Grim Fandango Puzzle Document

Il documento originale dei puzzle!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemiant
     
    .

    User deleted


    (spero sia la sezione giusta, credo sia questa quella relativa a plot, puzzle e storyline)

    Non molto tempo fa (per l'anniversario di Grim Fandango) Tim Shafer ha condiviso sul blog della sua casa di videogiochi il Grim Fandango Puzzle Document. Poche ore dopo è stato rimosso per richiesta della LucasArts (buon segno?) ma fortunatamente qualcuno l'ha condiviso, qui:

    h**p://www.scribd.com/doc/8350715/Grim-Fandango-Puzzle-Document-Original

    A me, che sto cercando di scrivere un plot di una avventura grafica, sta aiutando tantissimo; spero che possa servire anche a voi. Mostra tutti gli schemi dei puzzle e l'andamento della trama.
    Adoro Grim Fandango, vedere qualcosa di "nuovo" dopo anni ed anni, quasi mi commuove!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    Molto interessante, peccato solo sia completamente in inglese.
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    E vedi tu, è il puzzle document originale, non credo dovesse essere in ebraico.

    Bellissimo comunque, grazie !
     
    .
  4. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Di nulla! Per caso non gira niente di simile di Monkey Island? Sarebbe grandioso dare una occhiata pure a quelli ma temo che giacciano in qualche scaffale.
     
    .
  5. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Poi ho finito di leggere questo documento, e lo consiglio vivamente a tutti i fan di Grim e di Tim Shafer!
    Sia perchè il documento (scritto da Tim Shafer stesso) contiene non poche battute, e in secondo luogo perchè leggendolo si scopre qualcosa che nel gioco non è poi apparso.

    Per esempio nel quarto e ultimo anno c'era un puzzle in cui Manny tornava momentaneamente nel regno dei vivi, e specificatamente torna nella casa di suo fratello. Nel gioco non si sa quasi niente di Manny invece nel puzzle document scopriamo un pelo di più.

    (Ah, a tutti gli aspiranti scrittori/sceneggiatori/gamedesigner consiglio di dare uno sguardo agli schemi dei puzzle che usa Tim Shafer!)

    Edited by Nemiant - 22/5/2010, 15:41
     
    .
  6. thenox
     
    .

    User deleted


    grande segnalazione!

    e tu vood non essere acido con il mio amico gigi :P

    era il suo modo di lamentarsi che se è in inglese non lo capisce
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    6,995
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Offline
    Bello! Che piacere poter leggere qualcosa in più su Grim!
    Grazie infinite per l'info e il link!!
     
    .
6 replies since 21/5/2009, 23:46   359 views
  Share  
.