Episodio 1: Launch of the Screaming Narwhal

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Premettendo che non rileggerò questo thread finchè non ho finito il capitolo, devo dire che le impressioni iniziali sono eccellenti

    L'intro è semplicemente da paura, dall'inizio alla fine, graficamente, musicalmente, e come storia. Più che un inizio sembra il finale di chissà quale incredibile avventura abbia appena fatto Guybrush (grandiosa la ricetta della Cutless of Kaju), con ciurma nella stiva, timone a navigazione automatica (sembra che la TellTale abbia letto le critiche di Drake "COME FA GUYBRUSH A NAVIGARE DA SOLO BLA BLA BLA BLA"), e bottino del tesoro. LeChuck più in forma che mai (con le trenta scimmie di Montevideo, lol). Quando poi è esploso tutto e sono partiti i titoli di testa mi ha attraversato un brivido, lo ammetto.

    Anche i titoli di testa belli, mi aspettavo molto peggio, emozionante anche vedere Guy trascinato dalla corrente durante la musica.

    Ora sono a Floatsam, simpatico il giornalista e grande l'idea di cominciare con delle care vecchie "tre prove", anche se, devo dirlo, proprio lì si sentono le limitazioni di questo motore nel creare un ambientazione convincente nel semplice esterno con daylight. Alberi, sassi e case non sono brutti come in EMi, ma sono comunque un bel pò plasticosi e giocattolosi. Ma questo in generale non può fare scendere il voto del gioco perchè Guybrush, cacchio, è veramente in forma. Mette la spada nel grog non ancora pronto e fa : "Ehi, una spada bagnata, proprio ciò di cui avevo bisogno !"

    Geniale comunque, un salto nel passato ! Poi aspetto il finale per un commento conclusivo !

    (ah, e grazie a Did per il glossario, senza quello sarei impazzito)
     
    .
423 replies since 11/6/2009, 12:55   10118 views
  Share  
.