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xand3rD.
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Salve a tutti! Vi presento un mio sogno.. una piccola cosa per l'umanità, ma un lavoro enorme per un uomo (ma che poeta che sono! Originale oltre tutto!).
Di cosa si tratta? Prima di rispondere una breve autopresentazione..
Sono xand3rD (csandred o csander-treddì, a vostro piacimento), ho ventidue anni, studio architettura, sono un fan di tutti e quattro i Monkey Island, e appassionato di grafica 3d, quello che vorrei divenisse il mio lavoro un giorno. Ed è da queste mie due passioni che nasce l'idea: ricreare INTERAMENTE in 3d tutte le ambientazioni del primo, mitico, indimenticabile, ventenne capitolo.
Per ora lo scopo è soltanto di ricreare le ambientazioni, poi un giorno sarebbe bello trasformarlo in un completo remake, ma dubito riuscirei a realizzarlo. Sono determinato nel mio scopo, che seguo anche come obbiettivo autodidattico: dati i miei studi non sono nuovo alla modellazione 3d, ma questo è fuori da ciò a cui sono abituato.
Ci tengo tengo molto a raggiungere il mio scopo, ma se non dovessi farcela, sappiate che metterò comunque tutto il mio lavoro a disposizione di chiunque. Diciamo che in un certo senso si tratta di un progetto Open-source!
Per il momento è inutile occuparmi dell'host tutti i file necessari, visto che ancora sono lontano dal completamento di alcunchè, ma gli interessati posson chiedermi cosa gli occorre e provvederò a fornirglielo il prima possibile(non sono uno spacciatore eh..).
Cosa aspettarsi? Che stile userò? Il mio scopo è la maggiore fedeltà possibile, ma non puramente rappresentativa, ma fedeltà nelle intenzioni.
Il terzo e il quarto capitolo della saga hanno un design puramente "cartoon", il secondo invece è mirabilmente in mezzo tra il cartoon e il realistico, cosa possibile anche grazie alla bassa risoluzione. Il primo capitolo invece ha un design semplicemente ambiguo, poco chiaro e definito, reso coerente e omogeneo ancora una volta solo dalla bassa risoluzione. In "the secret of" infatti convivono primi piani fotorealistici e geometrie deformate, spazialità prospetticamente coerenti e colorazioni fumettistiche. Riproporre tutto ciò in hd semplicemente non ha senso. Quindi ho deciso utilizzerò forme sì "strane", ma mai troppo azzardate, e materiali fotorealistici, in un "quasi vero, ma non troppo", insomma niente tinte pastello! (a differenza di questo genio, spero di diventare bravo quanto lui un giorno, ma per ora abbiamo idee diverse )
E ora vi faccio vedere a che punto sto io, sono solo bozze e test, anche se dopo quel link sembrerò un povero dilettante , considerate però che ho iniziato solo da tre giorni e lui da almeno tre anni! E ripeto, io metto tutto il mio lavoro a disposizione di chiunque sin d'ora. Fatemi sapere che ne pensate!
P.S. Se servisse qualsiasi cosa in 3d per "the darkness" sono a disposizione!
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Everything.
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Veramente complimenti! Ma, per curiosità, sapresti fare anche filmati in animazione 3D? . -
xand3rD.
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Dell'animazione sono alle basi, però mettendomici dovrei riuscirci si.. . -
AndywinXp.
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Davvero complimenti. Sostengo che tu DEBBA PER FORZA far parte del team di Darkness of MI. . -
Everything.
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CITAZIONE (AndywinXp @ 14/4/2009, 00:31)Davvero complimenti. Sostengo che tu DEBBA PER FORZA far parte del team di Darkness of MI.
O di qualche altro team.. -
AndywinXp.
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Uhm... bwaha... hehe... hehehehehe . -
Darth Serious.
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Azz complimenti!! . -
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Complimentoni
3d max?. -
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Aspirante Re dei Pirati
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Mhh, dovrò contattarti prima o poi, mi devi spiegare un paio di cose sul far muovere le scritte decentemente su 3DSM, perchè ho sbattuto la testa due giorni poi ho lasciato perdere per poco tempo... . -
xand3rD.
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Grazie! Si, uso 3ds Max.
DJ_Jedi: a disposizione.. anche se nel filmato postato il movimento è della camera.
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Complimenti anche da parte mia, continua così e metti addosso a quella Melee una bella texture monkeyislandiana!
Sherry Haibara. -
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Complimenti davvero xand3rD, molto molto bello il tuo lavoro! . -
Richard Alpert.
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Questo è un sogno che si realizza!
Ti auguro di riuscire nel tuo intento.. -
xand3rD.
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Grazie a tutti!
Sherry Haibara: non è così facile! Non voglio usare solo una texture... voglio sembri "davvero" un'isola, e devo ammettere che per ora non lo so fare... per architettura sono abituato ad utilizzare un solo materiale per oggetto, invece nel modello dell'isola dovro usarne tre o quattro; ci sto studiando!
Intanto ho iniziato a lavorare al molo e deciso di modellare in modo diverso il "faro/osservatorio"..
Soprattutto il molo è una cosa interessante: completato quello avrò diverse architetture, elementi e materiali che poi potro scopiazzare qua e la.
Eccovi uno screen:
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Dr. Jones.
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non capisco la posizione della porta nello screen... .