniamo a noi...
     
    .
  4. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Su pressione di b: Stan posizione 300:700

    *stan preme b*

    Su pressione di a: drjones in posizione -654545453:-23434234
    preferenze oggetto jones:distruggi se troppo lontano dall'area di gioco.
     
    .
  5. DonTony
     
    .

    User deleted


    Lo farò prendere dai miei scagnozzi, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio come si dice dalle nostre parti. Lo farò valutare e ti dirò, se hai provato a bidonare don Tony ti conviene fare una lunga passeggiata su un molo corto
     
    .
  6. Matioski
     
    .

    User deleted


    A quale civiltà appartiene quel reperto, dottore?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Dottore ho male al dito...
     
    .
  8. dr jones
     
    .

    User deleted


    HAEEMMMMciviltà di hemmm... ma certo ecco... si... certo... ecco, si tratta della... della... civiltà di... hergh... Ba... hemm. si Batamba che... ecco... non è facile trovare sui libri, anzi impossibile, cioè, quasi, perchè... ecco... perchè fu una civiltà che durò molto poco... hemm... diciamo un sec... cioè, un ann... cioè, un mes... no, volevo dire un g... un giorno, si...

    allora, ti do questo libro che ho scritto io e che parla di tutto ciò che si sa sulla storia dei Matamba, così non avrai più dubbi:

    la nascita
    - di mattina tre indigeni arrivarono sull'isola di dimensioni infinitesimali di Batamba, dove fondarono la città di Batamba.
    i ceti sociali erano: schiavi, nobili e il re.
    dato che erano tre nel vero senso della parola, prima di tutto il primo disse al terzo: "vuoi avere un fantastico ruolo in cui non ti annoierai mai per tutta la giornata, farai sempre cose diverse e starai a contatto con la natura?
    lui disse di si e fu lo schiavo.

    lo splendore (si fa per dire)
    nel pomeriggio la città fu completata.
    essa era composta da una capanna per il re grande 80cm x 80, una buca nella sabbia per i nobile e una fronda di palma in decomposizione per lo schiavo.
    il termine della costruzione della città fu seguito da una grande cerimonia alla fine della quale il re disse allo schiavo: "se vuoi posso fare in modo che tu non debba più lavorare per noi".
    lui disse si e lo sacrificaono agli dei.
    essendo rimasti solo in due il nobile prese il posto dello schiavo.

    la decadenza
    la decadenza ebbe inizio con l'impoverimento delle risorse dell'isola per l'eccessivo sfruttamento (cioè quando tagliarono l'unica palma nana per fare la capanna del re).
    quello portò ad un periodo di povertà che esplose nella rivolta dello schiavo.
    lo schiavo uccise il padrone, ma essendo rimasto solo morì di fame e la civiltà di Matamba si estinse.

    FINE

     
    .
  9. Matioski
     
    .

    User deleted


    Basta un giorno per morire di fame?
     
    .
  10. dr jones
     
    .

    User deleted


    chi ha detto che morì in un giorno?
     
    .
  11. Stan1992
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DonTony @ 9/1/2006, 01:20)
    Lo farò prendere dai miei scagnozzi, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio come si dice dalle nostre parti. Lo farò valutare e ti dirò, se hai provato a bidonare don Tony ti conviene fare una lunga passeggiata su un molo corto

    Un molo su un vascello? unsure.gif
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Sei furbo a contraddire Tony amico!
     
    .
  13. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Non oserei mai!
     
    .
  14. Matioski
     
    .

    User deleted


    Però l'hai fatto!
     
    .
  15. Stan1992
     
    .

    User deleted


    è solo una tua impressione!
     
    .
26 replies since 8/1/2006, 16:41   721 views
  Share  
.