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Jaquy.
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Come qualcuno avrà notato, il sistema di dialogo in Monkey Island non è il semplice sistema ad albero che tutti hanno ricreato nei fan-games avventure grafiche, bensì ha qualcosa di più. Infatti, per esempio, se dico qualcosa di poco importante una volta che il personaggio con cui parlo mi ha risposto non avrò più la domanda segnalata nella SCUMM bar. Oppure ciò che dico influenzerà ciò che potrò dire dopo nel senso che una volta fatta una domanda, ne avrò 2 nuove ma magari anche una vecchia un pò modificata, e simili mescolanze.
La domanda è: qualcuno si è mai ingegnato a capire come funziona???
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Everything.
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Ehm si e sono schemi ad albero. . -
Dr. Jones.
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vabbè, il sistema è quello, solo più elaborato.
non so, se ti riferisci proprio alla questione tecnica bisogna vedere a quale tool (linguaggio?) ti riferisci. niente di particolare comunque.. -
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Con ags questo si fa tranquillamente e in alcuni fangame e demo è gia presente.
In altri tool non so, ma non credo ci siano troppi problemi x 1 cosa del genere..