Dragon Ball Evolution secondo mighty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Come ho già detto in precedenza una recensione del film è un'impresa impossibile, va spiegato come mai è sbagliato minuto per minuto. E' quello che cercherò di fare e per rendervelo più digeribile lo posterò a puntate :zizi: .

    Non si sa da dove cominciare da un film di questo tipo, proviamo dall'inizio. Si parla di come in un tempo antico la terra fu quasi distrutta dal grande mago Piccolo e dal suo discepolo... OZARU. Un Dragon Ball Nerd qui già inizia a preoccuparsi dato che sembra alquanto improbabile che i saiyan si siano coalizzati con i namecciani e siano diventati loro sudditi... qualche migliaio di anni fa. Ma andiamo avanti con gioia e serenità .

    Vediamo finalmente Goku e nonno Gohan in azione! In un combattimento che ci fa rimpiangere lo scontro fra metapod nei pokèmon (ok questa è una cosa nerd, ma se riuscite a capire di cosa sto parlando avrete l'idea) vediamo Goku soccombere al tremendo attacco della GRU OMBRA del nonno Gohan! Non so quanti di voi abbiano mai visto il film giapponese di Dragon Ball (una bella gara fra i due...) ma cominciava nello stesso modo! In un combattimento davvero poco spettacolare con tecniche mai sentite prima! Almeno però in quello giapponese i personaggi erano appesi a dei fili e agitavano le braccia come se fossero dei gorilla arrapati e facevano ridere :zizi: .

    Dopo la sconfitta Goku spiega al nonno Gohan il suo terribile problema... NON SI SENTE NORMALE, NON RIESCE A FARSI AMICI E NON RIESCE A CONQUISTARE LE RAGAZZE. Ammetto che questo è davvero divertente, ma sinceramente non si riesce a capire perchè, dato che Goku si veste normalmente e si comporta come un qualsiasi ragazzo nella sua classe :ehmsi: .

    Ma questo non sembra venir capito dalla più grande nemesi di Goku... I BULLI che lo trattano male senza alcuna ragione logica! Lo trattano male perchè è debole? Non credo :ehmsi: . Perchè è un secchione? Ehm... SPERO DI NO. Seriamente, non riesco a capire perchè apparentemente TUTTI I BULLI DELLA SCUOLA VOGLIANO GOKU MORTO. Goku subisce e sta zitto, perchè... perchè... Ehm, non viene spiegato da nessuna parte.

    Intravediamo anche Chichi, in compagnia di alcuni bulli. Chichi sembra voler seguire il classico percorso sono-una-troia-ma-nel-corso-film-mi-innamoro-di-uno-sfigato. E' un classico cambiamento esistenziale che hanno le gnocche in alcuni film (vedi ad esempio Transformers) in cui inizialmente amano i più muscoloso testa-di-razzo della scuola e non considerano gli sfigati ma ... meraviglia... man mano che il film va avanti si rendono conto che il bullo con cui stavano insieme da anni è cattivo e arrogante mentre lo sfigato che ha sempre preso in giro è l'uomo della sua vita!
    Questo cambiamento nel nostro film comunque ci mette solo un paio di scene a verificarsi :ehmsi: .

    La storia prosegue e a quanto pare si sono scordati di girare qualche scena :ehmsi: . Piccolo è già stato risvegliato e Mai sta già lavorando per lui. Se credete che sarà spiegato come mai Piccolo sia stato risvegliato e perchè Mai stia lavorando per lui... credo che state dando un po' troppa considerazione a questo film :zizi: .

    Ma torniamo a scuola dove un professore delle superiori sta spiegando cos'è UN ECLISSI. Capisco che ci sia Goku in classe, ma io credevo che queste cose venissero spiegate alle elementari :ehmsi: . Il professore comunque non soddisfatto del livello di cultura dei suoi studenti pari solo a quella del cittadino medio italiano fa una delle domande più stupide di sempre a Goku che è "COSA PENSEREBBERO I NOSTRI ANTENATI DELLE ECLISSI?"... MA CHE SENSO HA UNA DOMANDA DI QUESTO TIPO?
    Ma Goku è troppo impegnato a immaginarsi Chichi in un campo di fiori mentre dovrebbe rispondere alla domanda...

    Goku quindi usa i suoi strabilianti poteri per aprire l'armadietto della a Chichi e costei lo invita a una festa.
    A questo punto tutti ci immaginiamo il classico clichè americano di Goku che va alla festa di nascosto disobbedendo agli ordini del nonno... MA NO! GLI SCENEGGIATORI SONO ASTUTI E TROVANO UNA STRAORDINARIA VARIANTE! Goku se ne va alla festa di nascosto... SENZA ALCUN MOTIVO APPARENTE! Non ci prova NEANCHE a chiedere il permesso al nonno! Permesso che poi quasi sicuramente gli avrebbe dato, non c'è alcun motivo per cui avrebbe dovuto negarlo :ehmsi: !

    Goku va alla festa, mena alcuni bulli e diventa l'idolo della scuola. Questo vuol dire che... AVREBBE FATTO MEGLIO A FARLO PRIMA! Quando in un film si mettono clichè assurdi come "non uso la mia forza per fare male ai deboli eccetera eccetera" almeno ci si dovrebbe assicurare che quando il protagonista la userà avrà fatto qualcosa di sbagliato! Altrimenti una cosa del genere non andrebbe messa neppure :ehmsi: .

    Andiamo avanti: Goku torna a casa, trova il nonno ucciso da Piccolo, siamo tutti tristi e naturalmente in punto di morte gli dice che deve trovare Piccolo, salvare il mondo e tornare a casa prima di cena. Arriva quindi Bulma per aiutarlo a cercare le sfere! Bulma naturalmente non vuole più un fidanzato perchè siamo nell'era dei social network quindi vuole una fonte illimitata di energia per... per... boh... non ci importa tanto poi sappiamo che non ce la fa. I due partono alla ricerca del maestro Muten.

    ------------------------------------------------------------------------------------------


    Muten a quanto pare si è reso conto che fare l'eremita in un isola era una cosa troppo semplice, quindi ha deciso di sfidare il mondo e ritirarsi in un appartamento in una specie di New York City. Quando i nostri lo trovano e gli sceneggiatori hanno un altro colpo di genio che posso immaginare... "DUH... VISTO CHE IN DRAGON BALL IL 90% DEI COMBATTIMENTI SI SVOLGONO IN VASTE AREE ALL'APERTO PERCHE' NOI NON NE FACCIAMO UNO IN UN MONOLOCALE DI 5 METRI QUADRI!". E lì fanno svolgere il combattimento fra Goku e Muten, in un tempo record europeo di 45 secondi i due si menano e diventano amici :ehmsi: .

    Chow Yun quando recita sembra ricordare qualsiasi maestro di arti marziali ubriaco che non sia il maestro muten. Sembra che gli abbiano detto "Fai qualcosa di comico!" e lui "cosa?" "IMPROVVISA!". E così lo vediamo ridere, agitarsi per cercare di rendere divertenti frasi come "IO SONO IL MAESTRO MUTEN!"... Qualcuno dovrebbe spiegare che per rendere un personaggio divertente ci vogliono... le battute? Comunque ha ben DUE riferimenti alla sua perversione che credo siano arrivate da qualche petizione on line o da qualche lettera minatoria ai produttori.

    Mi sono dimenticato di dire che ogni volta che Goku trova una sfera vede Piccolo che fa ROAR e suo nonno che cammina sull'acqua :ehmsi: . E sinceramente penso che la cosa non abbia bisogno di essere commentata :ehmsi: .

    Comunque Goku, Bulma e il DIVERTENTISSIMO Chow Yun partono alla ricerca delle sfere del drago. Attraversano centinaia e centinaia di chilometri, probabilmente arrivano in un altro continente e quindi si trovano faccia a faccia con Chichi che sta facendo una specie di torneo di arti marziali. Se pensate che la cosa sia logica fatevi curare.

    Ma questa scena serve solo a ricordarci che il problema principale di Goku è riuscire ad avere successo con le ragazze e dura non più di due minuti, quindi andiamo nel deserto e incontriamo... YAMCHA! Visto che c'è un gran bel deserto gigantesco che sarebbe un setting ideale per un buono scontro gli sceneggiatori decidono di giocare d'astuzia per negarci il combattimento e fanno cadere il gruppo dei nostri in un buco. Anche Yamcha nell'era dei social network sembra aver eliminato i suoi problemi con le ragazze e quindi si atteggia da gran figone.
    Passa qualche ora e dopo un po' Muten sente l'impellenza di raccontare la storia delle sfere del drago... Dopo averlo fatto si rende conto che forse sarebbe ora di uscire dal buco con un salto e andare a salvare il mondo... Ovvio no! Abbiamo poco tempo per salvare il mondo, perdiamo una mezza giornata in una buca!

    E non è tutto! La sfera del drago casualmente si trova proprio lì, a due metri da loro! A questo punto sorge spontanea la domanda... CHE CAVOLO HANNO FATTO IN QUELLE 5-6 ORE? Non hanno controllato il radar, non hanno tentato di uscire e non credo neanche che abbiano parlato tanto... Immagino si siano guardati negli occhi.

    Ma stacchiamo su Rita Repulsa e Lord Zed. La malefica coppia nota che i Power Rangers sono in azione e decidono di spedire i pattis per distruggerli... Ehm... Ok non sono rita repulsa e lord zed e gli altri non sono i Power Rangers, ma credo che il paragone sia chiaro.

    I pattis raggiungono i nostri eroi che si trovano vicino ad un mare di lava (immagino sia logico che ce ne sia uno sotto un deserto di sabbia) :ehmsi: ...
    Mare di lava+Pattis... Avete un'idea su come finirà? State tranquilli, gli sceneggiatori si guardano bene dal volerci sorprendere con qualche colpo di scena e fanno finire i pattis nel mare di lava. Che bella prevedibilità! E voi vi chiedete ancora perchè non hanno messo Tamburello e Cembalo :inczz:

    -----------------------------------------------------------------

    I nostri eroi trovano la sfera del drago. E' al di là di un mare di lava e l'unico modo per attraversarlo è saltare sopra tutti i cadaveri dei pattis. Goku riesce a vincere il livello del videogame senza perdere nemmeno una vita, trova la sfera e vede nuovamente Piccolo che fa Roar e nonno Gohan che cammina sull'acqua.
    A questo punto Muten e gli altri vengono di fianco a lui... senza aver dovuto attraversare il mare di cadaveri di pattis..
    COME HANNO FATTO? HANNO VOLATO? SI SONO TELETRASPORTATI? E SE RIUSCIVANO A FARE QUESTE COSE PERCHE' NON HANNO EVITATO CHE GOKU RISCHIASSE LA VITA SALTANDO SOPRA QUEI POVERI CADAVERI?

    Comunque Goku a questo punto torna indietro di qualche centinaio di chilometri e va a salutare Chichi... Mentre Yamcha e Bulma se ne fregano del fatto che il mondo sarà distrutto in una settimana e vanno ad una festa universitaria... A questo punto viene da porsi una domanda... CHE FINE HA FATTO LA STORIA? Immagino che a tutti piacciono le feste e i tentativi di farsi le belle ragazze ma sinceramente credo che salvare il mondo sia un tantinello più importante :ehmsi: .

    Chow Yun Fat decide di tentare di salvare la sua carriera e prova a portare avanti la storia. Iniziano quindi i preparativi per far imparare a Goku la Kamehameha... I PREPARATIVI?
    CERTO! PERCHE' NON ERA ABBASTANZA AMERICANO CHE GOKU IMPARASSE UNA TECNICA IN 30 SECONDI! NOI VOGLIAMO ANDARE A FONDO CON GLI STEREOTIPI E VOGLIAMO CHE GOKU IMPARI LA TECNICA GUARDANDO DENTRO SE' STESSO, IMPARANDO AD ATTINGERE ALL'ENERGIA DELL'UNIVERSO E VERSANDO UN SACCO DI SUDORE!
    La cosa che renderebbe più stereotipata questa scena sarebbe che Chichi venisse ad aiutarlo a fare la Kamehameha e che senza il suo aiuto Goku non riuscisse a impararla...
    E... ehm... questa scena c'è un minuto dopo :teklak: .
    ...
    ...
    ...
    Qualcuno vada a bruciare la casa di qualche produttore vi prego :ehmsi: .

    Ma proseguiamo con un'altra scena... Siamo all'interno del tempio mistico dove Goku si allena che a quanto pare è anche un buon motel a prezzi modici dove i nostri eroi possono dormire fregandosene della distruzione del mondo. Chichi ruba le sfere del drago ai nostri eroi durante la notte. Prima che l'unica persona del cinema che non ha visto il trailer possa stupirsi dell'interessante svolta arriva un'altra Chichi e le due si cominciano a menare. Che ci crediate o no questo è uno degli scontri migliori del film :ehmsi: . NON E' BELLO, ma è uno di quelli di maggiore spicco del film e questo dovrebbe spiegarvi molte cose :ehmsi: .

    Goku mena la Chichi sbagliata, si becca in pieno una pallottola, cade a terra e a questo punto vediamo ancora... NONNO GOHAN CHE CAMMINA SULL'ACQUA! PERCHE' LE ALTRE 10 VOLTE IN CUI LO AVEVAMO VISTO NON CI ERAVAMO DIVERTITI ABBASTANZA! Però il non vedere Piccolo che fa Roar ha fatto mancare qualcosa alla scena... :(

    Muten ha un'idea geniale per risvegliare Goku da un apparente caso di... ehm... morte. GLI FA UNA KAMEHAMEHA SUL PETTO. Certo! E' come gettare benzina per curare un incendio, funziona nel 100% dei casi!
    Fortunatamente però gli sceneggiatori non hanno mai capito che il manga di dragon ball si legge da destra a sinistra, quindi gli sembra logico che le persone che prima erano morte dopo la kamehameha tornino vive e Goku è di nuovo pronto per l'azione!

    Una cosa che non ho spiegato in precedenza è la difficoltà di Muten di recuperare un thermos in cui imprigionare Piccolo con la mafuuba (l'onda sigillante che gli sceneggiatori hanno inserito solo perchè altrimenti non avevano mosse interessanti da mettere nel gioco per la psp). Voi penserete che un thermos si può procurare in qualsiasi supermercato, ma no! Muten DEVE ASPETTARE IL PERMESSO DEL MAESTRO DEL TEMPIO DI USARE IL SUO THERMOS PERSONALE! Per lui non dev'essere facile rinunciare al suo caffè :ehmsi: . Comunque ottengono il permesso e si preparano allo scontro finale, che si terrà al... DENTE DEL DRAGO (...) !

    E qui vediamo... PICCOLO! C'E' ANCHE LUI IN QUESTO FILM! ME L'ERO DIMENTICATO! Gli sceneggiatori decidono di fare un abile riferimento al Movie 3 di Dragon Ball distruggendo la macchina di Yamcha e...ehm... No, non credo che ne siano capaci, è una coincidenza :zizi: . Comunque Piccolo a quanto pare riesce a dire più di una frase per scena (prima non ce la faceva) e spiega a Goku che in realtà lui è... L'OZARU!

    L'OZARU? Chi l'avrebbe immaginato??? Escluso... OGNI FAN DI DRAGONBALL CHE SA CHE GOKU LO E' :inczz: . Non è neanche un granchè di Ozaru... L'unica cosa che distingueva un Ozaru da un uomo lupo era che il primo fosse uno scimmione gigantesco alto 30 o 40 metri, mentre l'altro era... un uomo lupo. Mentre qui l'Ozaru è... un UOMO LUPO. Qui secondo me gli sceneggiatori hanno pensato "NOI SIAMO AMERICANI! E PER NOI SE UNO GUARDA LA LUNA PIENA PUO' DIVENTARE SOLO UN UOMO LUPO! AL DIAVOLO LE VARIANTI CREATIVE DEI GIAPPONESI, NOI ABBIAMO IL MCDONALD E IL BURGER KING, QUINDI LA SAPPIAMO PIU' LUNGA DI LORO!".

    E... uhm... Ora Goku Uomo Lupo prende il posto di Piccolo e fa ROAR al posto suo (e ci riesce pure meglio). Muten decide che è il momento di fare qualcosa di completamente inutile e lancia la mafuuba su Piccolo. L'effetto speciale è così orribile che mi fa venire nostalgia di quelli di Superman IV...

    Muten sta morendo, quindi Goku va ad ammazzarlo (ho smesso da tempo di notare le falle logiche in questo film)... Il nostro eroe è un mostro da ben 5 drammatici mintui e quindi decide di tornare in sè, immaginando... indovinate cosa... SUO NONNO CHE CAMMINA SULL'ACQUA! PERCHE' ABBIAMO SFOTTUTO TALMENTE TANTO GESU' IN QUESTO FILM CHE NON RIUSCIAMO PIU' A SMETTERE!

    Arriviamo finalmente al climax! Tutti noi abbiamo sopportato questa m***a per arrivare fin qua! CHISSENE SE GOKU E' STUDENTE! CHISSENE SE HA IMPARATO LA KAMEHAMEHA COME UNA FEMMINUCCIA! CHISSENE SE MAI HA I POTERI DI OLONG! CHISSENE SE NON C'E' CRILIN!
    ABBIAMO FINALMENTE GOKU VS PICCOLO!

    Goku e Piccolo si lanciano delle ondine... E' emozionante come due bambini che giocano a palle di neve. Poi dopo fanno un salto, si danno 5 pugni (contati), Goku ripensa a qualcosa (credo sia suo nonno che cammina sull'acqua) e lancia una kamehameha. Piccolo è morto.

    ...

    MA SONO RITARDATI? LA GENTE SE NE SAREBBE FREGATA DI TUTTO IL RESTO SE AVESSERO FATTO UNO SCONTRO DECENTE DI UNA VENTINA DI MINUTI! E' QUESTO CHE HA FATTO FALLIRE IL FILM, E' QUESTO!

    Tra l'altro questo ridicolo scontro è circondato dall'unica cosa che i fan di dragon ball non hanno mai sopportato! I filler! Ci sono Bulma e Yamcha che cercano di sconfiggere Mai e questo non è molto diverso dal vedere Chichi che tenta di partire per Namek o Bulma che fa il body change con Ginew :ehmsi: .
    Comunque il film sta finendo e i produttori sono a corto di effetti speciali, quindi nel giro di 3 minuti resuscitano Muten (lasciando morti tutte le altre persone uccise da Piccolo, compreso il nonno :ehmsi: ) e Goku è libero di andare a fare a botte con Chichi...

    Perchè lo sappiamo! Goku e Chichi si sono sempre tenuti testa... eheh...

    ...
    ...
    ...

    QUESTO E' L'ESEMPIO DI CIO' CHE UN FILM DI DRAGON BALL NON DOVREBBE ESSERE! Io spero che venga tramandato alle future generazioni, che venga spiegato passo passo perchè è sbagliato, perchè non ha avuto successo e perchè sia insensato tentare di voler "evolvere" un'opera già perfetta.

    Oltre al fatto che i personaggi non somigliano per niente alle loro controparti (forse Piccolo ma lo vediamo per davvero pochissimo tempo) quello per cui mi dispiace di più sono i combattimenti!
    Chiunque si sarebbe mangiato questa mer*a di film se avessimo avuto due-tre scontri decenti! E c'era l'occasione per mettere dei buoni Goku VS Muten, Goku VS Yamcha e un buon Goku VS Piccolo se ci fosse stato un minimo di sforzo! Quelli da soli avrebbero potuto reggere tutto il film!

    E' un film fatto con il solo intento di voler sfruttare la commerciabilità del manga...
    Sinceramente io mi aspettavo che quando il film di Dragon Ball sarebbe uscito sarebbe stato il Kolossal evento dell'anno, mentre invece abbiamo avuto questa schifezza che è già caduta giustamente nel dimenticatoio...

    Semplicemente un film di Dragon Ball non può essere fatto in America, o almeno non da sceneggiatori americani che cercano di aggiungere o togliere pezzi di trama dove non è assolutamente necessario. Le donne hanno una psicologia piatta? Ai fan di Dragon Ball piace così! Muten è pervertito? Questo è quello che rende il personaggio così fuori dalle righe e da qualsiasi schema! Ci si concentra più sui combattimenti che sulle storie? Ma è per questo che DB ha spopolato in tutto il mondo!

    Ho ancora qualche piccola speranza comunque. Se si deciderà di riprendere in mano il progetto (con un reboot) dopo un disastro di questo tipo la parola d'ordine dovrebbe essere "fedeltà". Basterebbe dare in mano il progetto ad un sceneggiatore nerd e secondo me potrebbe venir fuori qualcosa di buono.

    Non dico all'altezza dell'originale, ma buono e migliore di questa... cosa.

    Funziona comunque abbastanza dal punto "fa-così-schifo-che-è-bello" :zizi: , anche se siamo lontani anni luce dal leggendario "Alex l'ariete".

    E con questo ho concluso, grazie per avermi seguito

    Edited by Mightypirate - 12/5/2009, 22:34
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Non dimenticare Goku che per stordire il nonno gli lancia una mosca in bocca, e sempre Goku che guardando ChiChi la vede mangiare fragoline nel campo di fiori :zizi:

    Comunque ora hai fatto una descrizione del film più che altro, attendo il commento finale :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    manca Goku che va in giro in bicicletta :zizi: , e il capo fiorito l'ha detto...
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ah è vero
     
    .
  5. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Io ho preferito non vedere il film. Ma questa recensione mi fa spisciare. :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Parte 2 postata, scusate il ritardo
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    DIECI RIGHE TI SEI SPRECATO
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    La vendetta è un piatto che va servito freddo :zizi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    :asd: sto ridendo come un idiota...
     
    .
  10. -Higure-
     
    .

    User deleted


    Ma è geniale, fa troppo ridere, se Mighty avesse tempo e non fosse pigro potrebbe fare un video-recensione alla Critic e conquistare il mondo a suon di risate!
     
    .
  11. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    ti sei dimenticato di dire che piuttosto che fare un solo attore coi capelli giusti hanno tinto quelli di yamcha, che al naturale sarebbe stato troppo simile al personaggio del manga.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Higure- @ 5/5/2009, 20:27)
    Ma è geniale, fa troppo ridere, se Mighty avesse tempo e non fosse pigro potrebbe fare un video-recensione alla Critic e conquistare il mondo a suon di risate!

    lo stile è identico infatti :asd:
     
    .
  13. ToonLink91
     
    .

    User deleted


    Geniale :asd:
    Non ho visto il film(odio la saga di dragon ball dopo 17 anni che lo trasmettono continuamente)e a giudicare da questa recensione stupenda,direi che ho fatto bene :asd:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    dov'è la terza parte!
     
    .
  15. Marioski, il clone di Matioski
     
    .

    User deleted


    Tutti noi siamo in fremente nonchè esasperante attesa in effetti.
     
    .
52 replies since 3/5/2009, 14:42   886 views
  Share  
.